Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2020 20:00    Oggetto: Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram Rispondi citando

Leggi l'articolo Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Andrea Riffeser Monti, presidente Fieg, ha chiesto di sospendere Telegram. Sì, tutto Telegram. Non ridete.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Apr 2020 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Già gli hanno anche aumentato l'equo scompenso ma cosa pretendono?

Ma vadano a zappare che nessuno la zappa te la "ruba" con telegram! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 16 Apr 2020 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Infatti c'è poco da ridere, purtroppo.

Questo delirio è assimilabile alla saggezza di chi si è tolto la vita alle soglie dell'anno 1000. Stessa competenza. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mikeIlCarlino}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2020 07:39    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco.
Telegram non collabora per fermare i canali illegali.
Va bene rubare i giornali?
OK, no problem. Torniamo al "tutti per uno" "lavoro in nero" "non pago i contributi".
Poi però quando urli "dov'è la polizia quando serve?" "Dove sono i posti in ospedale quando servono?"
In quel momento... guarda solo te stesso.
Top
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2020 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Beh, Elton John voleva "chiudere Internet" per un anno, per vedere cosa sarebbe successo.
Top
{pipino}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2020 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver fatto diventare qualcosa di oggettivo come una pandemia, una psicosi collettiva, penso che i giornalisti debbano ripenssare profondamente il loro ruolo all'interno della società civile, prendendosi la responsabilità della comunicazione, come contenuti e come quantità (leggi: come ripetizione martellante).
Quanto ai giornali, fra sovvenzioni, sconti sulle tasse e iniquo compenso, ne hanno abbastanza per lavorare bene, senza naturalmente sganciare dividendi da favola, e senza pagare i manager in maniera faraonica, anche con trasferte in prima classe e alberghi a 5 stelle, come accade da sempre.
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 17 Apr 2020 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Benissimo! Più tentano di censurare più aumenta la resilienza dei sistemi.

E poi il momento magico per queste cazzate è ormai alle spalle, perché adesso l'emergenza ospedaliera sta rientrando. Ed era quella la scusa per chiudere tutto così come per tutte le porcate.

Fra poco la gente semplicemente uscirà per ricominciare la sua vita, Conte o non Conte, polizia o non polizia.
Un bel vaffanculo generale e si torna tutti in pista. Perché si è capito che lo Stato ti da il bastone ma non la carota: alla fine dei conti non ci hanno dato quasi nulla come soldi e la "soluzione" sarebbe di prenderne pochi e a strozzo col MES.
Se poi qualcuno vorrà finire sotto gli zoccoli della mandria non avrà che da chiedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{oxia67}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2020 10:59    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Hulk
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/09/07 11:24
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Ancora la proprietà intellettuale!
Per giunta con commenti sconclusionati che la mescolano con l'insofferenza per la chiusura e il distanziamento, con il furto, con l'evasione fiscale e chi più ne ha più ne metta.
Trovo deprimente questo livello confusionale.
Speravo che l'esperienza così forte e pesante della pandemia potesse essere l'occasione per ripensare il contratto sociale, il senso civico e altri macro concetti e valori del nostro vivere quotidiano, ma vedo che non ce la facciamo, siamo ancora troppo immersi nelle solite polemiche e, nonostante la tempesta, continuiamo a non tirare fuori la testa dall'acqua e guardare dove stà la riva, .... sarà dura non annegare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{oxia67}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2020 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo non diciamo baggianate,chiudere Telegram, forse da fastidio a qualche testata giornalistica, cominciamo a chiudere i giornali che scrivono fesserie e fake news e di partito, cioé quasi tutti allora forse si risolve il problema
Top
ro37bis
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/05/05 18:50
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Dai ragazzi, lo sanno tutti che per azzerare la pirateria digitale occorre semplicemente eliminare internet, Poi quando la pirateria si farà principalmente con la fotocopiatrice / stampante, chiavette usb ecc.. si elimineranno anche quelle.
Alla fine basta semplicemente tornare all'età della pietra perchè a quei tempi era piuttosto scomodo fare copie del giornale con martello e scalpello! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Lorenzo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2020 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Fermate Il soldato Cairo...
Top
Paolosalva
Semidio
Semidio


Registrato: 16/12/17 15:32
Messaggi: 266
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Sono ignorante in materia, ma non sarebbe sufficiente inserire qualcosa, nei file che gli abbonati scaricano, per impedire la copia e diffusione illegale?
Credo che esista, o esisteva, qualcosa di simile per i file musicali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giulgiulio}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2020 14:10    Oggetto: Rispondi citando

E già che ci siamo, qualcuno gli spiega ancora una volta che il diritto d'autoe appartiene agli autori e non agli editori?
Top
Gbilato
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/04/20 15:56
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono gentilmente permesso di mandare una mail alla Federazione, così, giusto per esprimere il mio disappunto.

"Alla C.A. del Presidente della FIEG Andrea Riffeser Monti

Buongiorno,
mi permetto di scrivere questa mail in quanto ritengo che ciò che è stato scritto sul comunicato stampa pubblicato da voi in data 14/04/2020 sul vostro sito sia scandaloso.
Da informatico quale sono, mi sento preso in giro a leggere certe cose. Internet non può essere spento dalla sera alla mattina, e soprattutto, una piattaforma come Telegram, che conta 200 milioni di utenti attivi al 7 giugno 2019, non può chiudere i battenti.
È come pretendere di bloccare WhatsApp perché su quella piattaforma vengono inoltrate delle fake news. Non si può.
Se ci pensa bene, WhatsApp, come Telegram, ma anche solo il mondo di Internet è uno strumento che è quasi paragonabile ad un coltello. Con il coltello ci si può tagliare il pane e allo stesso tempo ci si può uccidere una persona.
Tutto sta a come lo si usa. Giusto?
Quindi, prima di dire certe fesserie, converrebbe informarsi e magari, limitare l’uso a chi effettivamente lo usa male. Non toglierlo a tutti.
Ci sono altri metodi per fermare la pirateria, se proprio vogliamo. Come, ad esempio, mettere dei DRM anche ai PDF dei giornali, un po’ come si fa ora con gli MP3. Che ne dice?
Non ultimo, se proprio le da fastidio vedere come Telegram viene utilizzato in giro, le basta disinstallarlo dal suo telefonino.
Problema risolto.
Ciò detto, colgo l’occasione per ringraziarla di aver letto la mia mail fino a qui e le porgo i miei più

Cordiali Saluti"

Spero che la legga, davvero. Magari mi risponde anche, chissà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 16:14    Oggetto: Rispondi citando

ro37bis ha scritto:
Dai ragazzi, lo sanno tutti che per azzerare la pirateria digitale occorre semplicemente eliminare internet, Poi quando la pirateria si farà principalmente con la fotocopiatrice / stampante, chiavette usb ecc.. si elimineranno anche quelle.
Alla fine basta semplicemente tornare all'età della pietra perchè a quei tempi era piuttosto scomodo fare copie del giornale con martello e scalpello! Razz


Scusa ma io avrei un'altra proposta.

Perché non si levano loro da internet se gli causa tanti danni?

Ma schiattino!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Hulk ha scritto:
Ancora la proprietà intellettuale!
Per giunta con commenti sconclusionati che la mescolano con l'insofferenza per la chiusura e il distanziamento, con il furto, con l'evasione fiscale e chi più ne ha più ne metta.
Trovo deprimente questo livello confusionale.


E allora che leggi a fare?
Vai sul forum di MilanoFinanza Laughing

Hulk ha scritto:

Speravo che l'esperienza così forte e pesante della pandemia potesse essere l'occasione per ripensare il contratto sociale, il senso civico e altri macro concetti e valori del nostro vivere quotidiano, ma vedo che non ce la facciamo, siamo ancora troppo immersi nelle solite polemiche e, nonostante la tempesta, continuiamo a non tirare fuori la testa dall'acqua e guardare dove stà la riva, .... sarà dura non annegare.


Sei sul forum sbagliato, per usare certi paroloni meglio se ti rivolgi al forum dell'Accademia della Crusca.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paolosalva
Semidio
Semidio


Registrato: 16/12/17 15:32
Messaggi: 266
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Loro togliersi da internet? Che c'entra? Loro distribuiscono le copie del giornale, agli abbonati, attraverso internet, ed alcuni abbonati la caricano su altri siti, con cui guadagnano a loro volta dalla pubblicità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 16:24    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
Benissimo! Più tentano di censurare più aumenta la resilienza dei sistemi.


E' che se togli certi mezzi il gregge è a pecora.
Pensi che siano in grado di usare i sistemi alternativi di cui è pieno il mondo?

ok_cian ha scritto:

Fra poco la gente semplicemente uscirà per ricominciare la sua vita, Conte o non Conte, polizia o non polizia.
Un bel vaffanculo generale e si torna tutti in pista. Perché si è capito che lo Stato ti da il bastone ma non la carota: alla fine dei conti non ci hanno dato quasi nulla come soldi e la "soluzione" sarebbe di prenderne pochi e a strozzo col MES.
Se poi qualcuno vorrà finire sotto gli zoccoli della mandria non avrà che da chiedere.


Io la mia vita l'ho sempre fatta e continuo a farla.

Del Duce non me ne cala di meno.
Neanche ho televisione e ne tanto meno radio.
Con me parla al vento.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 16:39    Oggetto: Rispondi

{mikeIlCarlino} ha scritto:
Non capisco.
Telegram non collabora per fermare i canali illegali.
Va bene rubare i giornali?
OK, no problem. Torniamo al "tutti per uno" "lavoro in nero" "non pago i contributi".
Poi però quando urli "dov'è la polizia quando serve?" "Dove sono i posti in ospedale quando servono?"
In quel momento... guarda solo te stesso.


Io conosco uno che con un ictus ischemico si è diagnosticato e curato da solo e se lo vedi non ci dai una lira che sia uno che ha avuto un ictus.

Io invece dovevo prenotare un esame urgente già anni fa.
Vado all'asl a prenotare.
"Le facciamo sapere"
Chiesto lumi sulla non risposta mi sono sentito dire.
"L'esame non è prenotabile. L'abbiamo messa in lista, se qualcuno muore prima di fare l'esame o rinuncia chiamiamo in ordine di lista"
Dal 2001 vivo ben al di sotto delle mie possibilità perché ho imparato che nella vita contano le banconote e basta.
Ho fatto l'esame dopo 3 giorni pagando 300 euro.
Ancora a raccontarci che abbiamo servizi?
Ma per favore!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi