Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lubuntu 19.10 - VLC non riproduce alcuni audio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 14 Mag 2020 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Ho la versione 3.0.10. Quando ho aperto il topic avevo la 3.0.4.

Dovrei provare a installare la 2?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Mag 2020 12:27    Oggetto: Rispondi citando

una prova non fa male, ma non ci spererei troppo

comunque secondo me è strano che VLC non riesca a riprodurre quello stream audio... secondo me non riesce a riprodurlo sul tuo PC - ovvero intendo dire che se fosse un problema comune sarebbe già stato risolto. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 18 Mag 2020 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Per Linux le versioni precedenti sono solo .tar. Ci ho provato, ma durante la fase di configurazione si blocca continuamente perché manca un pacchetto, lo installo, e allora prosegue ma poi ne manca un altro e così via. Allora ho rinunciato. Mi sembra una perdita di tempo tanta fatica per installare un versione vecchia che probabilmente non risolve il problema. pc
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Mag 2020 18:36    Oggetto: Rispondi citando

stai tentando di ricompilare (build?) Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 19 Mag 2020 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ma ho rinunciato. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Mag 2020 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Se non ci sono cose personali, carica il video.
Possiamo provare se si sente sui nostri pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 19 Mag 2020 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Non fa niente Maary, ormai ho deciso di non usare più VLC, almeno finché non farò qualche cambiamento drastico del sistema (in quel caso lo riproverei). Alla fine usavo quasi solo le funzioni principali, quindi non mi interessava per cose particolari. Ho visto che ci sono molti altri player funzionali per le cose che faccio di solito. Ad esempio mi sta soddisfacendo molto SMPlayer, che ha anche una funzione segnalibri degni di questo nome (VLC no). VLC aveva anche problema fastidioso: se mettevo in pausa il video per più di pochi secondi, alla ripartenza l'audio non si sentiva per un po'. Questo problema l'ho sempre avuto sui sistemi Linux. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Mag 2020 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Se non ci sono cose personali, carica il video.
Possiamo provare se si sente sui nostri pc.


niente da fare, mi sa che erano cose molto personali Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Mag 2020 16:40    Oggetto: Rispondi citando

elisa.r ha scritto:
Non fa niente Maary, ormai ho deciso di non usare più VLC, almeno finché non farò qualche cambiamento drastico del sistema (in quel caso lo riproverei). Alla fine usavo quasi solo le funzioni principali, quindi non mi interessava per cose particolari. Ho visto che ci sono molti altri player funzionali per le cose che faccio di solito. Ad esempio mi sta soddisfacendo molto SMPlayer, che ha anche una funzione segnalibri degni di questo nome (VLC no). VLC aveva anche problema fastidioso: se mettevo in pausa il video per più di pochi secondi, alla ripartenza l'audio non si sentiva per un po'. Questo problema l'ho sempre avuto sui sistemi Linux. Rolling Eyes


L'importante è che il video si possa vedere e sentire correttamente con altri player.
Almeno siamo sicuri che il problema non è del video.
Io con VLC ho avuto problemi, qualche anno fa con Ubuntu, ora li ho con W10, ho installato il nuovo Ubuntu, e non da nessun malfunzionamento con VLC.
Stranamente il problema del vecchio Ubuntu e di W10 adesso è pure simile, lagga di brutto, per cui è un problema video.
Neanche io ho molta pazienza, casomai installo più player, cosa molto facile con Ubuntu o Linux in generale....ma con Windows....che uso? Windows Media Player...mi pare di ritornare niubba... Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 20 Mag 2020 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Ma sicuramente sono problemi del mio pc associato a Ubuntu. Ad esempio l'altro giorno ho dovuto fare un'identificazione via webcam per un contratto di telefonia. Mi è toccato usare una webcam esterna perché di quella del portatile non viene rilevato il microfono. In seguito ho provato ad usarla con altre applicazioni per webcam, ma funziona sempre e solo il video. Eppure anni fa l'avevo usata con Vista su Skype e funzionava a dovere anche il microfono. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Mag 2020 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Linux non è garantito su un pc nato con Windows, alcuni produttori specie negli anni passati se ne fregavano altamente della compatibilità, gli utenti Linux sono sempre stati pochi.
In questi ultimi anni sembra che ci sia più 'apertura'. Anche se non mancano pc e device 'ostili'.
I freedos di solito sono compatibili col pinguino, anche se sono entry level, come in genere lo sono quelli senza OS. Ci sono anche modelli con qualche distribuzione Linux preinstallata (di solito costosi e con hardware discreto).

Ricordo che il primo portatile dove installai Linux non vedeva minimamente la web cam (il microfono si). Su XP funzionava tutto. C'erano guide vecchie, con sorgenti testati in distribuzioni e kernel di 6-7 anni prima, e un bug irrisolto su launchpad. Ho provato, ma alla fine ho mollato.
Era una rincorsa a dover comprendere le risposte del terminale, prima gli mancava una cartella (e gliela creai io), poi un file dentro una cartella (che trovai tra i file di installazione), poi una libreria (ma quella richiesta era antica, e andare a stravolgere un sistema nuovo con roba vecchia non mi sembrava il caso).

In questi casi lo spirito di adattamento è tanto, ed è capibile il perchè molti utenti poi ritornino a Windows, la la 'colpa' non è di Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 21 Mag 2020 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Io ormai però sono così abituata a Linux, che ora come ora difficilmente tornerei a Windows, anche perché il 10 non mi piace neanche un po'. In futuro se dovessero fare un Windows che mi piace, forse ci potrei pensare. Ma se le cose restano così, quando prenderò il prossimo computer, probabilmente sarà senza sistema.
Per quanto riguarda tutti i problemi e problemini che riscontro ora, mi accontento o mi adatto. Devo anche accettare che è un portatile di livello piuttosto basso e 12 anni di età. Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Mag 2020 10:27    Oggetto: Rispondi

E' un po' quello ce è capitato a me, mi abituai a Linux, nonostante tutto, tanto che, cambiando pc, lo installai subito in dualboot con Windows, all'epoca 8, che trovai essere una vera schifezza, da un punto di vista grafico, ma lo sapevo.
Anzi con un nuovo pc ho potuto usare tutte quelle distribuzioni che sui miei vecchi, manco si avviavano più, o usarne altre con prestazioni ottime.

Non credo che Windows cambierà più di tanto, la base è quella, magari la grafica. Ma tenderà essere sempre un po' meno prestante rispetto anche alla più pesante delle distribuzioni Linux. Di poco, ma lo è, e lo è sempre stato.
Su un pc completamente compatibile, da soddisfazioni, anche perchè la maggior parte dei software è multipiattaforma, basta solo evitare di 'legarsi' a software solo per Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi