Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 raggiunge il miliardo di utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2020 15:04    Oggetto: Windows 10 raggiunge il miliardo di utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 raggiunge il miliardo di utenti
Ci sono voluti quasi cinque anni.


 

 

Segnala un refuso
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Mar 2020 23:20    Oggetto: Rispondi citando

E visto che W11 mai esisterà, i numeri sono destinati solo a crescere... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
i2srm
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/20 17:14
Messaggi: 5
Residenza: CERMENATE

MessaggioInviato: 18 Mar 2020 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Grazie al ricatto. Se si potesse farne a meno tanti di noi si accontenrerebbero di Windows 7. Ho 2 PC fissi, uno 4 core con Windows 7 e l'altro più recente a 6 core con Windows 10. Va meglio il primo: in pochi secondi va tutto in linea. L'altro è più "ritardato" : perciò non mi decisi a fare l'upgrade gratuito. Me ne dovrò pentire?
Si vedrà. Tuttavia devo riconoscere che sono un "rottamaio": ieri ho messo le mani su un Athlon 3000 e 1 gb di ram, che gira con un Windows XP, e gli ho aggiunto un Lubuntu 18. Qualche pagina di Repubblica o altro quotidiano si può ancora vedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mar 2020 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Obbligati anche no. Se non sta bene W10 si può appunto installare Linux. Che funziona di gran meglio su pc con un hardware non da discarica... Rolling Eyes

Riguardo a W7 è sempre stato così, gli OS non durano in eterno, vanno fuori supporto.
Cosa c'è da meravigliarsi? L'importante è avere e conoscere le alternative.

Lamentarsi non serve a nulla.
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
i2srm
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/20 17:14
Messaggi: 5
Residenza: CERMENATE

MessaggioInviato: 18 Mar 2020 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Il ricatto c'è. Ho seguito Linux, prevalentemente Ubuntu in questi anni, e devo dire che tante volte sono stato costretto a reinstallare da 0 il sistema operativo, in quanto non sono un esperto, come la maggioranza, e difficilmente riesco a tornare indietro dopo una manovra errata, come un'installazione andata a male, ecc. Inoltre i produttori di hardware sono in combutta con i grandi: i driver di periferiche per Linux rararamente forniti, e bisogna attendere qualche guru buon samaritano che pubblichi qualcosa di adatto. Anni fa ho perso così una stampante CANON: non trovai corrispondenza sull'elenco stampanti in Ubuntu, così decisi di provare con qualche sigla un po' vicina: non l'avessi mai fatto. La stampante ebbe un moto di rabbia, si mise a lampeggiare, e alla fine dovetti buttarla. Non parliamo poi delle schede wi-fi! Insomma è meglio avere prodotti "stagionati"... e non parliamo dei programmi a disposizione: sarà bellissimo Gimp, con tanti effetti ecc., ma vuoi paragonare a certi software per Windows? E' una complicazione unica l'utilizzo. Ecc. ecc.
Quando si è disperati va bene ma...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{swodniw}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2020 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Certo, un miliardo di Windows 10... perché continua a chiamarsi Windows 10.
Se non fossse per la trovata di marketing, adesso ci sarebbe in uscita Windows 12 (manteniamo il salto dell'ultima versione) o Windows Px, o Windows Z....
Furbi come dei lucci, i microsoffici...
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mar 2020 19:05    Oggetto: Rispondi citando

@i2srm

Sarà che io non ho mai usato la controparte a pagamento...ma per quello che mi servono vanno bene i vari Gimp o LibreOffice.
Tant'è che anche in W10 ho tutti software open source, multipiattaforma, e va piuttosto bene (Linux è più prestante, ma di poco), W10 non mi da nessun problema, non installando ottimizzatori, privacy tool, e quant'altro che a M$ da' fastidio.
Ne tantomeno crack.
E' questione di filosofia. Per alcuni utenti queste sono rinunce, o vuol dire accontentarsi, ma non per me.

Linux mi ha dato dei problemi col vecchio hardware, risolti tramite ricerche on-line, ma mai nulla che ne pregiudicasse il funzionamento. La mia tattica agli inizi era installarne un paio, così se una si rompeva, ne avevo un'altra, ma quelle che si rompevano erano rolling, e comunque o sistemavo o reinstallavo. Tanto tempo non ci perdevo, perchè i dati erano sempre nella home dedicata.

Con i 2 pc che ho ora, il portatile, nato con W8, aggiornato a W10, qualche problema lo ha avuto, ma con le prime build di W10, difatti avevo tenuto anche W8 di scorta.
Nel portatile ho installato Linux subito, appena portato a casa (non è che mi piacesse W8, per niente). Solo la scheda video ibrida mi ha dato problemi, da nuova. Non potevo usare la dedicata Nvidia, pena si bloccava tutto. Dovevo usare la Intel integrata. Tempo 6 mesi ed il driver proprietario era pronto, e ora in Linux uso solo la Nvidia.
Il fisso del 2017 invece non ha mai visto Windows. Ma ho acquistato componenti, Linux compatibili, seppur di ultima generazione (per quell'anno).
Qualche problema l'ho avuto col dongle WiFi, sul fisso. Ma era solo per Ubuntu. Ho cambiato distribuzione e problemi zero.
Mai cercato driver alternativi, solo quello che mette a disposizione il kernel.
Anche quelli in dotazione con l'hardware, li ho sempre evitati.

Per il tuo caso della stampante non avevo mai sentito nulla del genere...Shocked
Io ho avuto fortuna con la mia multifunzione del 2005 che funziona bene sotto Linux senza far nulla di che e anche sotto W10 (con i driver generici perchè di quel modello Brother ha fatto i driver fino ad XP).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{SilverHawk}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2020 20:45    Oggetto: Rispondi citando

@i2srm
Se usi openSUSE, benefici degli snapshot automatici: se sbagli qualcosa, puoi tornare indietro nel tempo a mo' di macchina del tempo.
Puoi farlo anche all'avvio del PC, quindi anche quando il PC non si avvia del tutto.
Just my 2 cent
Top
lucdeb
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/15 09:21
Messaggi: 111
Residenza: Cayman islands

MessaggioInviato: 02 Apr 2020 12:32    Oggetto: Rispondi citando

1 miliardo - 1 ! io che dopo averlo istallato sul mio portatile un pò datato su cui seven andava benissimo , sono tornato indietro il giorno dopo. Finchè posso mi tengo W7 (devo usare Access), poi passerò a Linux (intanto comunque ho la chiavetta con Knoppix)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Apr 2020 15:09    Oggetto: Rispondi citando

@lucdeb

Chissà se ti hanno conteggiato! Laughing

Comunque, ad un utente come te converrebbe tenerti W7 per i software che ti servono e farti un bel dual boot con Linux. Wink

@{SilverHawk}

Vero, gli snapshot....me ne ero dimenticata, non usandoli mai, sono stati integrati in diverse distribuzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucdeb
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/15 09:21
Messaggi: 111
Residenza: Cayman islands

MessaggioInviato: 02 Apr 2020 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Tempo addietro avevo il dual boot poi linux l'ho tolto perchè non lo usavo ed avevo poco spazio sul disco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Apr 2020 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Obbligati anche no. Se non sta bene W10 si può appunto installare Linux. Che funziona di gran meglio su pc con un hardware non da discarica... Rolling Eyes

Riguardo a W7 è sempre stato così, gli OS non durano in eterno, vanno fuori supporto.
Cosa c'è da meravigliarsi? L'importante è avere e conoscere le alternative.

Lamentarsi non serve a nulla.
Smile

Io infatti non mi lamento tengo Seven finché il mio PC - dove mi serve Windows - resiste e Linux in dual boot e solo Linux nel PC dove non ho necessità di Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Apr 2020 13:28    Oggetto: Rispondi citando

lucdeb ha scritto:
Tempo addietro avevo il dual boot poi linux l'ho tolto perchè non lo usavo ed avevo poco spazio sul disco.

Era il mio stesso problema, risolto con un disco SSD da 500 GB da 80 euro per i SO, i dati li tengo in altri dischi o su NAS.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Apr 2020 17:08    Oggetto: Rispondi citando

500 gb di ssd è grandino per soli 2 sistemi operativi, ipotizzando 80 gb per W7, per farlo stare comodo, 40 gb per Linux, altrettanto comodo, ti salta fuori una bella partizione dati condivisa, almeno per quelli che useresti più di frequente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Apr 2020 17:22    Oggetto: Rispondi

In realtà ci installo anche gli applicativi e qualche gioco quindi la partizione di Windows la tengo sui 200 giga cmq sì, 200 giga per i dati ci scappano comunque bene.
Negli HDD e nei NAS ci tengo le foto e i filmati che sono un paio di tera almeno ed i backup.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi