Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft brevetta il corpo umano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2004 23:00    Oggetto: Microsoft brevetta il corpo umano Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft brevetta il corpo umano
Un nuovo passo nel mondo dei brevetti: l'azienda di Redmond è riuscita a brevettare niente meno che la conducibilità elettrica del corpo umano.
Top
kruto
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2004 15:21    Oggetto: Oh cavolo!!! Rispondi citando

Il mio portatile scarica sempre per le mie dita, a volte mi da delle scosse tremende: non dovrò mica pagare M$ per questo? Per favore, Bill, non ho soldi per comprare un portatile schermato meglio, abbi pietà di me...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Lug 2004 15:54    Oggetto: Attivate l'attivissimo... Rispondi citando

...perche' questa sembra una bufala di quelle grosse! Attivissimo, please activate yourself
Top
Dario Meoli
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2004 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Caro Dorsette seicinqueotto, se e' una bufala ci sono cascati anche The Register ( http://www.theregister.co.uk/2004/06/24/microsoft_near_field_patent/ ), CNET ( http://news.com.com/Microsoft+patents+body+power/2100-1014_3-5244766.html?tag=nefd.top ) e parecchi altri...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Lug 2004 16:50    Oggetto: !!!!!!! Rispondi citando

Non sanno piu cosa brevettare......
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2004 23:20    Oggetto: :D Rispondi citando

mamma mia interessante anche se questa brevettabilità e esagerata incredibile cosa possono fare le aziende grandi soprattutto quelle americane quanto passerà perche qualcuno brevetti l'aria che respiriamo anche se non è un bene economico ? ma
Top
Agos
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 01:24    Oggetto: Evvai con la paranoia! Rispondi citando

CDO.
Top
zot!
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 05:15    Oggetto: mamma mia che paura Rispondi citando

Hanno brevettato "solo" l'utilizzo della conducibilità del corpo umano _per_la_trasmissione_di_dati_, per cui possiamo ancora farci scaricare i fulmini addosso gratis. Io non credo che avrò mai voglia di usare il mio corpo per la trasmissione di dati, la qual cosa resterà facoltativa. Perciò mi preoccupano di più i fulmini, anche se sono gratis.
Top
mauro
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 07:21    Oggetto: ma gia' esiste!! Rispondi citando

Ad esempio, il tester duracell per vedere se la batteria e' carica!
no copyrght, no patents!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Lug 2004 07:54    Oggetto: a meno che... Rispondi citando

la cosca che c'è dietro non sparisca prima...
Top
Piero
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 07:55    Oggetto: Stupidità Intelligente Rispondi citando

Ci mancherebbe solo questo! Chris Bucke ha scoperto...l'acqua calda: è dai tempi di Galvani, che è nota la conducibilità elettrica dei corpi viventi. Utilizzarla per far comunicare tra loro orologi da polso, palmari etc. è la solita scelta da...irresponsabili, perchè vi sarebbe inevitabilmente una certa influenza sul chimismo del corpo umano e sulle trasmissioni nervose. Inoltre non vi è alcuna necessità di farlo. Tutto l'episodio non è perciò che un esempio di ciò che qualcuno ha definito "Stupidità Intelligente".
Top
mario
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 08:16    Oggetto: la questione è mal posta Rispondi citando

stando all'articolo M$ non ha brevettato "la conducibilità del corpo umano" ma "1 metodo di trasmissione dati".

preferisco linux a M$, ma stavolta mi pare non ci sia peccato.

saluti, mariomolfese@hotmail.com
Top
Shin Getter Robot
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 10:13    Oggetto: Esagerazioni Rispondi citando

Che c'é di strano? E' stato brevettato un metodo per trasmettere dati attraverso il corpo umano. Anche il meccanismo per ricaricare gli orologi con il movimento del polso é coperto da brevetto, non per questo bisogna pagare qualcuno per muovere il polso. Idem per il sistema di messa a fuoco delle macchine fotografiche Canon tramite il movimento della pupilla: mai sentito di gente che ha dovuto pagare Canon per muovere lo sguardo.

Per favore, evitiamo gli "Al lupo, al lupo": sappiamo tutti come va a finire.
Top
Templeton
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 10:28    Oggetto: La follia non ha limiti Rispondi citando

Non essendo piu´ giovane , e mi scuso se faro´ errori nella Vostra lingua ( non sono di madre lingua Italiana ) , devo dire che di cose ne ho viste in tutti questi anni di insegnamento .
Giovani studenti rampanti che diventano manager cosidetti di " SUCCESSO " , ma che quando hanno dei problemi e se la fanno nei pantaloni ....chissa´ perche´ vengono poi sempre a farsi .......consigliare il giusto metodo di ..PULIZIA !!! per la soluzione del problema.
Detto questo , non mi meraviglio piu´ di niente , nemmeno della fantascientifica affermazione di Mr. Gates & Soci .
Se vogliamo analizzare questa affermazione ,sotto il profilo tecnico ..niente da dire ..hanno proprio scoperto l´acqua calda ..sono decenni che si conoscono perfettamente i meccanismi cellulari e la teoria della conducibilita´ elettrica fra´ le cellule tessuti etc ...ed allora , essendo tutto cio´ di dominio PUBBLICO !! come e´ stato possibile ottenere dei Brevetti ?
La mia esperienza nel campo dei Brevetti , modestamente e´ di un certo livello ed e´ per questo che ho smesso di depositare , pagare e consigliare di fare brevetti , perche´ pochi sanno che esistono semplici trucchetti e raggiri " LEGALI " per depositare brevetti di cose gia´ di dominio pubblico ed anche gia´ brevettate da altri !! etc .
Basta conoscere le scappatoie permesse dalle migliaia di soluzioni che quei paesi che non hanno ratificato il trattato di Citta´ del Messico , concedono ..agli addeti ai lavori ... e poi attraverso i soliti uffici di Avvocati & Soci ...basta avere il portafoglio a fisarmonica et Voila´ il gioco e´ fatto .
Non mi meraviglio piu´ di niente di tutto quello che viene farneticato dai ragazzotti della Microsoft e dal loro Allenatore ! ..tanto le parole le porta via il vento .....solo il tempo ci dara´ ragione .
Una ultima nota per gli amanti della bionica che cercano ogni novita´ per farsi infilzare connettori , chip sottocutanei etc a moda di peircing elettronico ...se un essere umano ha una propria personalita´, carattere ed e´ in pace con se stesso e con gli altri ( senza soffrire di turbe psichiche con mania di comunicazione a tutti i costi con il mondo intero in tempo reale ) , non credo che senta il bisogno di dipendere da certe CONNESSIONI ...
IL volere per forza essere iperconnessi , ipercollegati sempre ed ovunque , denota una chiara mancanza di idee chiare ed una megalomania di fondo ove si scambia il possesso delle informazioni il piu´ veloce possibile , con il possesso materiale delle cose . Vorrei anche ricordare che personaggi della storia che hanno contribuito ad aprire le menti dei BENPENSATI SCIENZIATI degli ultimi 200 anni , non certo avevano questo tipo di approccio alla conoscenza.
Per conoscere ci vuole calma , pazienza e bisogna riflettere per potere analizzare con il dovuto approfondimento le giuste nozioni necessarie .
Ad oggi invece di mangiare , certi esseri umani ( forse non lo sono piu´!! ) trangugiano chilogrammi di byte con il telefonino , il palmare il laptop ed alla fine non riescono piu´ nemmeno a fare all´amore con la propria ragazza , perche´ la loro misera antennina ...non capta piu´ i normali segnali che arriverebbero normalmente se si ascoltassero di piu´ i propri sentimenti e non ricercare per forza negli altri delle frequenze portanti per effettuare una connessione " VIRTUALE "
P.s una ultima nota per quelli un po´ piu´ maliziosi! ..anche se non sono piu´ giovane , la mia antenna JAGI ! funziona ...funziona ..:-))
Shalom
Templeton
Top
Alex
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 11:29    Oggetto: L'IBM ha brevettato... Rispondi citando

da anni un sistema (mi dicono usatissimo dai servizi segreti di mezzo mondo) per comunicare dati attraverso la pelle, per esempio tramite una stretta di mano...
Come supporto per i dati era compreso anche il mini HD inventato proprio da IBM (mi pare fosse da 20GB).
Top
maxfreedom
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 12:46    Oggetto: chissenefrega........ Rispondi citando

Gente,
possono brevettare anche l'aria; ma noi possiamo e DOBBIAMO fregarcene completamente, violando queste leggi e/o brevetti iniqui e lesivi delle libertà fondamentali.
Se le grandi corporations si fanno fare le leggi su misura da dei legislatori corrotti, siamo moralmente obbligati a ignorarle, perché solo così potremo far capire loro che NON siamo disposti ad accettare i loro soprusi!!!

maxfreedom
Top
A.Pani
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 14:34    Oggetto: scusate Rispondi citando

chiedo scusa se ho reinserito il mio commento di prima ma ho semplicemente fatto un refresh della pagina e i dati nel post sono stati rinviati. Forse bisognerebbe ridare un'occhiata al codice per eliminare questo inconveniente
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Lug 2004 10:33    Oggetto: concordo com Rispondi citando

maxfreedom. Bisogna violare TUTTE le leggi derivate dalla evidente corruzione. Gli europei tuttavia hanno preferito giorni fa estendere i brevetti americani in europa (e non viceversa). Stando sempre a 90° gradi puoi solo urlare di dolore!
Top
CAMILLO SALVATORE
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2004 18:17    Oggetto: Rispondi

la conducibilita del corpo di un organismo é variabile . ESSA DOVREBBE ESSERE MISURATA PIU VOLTE AL GIORNO NE VALE LA PENA ?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi