Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se la quarantena fa bene alla digitalizzazione dell'Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2020 07:13    Oggetto: Se la quarantena fa bene alla digitalizzazione dell'Italia Rispondi citando

Leggi l'articolo Se la quarantena fa bene alla digitalizzazione dell'Italia
Siamo il Paese europeo in cui è cresciuto maggiormente il traffico dati su rete fissa.


 

 

Segnala un refuso
Top
{potapota}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2020 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Si, l'italia è il paese delle perenni emergenze, della scoordinazione e della burocrazia, specie di quella che ostacola, fatta apposta per costringere il cittadino a sentire sempre e comunque la presenza ingombrante e inefficiente dello stato in ogni cosa che fa.
Quante vititme hanno sulla loro (pseudo)coscienza gli amministratori pubblici che dovevano, nei decenni passati, ipotizzare scenari su scenari di epidemie, migrazioni di massa, guerre, siccità e quant'altro, e non l'hanno fatto?
La digitalizzazione di massa ha ancora lacune non indifferenti dovute non solo ad una cultura estroversa rispetto al nord europa, ma anche alla indisponibilità di una vera banda larga, specialmente non asimmetrica come invece è larga parte di quella attuale.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 14 Mag 2020 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe un'ottima occasione, per il governo, per verificare l copertura offerta dai concessionari per la rete fissa. Ci sono ancora comuni dove l'ADSL latita e la copertura dei cellulari lascia a desiderare (a Torino e non in un comune sperso fra i bricchi, a casa non ho segnale decente per il cellulare e la fibra me la posso solo sognare).
Per quanto ne so, i concessionari sarebbero obbligati a portare le linee ovunque ma se un comune (o una frazione) non h abbastanza potenziali utenti, preferiscono rischiare la multa invece di investire nell'infrastruttura che non riuscirebbero a ripagarsi in pochi anno (un esempio: Montaldo Torinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 15 Mag 2020 13:33    Oggetto: Rispondi citando

{potapota} ha scritto:
Si, l'italia è il paese delle perenni emergenze

Meno male che ci sono le emergenze, o saremmo ancora a percorrere le carrarecce a dorso di mulo...

Questa macroemergenza ha portato alla luce i problemi che tutti già conoscevamo, ma che NON PORTANO VOTI e quindi ai politici non interessano.

Per decenni hanno tagliato e impoverito la sanità, a iniziare dalla scelta demenziale di trasformare le USL in ASL facendone delle "aziende che devono produrre reddito", ossia in un perfetto ricettacolo per imboscati e raccomandati e un bersaglio per la criminalità organizzata, che dove girano milioni è abilissima nell'infiltrarsi.

Decine di cantieri di opere indispensabili sono in continua revisione di progetto con costi e tempi di realizzazione che lievitano oltre l'umano, o sono bloccati per correre dietro a camarille locali che gestiscono pacchetti significativi di voti, e ci voglio decine di morti in un colpo per accorgersi che il traffico di Genova è strozzato in un budello sempre più stretto.

Da sempre hanno gestito frequenze e canali TV favorendo gli interessi di gruppi di potere e cavalcato qualunque claim pseudosalutistico per bloccare, fare, non fare, disfare, rifare senza concludere nulla di serio ma spendendo maree di soldi nostri.

La rete è messa male perché per avere voti basta che gli elettori possano ricevere sul cell i tweet sgrammaticati del mentopalloide di turno, e se poi con la rete non riesci a lavorarci, vai a strappi su un doppino di rame dei tempi di Meucci, sei alla mercè di gestori che possono cambiare unilateralmente il tuo contratto di fornitura, sono razzi tuoi.

Cambierà davvero qualcosa?

Io mi aspetto il solito fuoco di paglia in cui tutti promettono sfracelli... ma tra poco ripartirà il campionato di calcio e gli italiani avranno finalmente qualcosa di serio di cui occuparsi, 60.000.000 di virologi in rete ora sono un po' stufi e vogliono tornare a fare gli allenatori! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco_C
Eroe
Eroe


Registrato: 12/02/08 12:42
Messaggi: 54
Residenza: CESENA

MessaggioInviato: 16 Mag 2020 08:20    Oggetto: Rispondi citando

puro vangelo !

Tanto casotto per il campionato che DEVE ripartire.... LOL !
Panem et circenses nulla cambia !
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2020 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Non cambiera' nulla - le aziende stanno preparandosi a licenziamenti in massa per il dopo covid, non appena avranno incassato le sovvenzioni.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Giu 2020 10:34    Oggetto: Rispondi

gomez ha scritto:
{potapota} ha scritto:
Si, l'italia è il paese delle perenni emergenze

Meno male che ci sono le emergenze, o saremmo ancora a percorrere le carrarecce a dorso di mulo...

Questa macroemergenza ha portato alla luce i problemi che tutti già conoscevamo, ma che NON PORTANO VOTI e quindi ai politici non interessano. [...]

Se non portano voti è perché l'italiota medio i voti li ha sempre dati, li da e li darà sempre a quelli che gli raccontano le favole, gli promettono milioni di posti di lavoro senza alcuna contropartita o i soldi a pioggia senza lavorare ecc. senza neppure preoccuparsi del fatto che queste sono vane promesse elettorali e che, se attuate, possono solo fare danni.

Quindi la colpa è di chi vota non di chi viene votato perché se chi viene votato è incapace o fazioso e fa sfracelli e poi viene rivotato nemmeno pensa di rimettere in discussione il suo comportamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi