Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A Torino il primo sciopero completamente smart
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2020 09:21    Oggetto: A Torino il primo sciopero completamente smart Rispondi citando

Leggi l'articolo A Torino il primo sciopero completamente smart
I 160 lavoratori della Scai Finance di Torino hanno scioperato quattro ore mentre erano in smart working


 

 

Segnala un refuso
Top
{liam}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2020 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia vita ho visto che la cassa integrazione, fuori dall'ipocrisia "ufficiale" degli attori coinvolti e dei terzi che ne parlano, è molto ben vista dai lavoratori, che hanno l'opportunità di non fare niente ed essere pagati, acnhe se in genere non a stipendio completo, e in più, per casse integrazioni lunghe, hanno l'opportunità di straguadagnare con un secondo lavoro.
Certamente alcuni la vivranno come un "peso gravoso", ma molti altri festeggeranno dentro di sé, lamentandosi pubblicamente.
Top
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 03 Mag 2020 22:19    Oggetto: Rispondi citando

cassa integrazione stronzata italiana
privilegio per pochi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 04 Mag 2020 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Proprio vero, 'privilegio' per pochi...Rolling Eyes



Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 04 Mag 2020 14:18    Oggetto: Rispondi citando

{liam} ha scritto:
Nella mia vita ho visto che la cassa integrazione, fuori dall'ipocrisia "ufficiale" degli attori coinvolti e dei terzi che ne parlano, è molto ben vista dai lavoratori, che hanno l'opportunità di non fare niente ed essere pagati, acnhe se in genere non a stipendio completo, e in più, per casse integrazioni lunghe, hanno l'opportunità di straguadagnare con un secondo lavoro.
Certamente alcuni la vivranno come un "peso gravoso", ma molti altri festeggeranno dentro di sé, lamentandosi pubblicamente.


La probabilità di lavorare in nero e di essere in cig o naspi è molto bassa in questo periodo, direi nulla.
Per quanto riguarda lo 'straguadagnare', non credo proprio, solitamente chi lavora in nero fa lavori umili e sottopagati, e le tutele (cig, naspi, mobilità) hanno una durata in mesi, non durano a lungo. Dopo, per alcune categorie resta solo il lavoro nero (e sottopagato).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{liam}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2020 18:19    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Non parlo per sentito dire, parlo per conoscenza personale (mia e di altre persone) discretamente ampia, visti i miei oltre 60 anni e le molte aziende in cui ho lavorato.
E direi che l'esperienza personale, che per quanto ampia è sempre relativa, e io ne tengo conto evitando facili assolutizzazioni, non può essere confutata in alcun modo.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 07 Mag 2020 22:46    Oggetto: Rispondi citando

@liam

Tu hai parlato per tua conoscenza (diretta e indiretta), io posso aver parlato per mia.
E non nego che possa essere accaduto o accadere ancora, che una persona, possa aver 'straguadagnato', lavorando in nero, e per i mesi previsti, percepire anche un sussidio.
Ma vorrei tanto capire in che modo, contesto, mansione.
Magari sono dei manager cassaintegrati, che poi fanno i manager in nero per 4 aziende in contemporanea.
Ecco, in questo caso avresti ragione.
Ma credo che non sia proprio la norma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Mag 2020 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Undertaker ha scritto:
cassa integrazione stronzata italiana
privilegio per pochi

Già... proprio "perivilegio" Umpf

Del quale tutti vorremmo poter fare a meno, ma per fortuna che c'è.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 05 Lug 2020 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Anche nelle cazzate ogni tanto salta fuori qualche amara verità....
Minuto 3.40:

" Volete essere felici? Volete essere padroni?....Io sono un padrone e non sono mai stato felice......Anzi è proprio perchè sono infelice, che sono diventato un padrone"

Sad Sad

Quanta verità in questa frase...Se uno è felice la vita se la gode con gli amici lavorando e impegnandosi il meno possibile.
Non la sacrifica sull'altare dell'arrivismo, del denaro, e del successo personale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Lug 2020 13:51    Oggetto: Rispondi

non saprei, forse c'è chi si sente appagato lavorando e impegnandosi il meno possibile dedicando il proprio tempo alle attività non imprenditoriali e produttive e forse c'è chi, invece, il massimo dell'appagamento lo ottiene creando e mandando avanti un'azienda o un'attività che sia tutta sua... Poi magari nel tempo le persone cambiano anche i propri obiettivi e le proprie priorità.

Personalmente credo che ognuno di noi si debba creare la propria "ricetta" adeguandolo nel tempo alle evoluzioni della propria realtà e del proprio carattere e, comunque, essere sempre soddisfatti e completamente convinti delle proprie scelte e del proprio modo di vere è assai raro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi