Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Gene}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2020 17:23    Oggetto: Rispondi citando

....eBook DRM Removal
Top
Hulk
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/09/07 11:24
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Hulk ha scritto:

Speravo che l'esperienza così forte e pesante della pandemia potesse essere l'occasione per ripensare il contratto sociale, il senso civico e altri macro concetti e valori del nostro vivere quotidiano, ma vedo che non ce la facciamo, siamo ancora troppo immersi nelle solite polemiche e, nonostante la tempesta, continuiamo a non tirare fuori la testa dall'acqua e guardare dove stà la riva, .... sarà dura non annegare.

etabeta ha scritto:

Sei sul forum sbagliato, per usare certi paroloni meglio se ti rivolgi al forum dell'Accademia della Crusca.


Vedo, purtroppo no, non mi vogliono neanche all'Accademia della Crusca.
Non per questo mi taccio, mi spiace che "contratto sociale" e "senso civico" siano considerati "paroloni", così come mi spiace che si facciano discorsi da bar senza paroloni, ma anche senza né capo né coda come

      Perché non si levano loro da internet se gli causa tanti danni?

      Ma schiattino!

      Ancora a raccontarci che abbiamo servizi?
      Ma per favore!

      ...

Con queste argomentazioni non facciamo molta strada.
Cordialmente
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Io mi chiedo che bisogno ci sia di piratare notizie, quando per sbaglio arrivo in un sito, di una testata giornalistica, e per continuare a leggere devo abbonarmi, lascio la pagina e con Google cerco la notizia in un'altro sito, dove me la fa leggere senza abbonarmi, al costo di qualche banner pubblicitario.

Però a quanto pare c'è gente interessata... Rolling Eyes

Comunque tornando al discorso pirateria... potrebbero chiudere il/i canali....mica tutto Telegram. Shocked

Cosa che poi serve quel tanto, perché riaprono, se c'è richiesta, e anche al di fuori da Telegram... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io conosco uno che con un ictus ischemico si è diagnosticato e curato da solo e se lo vedi non ci dai una lira che sia uno che ha avuto un ictus.


Ah beh, se è per questo io ne conosco uno che si è amputato tutte e due le mani CONTEMPORANEAMENTE e poi se le è riattaccate e funzionano perfettamente, ma tutto questo quei ladri di giornalisti non le scrivono... ma se cerchi su internet lo trovi... però intanto vogliono chiudere internet.

Un caso? non credo Evil or Very Mad

#dontfeedthe trolls
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolosalva
Semidio
Semidio


Registrato: 16/12/17 15:32
Messaggi: 266
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Quello che si è amputato entrambe le mani e se le è riattaccate da solo lo conosco anch'io, però fece quel tremendo errore e si attaccò la destra al posto della sinistra e viceversa, è mio cuggggino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 01:59    Oggetto: Rispondi citando

Andrea Riffeser Monti
Ingenuo o provocatore?

Propendo per provocatore.
Intanto ha buttato lì la cosa, così si comincia a parlarne.
Inoltre non sarei così sicuro che Telegram non si possa bloccare in Italia. Sappiamo che AGCOM ha il potere di ordinare ai provider di interdire il traffico da e per certi indirizzi IP; mi pare che sia già stato fatto per i vecchi indirizzi di The Pirate Bay, per esempio. In Russia e in Cina pare non abbiano problemi tecnici a fare queste cose. Poniamo che AGCOM richieda a Telegram la lista degli indirizzi dei suoi server; se Telegram non collabora non dovrebbe essere difficile reperirli con mezza giornata di lavoro analizzando il traffico di un client Telegram.

https://en.wikipedia.org/wiki/Telegram_(software)#Censorship

Per farlo ci sono due problemi:
1. Bisogna bloccare milioni di indirizzi IP; non nel senso che i server di Telegramo sono milioni, ma nel senso che sono troppi per bloccarli individualmente, quindi bisogna bloccare intere sottoreti. Di conseguenza si andrebbero a colpire un sacco di servizi che non c'entrano nulla.
2. Bloccare interamente Telegram per oscurare pochi canali illegali sarebbe come chiudere le autostrade per bloccare il traffico di droga. Giuridicamente difficile da sostenere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E' che se togli certi mezzi il gregge è a pecora.
Pensi che siano in grado di usare i sistemi alternativi di cui è pieno il mondo?


A parte che il gregge è a pecora comunque e per definizione... Smile

...poi Telegram è usato da molti perché è una moda.
Si è imposto e adesso chi ha gli amici su temegram/whatsapp deve usare telegram/whatsapp, tutto qui,

Ma altri strumenti non sarebbero più difficili da usare, perché ormai le interfacce per l'utonto sono sempre le stesse e sono fatte apposta per rendere il più indolore possibile un'eventuale esodo della mandria.

Quindi una volta tolto Telegram, tutti i suoi utenti cercherebbero un'alternativa simile e quella che dovesse diventare più "di moda" diventerebbe il nuovo Telegram. Tutto qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Vic}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Apr 2020 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Egregio dottor Monti,
no, mi spiace ma non ce la faccio. Ci ho provato a scrivere una spiegazione seria ma non mi è possibile.
:-)
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 15:29    Oggetto: Rispondi citando

colemar ha scritto:
Andrea Riffeser Monti
Ingenuo o provocatore?

Propendo per provocatore.
Intanto ha buttato lì la cosa, così si comincia a parlarne.
Inoltre non sarei così sicuro che Telegram non si possa bloccare in Italia. Sappiamo che AGCOM ha il potere di ordinare ai provider di interdire il traffico da e per certi indirizzi IP; mi pare che sia già stato fatto per i vecchi indirizzi di The Pirate Bay, per esempio. In Russia e in Cina pare non abbiano problemi tecnici a fare queste cose. Poniamo che AGCOM richieda a Telegram la lista degli indirizzi dei suoi server; se Telegram non collabora non dovrebbe essere difficile reperirli con mezza giornata di lavoro analizzando il traffico di un client Telegram.

https://en.wikipedia.org/wiki/Telegram_(software)#Censorship

Per farlo ci sono due problemi:
1. Bisogna bloccare milioni di indirizzi IP; non nel senso che i server di Telegramo sono milioni, ma nel senso che sono troppi per bloccarli individualmente, quindi bisogna bloccare intere sottoreti. Di conseguenza si andrebbero a colpire un sacco di servizi che non c'entrano nulla.
2. Bloccare interamente Telegram per oscurare pochi canali illegali sarebbe come chiudere le autostrade per bloccare il traffico di droga. Giuridicamente difficile da sostenere.


Siti di torrent tipo The Pirate Bay vengono chiusi/oscurati, ma poi col tempo riaprono, talvolta sono loro, talvolta no.
Telegram funziona in modo diverso, serve anche ad altre cose, è un app di messaggistica, al massimo possono chiudere bot e canali, che poi riapriranno... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Tecnicamente non credo sia possibile bloccare solo alcuni canali o alcuni bot senza la collaborazione di Telegram, infatti il canale di trasmissione è criptato con un livello di sicurezza almeno pari a HTTPS.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Penso che Telegram si muova in base alle segnalazioni fatte dagli utenti, un po' come tutti i social.
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Sì, penso che Telegramo potrebbe collaborare, ma si sa, morto un canale se ne fa un altro.
E' per questo che le associazioni dei detentori dei diritti vorrebbero costringere i gestori come Google o Telegram a diventare dei soggetti di controllo attivi, e in difetto di questo pretendono la chiusura totale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Il presidente degli editori dovrebbe battersi contro la censura, invece chiede la censura, quella di vecchio stampo, con la polizia che sequestra e manganella tutti, al servizio del potente di turno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 20 Apr 2020 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Gbilato ha scritto:
Io mi sono gentilmente permesso di mandare una mail alla Federazione, così, giusto per esprimere il mio disappunto.

"Alla C.A. del Presidente della FIEG Andrea Riffeser Monti

Buongiorno,
mi permetto di scrivere questa mail .. CUT.

Grandissimo. Hai fatto una splendida azione.
Certo, dall'altro lato è come urlare sempre più per cercare di farsi intendere da un sordo. Sordità di incompetenza e di intenti logici. Comunque tu hai fatto bene.

etabeta ha scritto:
Scusa ma io avrei un'altra proposta.
Perché non si levano loro da internet se gli causa tanti danni?
Ma schiattino!

Applause

Comunque, acclarata l'assurdità di chi chiede una cosa del genere bypassando la logica del mezzo che non è giusto o sbagliato in se, veicolando dei contenuti (esattamente come fa internet, la stampa, la tv o la parola stessa), bisogna sempre vedere chi sta dall'altra parte della sedia e che giudica.
Come gli esami universitari: lì soprattutto impari che la vita è quella lì, conta si la preparazione ma, per altri cento motivi, le cose possono andarti nel peggiore dei modi, il professore girato a morte, una telefonata improvvisa nella quale l'investigatore gli conferma le scappatelle della moglie, quello prima di te che lo fa arrivare all'esasperazione o semplicemente va a chiederti l'unica cosa che hai tralasciato a fronte di migliaia di contenuti assimilati alla perfezione.
O viceversa in bene, naturalmente.

"Far from Heaven", direi.
Il mondo, PURTROPPO (e raramente per fortuna), è fatto di uomini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Hulk ha scritto:
Hulk ha scritto:

Speravo che l'esperienza così forte e pesante della pandemia potesse essere l'occasione per ripensare il contratto sociale, il senso civico e altri macro concetti e valori del nostro vivere quotidiano, ma vedo che non ce la facciamo, siamo ancora troppo immersi nelle solite polemiche e, nonostante la tempesta, continuiamo a non tirare fuori la testa dall'acqua e guardare dove stà la riva, .... sarà dura non annegare.

etabeta ha scritto:

Sei sul forum sbagliato, per usare certi paroloni meglio se ti rivolgi al forum dell'Accademia della Crusca.


Vedo, purtroppo no, non mi vogliono neanche all'Accademia della Crusca.
Non per questo mi taccio, mi spiace che "contratto sociale" e "senso civico" siano considerati "paroloni", così come mi spiace che si facciano discorsi da bar senza paroloni, ma anche senza né capo né coda come

      Perché non si levano loro da internet se gli causa tanti danni?

      Ma schiattino!

      Ancora a raccontarci che abbiamo servizi?
      Ma per favore!

      ...

Con queste argomentazioni non facciamo molta strada.
Cordialmente


Dove lo vedi il senso civico nel dividere l'importo in lire degli stipendi per 1936,27 ma i prezzi dividerli solo per 1,000 dimezzando il potere d'acquisto delle persone e fregandosene del "Codice dell'Euro"?

E solo per far sembrare abbordabili i prodotti #USA che hanno prezzi stratosferici ma solo chi ha vissuto da adulto almeno 20 anni anche del secolo scorso può capire.

Contratto sociale con gente asociale che pessa solo ad arricchirsi sulle spalle di chi ha meno competenza?

Anche NO, Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Undertaker ha scritto:
Il presidente degli editori dovrebbe battersi contro la censura, invece chiede la censura, quella di vecchio stampo, con la polizia che sequestra e manganella tutti, al servizio del potente di turno.


Ci siamo già al sequestro di Polizia anche se il mandante non è la FIEG ed è completamente Incostituzionale.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 19:38    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
Citazione:
E' che se togli certi mezzi il gregge è a pecora.
Pensi che siano in grado di usare i sistemi alternativi di cui è pieno il mondo?


A parte che il gregge è a pecora comunque e per definizione... Smile

...poi Telegram è usato da molti perché è una moda.
Si è imposto e adesso chi ha gli amici su temegram/whatsapp deve usare telegram/whatsapp, tutto qui,

Ma altri strumenti non sarebbero più difficili da usare, perché ormai le interfacce per l'utonto sono sempre le stesse e sono fatte apposta per rendere il più indolore possibile un'eventuale esodo della mandria.

Quindi una volta tolto Telegram, tutti i suoi utenti cercherebbero un'alternativa simile e quella che dovesse diventare più "di moda" diventerebbe il nuovo Telegram. Tutto qui.


Ne approfitto per un comunicato.

Io avendo offerta con sms e chiamate illimitate non ho uatsapp telegram e altre min... se avete bisogno mandate un SMS e vi richiamo io visto che le chiamate non mi costano niente.

Scusa se ho approfittato Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 22 Apr 2020 20:37    Oggetto: Rispondi citando

#dontfeedthetrolls
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Apr 2020 15:48    Oggetto: Rispondi citando

pietro1953 ha scritto:

#dontfeedthetrolls


To achieve such a result are needed a functiong brain and knowledges and looking around, here, too, it seems not so easy to achieve.

Anyway... cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Apr 2020 16:05    Oggetto: Rispondi

Paolosalva ha scritto:
Loro togliersi da internet? Che c'entra? Loro distribuiscono le copie del giornale, agli abbonati, attraverso internet, ed alcuni abbonati la caricano su altri siti, con cui guadagnano a loro volta dalla pubblicità.


Scusa, mi ero espresso male magari.

Tornino a stampare Solo su carta.

Ci sono gli scanner?

Non sono interessato a disinformazione, i Pirati scanneristici morirebbero di fame come chi stampa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi