Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 06:55    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
W10 se lo lasci spiare come vuole lui, e non gli installi software considerati 'indesiderati', lavora bene. Rolling Eyes

No beh, sul 10 (home) ho solo Office e Acrobat reader e comunque sia visto che non ci sono santi per differire gli aggiornamenti...
- BSOD e
- Select properly boot
All'ultimo aggiornamento non è piaciuta la mia scheda di rete.

Quanto allo spiare... Intendi dire che avrei dovuto rispondere sì (anziché no, muori pure) al questionario che mi ha fatto al primo avvio del portatile?

(Se non fossi in telelavoro e col rischio di restare a piedi perché è l'unica macchina con un paio di webcam e microfono, lo piallererei e ripartirei con un'installazione pulita di 10 pro)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Sono stati pubblicati gli aggiornamenti che dovrebbero sistemare il nuovo bug su Windows 10.
E' diverso, a seconda della versione di Windows 10 installata.
Va scaricato e installato manualmente. Non è disponibile in automatico tramite Windows Update.
Va installato solo se si hanno problemi di connessione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 10:47    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Maary79 ha scritto:
W10 se lo lasci spiare come vuole lui, e non gli installi software considerati 'indesiderati', lavora bene. Rolling Eyes

No beh, sul 10 (home) ho solo Office e Acrobat reader e comunque sia visto che non ci sono santi per differire gli aggiornamenti...
- BSOD e
- Select properly boot
All'ultimo aggiornamento non è piaciuta la mia scheda di rete.

Quanto allo spiare... Intendi dire che avrei dovuto rispondere sì (anziché no, muori pure) al questionario che mi ha fatto al primo avvio del portatile?

(Se non fossi in telelavoro e col rischio di restare a piedi perché è l'unica macchina con un paio di webcam e microfono, lo piallererei e ripartirei con un'installazione pulita di 10 pro)


La prima cosa che faccio quando ho un pc mio fra le mani è reinstallare pulito W10, così anche gli stringo la partizione.... Twisted Evil
Così da togliere tutta la fuffa inserita dai produttori.
Alcuni di questi inseriscono veri e propri spyware. Vedi il caso Lenovo.
Poi si lo lascio spiare, anche se la telemetria la metto ad un livello 'base'.
In teoria dovrebbe servire proprio per far sapere a MS se ci sono determinati malfunzionamenti hardware.

Io non ho problemi particolari, ma premetto che W10 lo uso circa una o 2 volte a settimana, per dare il giro ai miei vari OS.
Neanche questo aggiornamento mi ha dato problemi, nè quello citato da un altro articolo su Defender. Considerato che il mio pc è del 2014, nativo con W8.
Magari fa la differenza aggiornare dopo rispetto quando vengono segnalati i problemi (anche se non sempre).

Mi fallito un boot, ed è dal 2015 che non vedo più un bsod.
Sarà che il boot è gestito da Grub? Non saprei.
So, solo che non mi limiterei mai ad un OS unico per pc. E non mi limito nell'aggiornare.
Nè comunque acquisterei una seconda licenza di W10, versione diversa, con quello che si fanno pagare. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 10:53    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Sono stati pubblicati gli aggiornamenti che dovrebbero sistemare il nuovo bug su Windows 10.
E' diverso, a seconda della versione di Windows 10 installata.
Va scaricato e installato manualmente. Non è disponibile in automatico tramite Windows Update.
Va installato solo se si hanno problemi di connessione.


Molto utile, bdoriano. Smile
Voglio solo ricordare il ciclo di vita (supporto) delle varie versioni.
link
Solo la 1909, e le 1903 e 1809 (ancora per poco) sono supportate.
Non ha senso secondo me tenere un OS supportato....fuori supporto.
Tanto varrebbe tornare a W7 o altro OS fuori supporto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Eh, infatti... Dovrei passare alla 1909...

Concordo sul fatto che non abbia alcun senso mantenere un s.o. nuovo ad una versione non aggiornata, però ammetto che l'impossibilità di scaricare e installare gli aggiornamenti in automatico mi fa molta gola.

È un modo per differire l'installazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lucdeb
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/15 09:21
Messaggi: 111
Residenza: Cayman islands

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Maary eeeeeh, ma prima dici che l'utente medio di windows non sa fare una copia di ripristino di W10 e poi affermi che tu vivi bene con W10 dopo avere ristretto la partizione e installato Grub come bootloader? Shocked

@Madvero: non so se devi usare per forza applicazioni windows (e non so se con linux funzionano 2 webcam), ma se così non fosse farsi una chiavetta con knoppix potrebbe essere una soluzione ( senza dover fare nessuna istallazione o partizionare l'HD)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 15:50    Oggetto: Rispondi citando

@lucdeb

Messaggi fa ho scritto che non ho solo W10, sul disco del portatile che uso e sono anni che non mantengo più un solo OS in un pc. Ovviamente, installando varie distribuzioni Linux, ho Grub come bootloader.
Che presumo tu conosca, visto che parli di Knoppix, anche se come distribuzione la trovo limitata, perchè, se non erro non consente di essere installata sul disco fisso.
Chiaro però che non sono l'utente tipo che usa solo Windows... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Apr 2020 07:53    Oggetto: Rispondi

L'OT sulle usb bootable è finito qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi