Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamento Win 7 fuori orario
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Atlantis
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/01/20 20:03
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 13 Feb 2020 14:49    Oggetto: Aggiornamento Win 7 fuori orario Rispondi citando

Ieri sera ho ricevuto e installato un aggiornamento al mio Win 7 Home Edition 32bit.

Ma non dovevano smettere un mese fa?

Oltre all'aggiornamento del driver Logitech e della scheda NVIDIA ce n'erano due importanti riguardanti Windows:

**********************************************
2020-01 Anteprima dell'aggiornamento cumulativo mensile per Windows 7 per sistemi x86 (KB4539601)

Data di installazione: 03:02 ‎13/‎02/‎2020

Stato dell'installazione: Completato

Tipo di aggiornamento: Facoltativo
**********************************************

(Perché "anteprima"? Ne arriverà un altro?)

e poi anche:

**********************************************
Strumento di rimozione malware di Windows – febbraio 2020 (KB890830)

Data di installazione: 02:47 ‎13/‎02/‎2020

Stato dell'installazione: Completato

Tipo di aggiornamento: Importante

Al termine del download, questo strumento viene eseguito una volta per verificare l'eventuale presenza di infezioni nel computer dovute a specifici malware (tra cui Blaster, Sasser e Mydoom) e consentirne la rimozione. Se viene individuata un'infezione, verrà visualizzato un rapporto sullo stato al successivo avvio del computer. Sarà disponibile una nuova versione dello strumento ogni mese. Se si desidera eseguire lo strumento manualmente, è possibile scaricarne una copia dall'Area download Microsoft oppure eseguire la versione in linea nel sito microsoft.com. Questo strumento non sostituisce i prodotti antivirus. Per proteggere efficacemente il computer, è consigliabile utilizzare un prodotto antivirus.
**********************************************

Una delle perplessità che circolavano sulla cessazione degli aggiornamenti era che i PC con Win7 sarebbero rimasti più vulnerabili. Forse alla MS ci hanno ripensato, anche in considerazione della grande base della 7 ancora in uso in tutto il mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 15 Feb 2020 08:03    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è nessun ripensamento da parte di MS.
È che sono ancora previsti aggiornamenti minori o urgenti.

Un po' per volta cesseranno tutti gli aggiornamenti. Come è stato per altri sistemi Windows. Ci sono anche molte limitazioni per il 32 bit.

Tuttavia W7 non smetterà di funzionare, almeno non in maniera completa. Avrai delle limitazioni, te ne accorgerai col tempo.

Puoi aggiornare gratuitamente ancora a W10, se ti interessa.
Ma dipende però dall'hardware, se è poco potente non conviene.
Oppure puoi passare a Linux (anche mantenendo W7).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ConteMax
Eroe
Eroe


Registrato: 06/11/10 08:12
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 07:10    Oggetto: Rispondi citando

Sig. Maary79,
ha scritto:
"Puoi aggiornare gratuitamente ancora a W10, se ti interessa.
Ma dipende però dall'hardware, se è poco potente non conviene."

Ho un PC sufficientemente potente con W7 e sarei interessato a installare gratis W10.
Se e' ancora possibile, puo' fornirmi un link x le istruzioni?
Grazoe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Certo, segui questo https://www.zeusnews.it/n.php?c=27796
Per sicurezza prima recupera il product key di W7.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=69865

Se hai dubbi chiedi pure.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ConteMax
Eroe
Eroe


Registrato: 06/11/10 08:12
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 07:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie,
ho installato Win10 Home senza problemi, almeno per ora. Installato su un ASUS con Intel i7-3610QM, RAM 4GB, HD 500 GB, ora sembra anche piu' veloce di quando c'era Win7. Collo di bottiglia rimane l' HD. La batteria sembra KO, ma devo verificare.
Se avro' qualche quesito, mi ripropongo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Sei messo un po' come me. Io ho una cpu I7 di 4a generazione, la tua è ti 3a. Ho un hdd da 5400 rpm, che ad oggi mettono solo su pc low cost.
C'è da dire che io W10 lo uso dal 2015 (non sopportavo W8) e le prestazioni sono comunque calate nel tempo, specialmente quando si aggiorna è un'agonia per l'hdd, anche se il pc è comunque usabile normalmente è comunque visibilmente sotto stress.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ConteMax
Eroe
Eroe


Registrato: 06/11/10 08:12
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Il PC sul quale ho montato Win 10 era pronto per andare in discarica, ma...ripensandoci...finche la barca va' lasciamola andare... certo ha 8 anni ed e' un po' lento ma va bene da usare in una 2da casa.
Lo sto sistemando... la batteria dopo una lunga ...lunga ricarica si e' tirata su, durata circa 2 ore di funzionamento PC senza rete. Ma lo uso sempre attaccato alla rete elettrica.

Ho un problema. L'installazione di Win 10 ha riesumato app che avevo eliminato, che pero' non funzionano e non mi interessano. Ho bisogno di ripulire il PC. Conosci qualche utility (seria) per far cio'? grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Prima di buttare qualsiasi pc in discarica scrivi qui, magari più utenti sono disposti a farti il servizio di raccolta... Wink
Scherzi a parte, c'è gente qua che ancora usa pc con cpu poco potenti, quelli nati con Vista, i primi dual core, altri con cpu Atom e 2 gb di ram, quei netbook nati con W7 starter, con installata qualche distribuzione di Linux leggera, per tirare avanti. E senza contare le vere e proprie riesumazioni di pc anche di 15 anni, che ogni tanto capitano.

La cpu di quel pc è buona, la ram è pochina, vedrai che W10 solo con browser e posta ti occuperà circa 3 gb su 4 di ram, per cui fai attenzione a quanti software apri in contemporanea. La cpu è buona, l'hdd se lo sostituisci con un ssd lo migliori di molto (ma sempre occhio alla ram).

Per la pulizia, tieni conto che tu hai fatto un aggiornamento, che è essenziale farlo per attivare la licenza. Ma per avere il sistema come nuovo dovresti fare un installazione pulita. http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596
Io non uso utility terze per pulire, al massimo uso pulizia disco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ConteMax
Eroe
Eroe


Registrato: 06/11/10 08:12
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Vero! la CPU e' buona. La RAM e' poca ma ho personalizzato le dim min e max di paging a 15 GB e cosi' non si impianta. Certo con un SSD sarebbe un'altra musica, ma sarebbe come avere la giacca nuova su pantaloni stracciati (ovvio no jeans...).
Anch'io mi fido poco delle utility scaricate dalla rete, salvo un consiglio di persona autorevole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che per completezza dovresti aumentare la ram e poi vedere se il pc ha 2 slot, in modo di prendere un ssd per l'OS così da lasciare l'hdd da 500 gb per i dati.
Credimi che quel pc sarebbe comunque meglio di tanti pc nuovi low cost che si trovano in commercio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 18:52    Oggetto: Rispondi

beh l'hard disk alla fine conta all'avvio del PC e all'apertura dei programmi, per il resto non influisce molto (se non vai in swap...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi