Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chrome, guerra agli spot che rallentano la navigazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2020 13:00    Oggetto: Chrome, guerra agli spot che rallentano la navigazione Rispondi citando

Leggi l'articolo Chrome, guerra agli spot che rallentano la navigazione
I banner che consumano troppe risorse saranno uccisi senza pietà.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Pino Rossi}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2020 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Hanno prima dovuto uccidere Flash, una tecnologia che 10 anni fa faceva cos che si sogna il browser con JavaScript, con questa scusa ipocrita e idiota (in realtà google non voleva tecnologie dentro cui non potesse mettere il naso). E ora ci troviamo milioni di notifiche a tutto schermo e tab che usano mezzo giga di ram e il 20 per cento del processore. Patetico correre ai ripari adesso. Il web è diventato solo conformismo da quando è iniziata la dittatura del giocattolo JavaScript. Prima era una fucina di creatività.
Top
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 16 Mag 2020 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna anche dire che ormai navigare su cellulare o su tablet è diventato frustrante al massimo.
Tra piani dati a consumo e migliaia di banner invasivi con tanto di spot video di ogni tipo che partono in automatico:
( Per altro difficilmente bloccabli, a differenza di quel che accade sui pc desktop) Navigare su certi device è troppo frustrante.
Specie mentre cerchi di chiudere questo o quel banner che si apre di continuo occupando una buona parte della banda, delle risorse hardware, e di uno schermo striminzito che già di per sè stesso, è grande quanto un tramezzino.
Per questo io navigo, scrivo, gioco e guardo film, solo da casa con un pc desktop decente, su uno schermo oled 4k da '55 pollici.
Farlo da smartphone significa tribolare e basta.
Lo smartphone lo uso solo saltuariamente quasi solo per telefonare, leggere una mail e poco altro.

Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2020 09:41    Oggetto: Rispondi citando

sarà che io non ho mai abbandonato il PC come strumento principale per una navigazione internet seria. L'accoppiata Nano-Router+nanodefender è difficilemnte rimpiazzabile
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 17 Mag 2020 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chrome, guerra agli spot

Traduzione: Google inizia la guerra agli spot ... degli altri


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 17 Mag 2020 11:48    Oggetto: Rispondi citando

io ho sempre l'addblocker attivato sia su firefox (pc) che su opera...
ho notato una cosa... salvo rarisismi casi quando guardo video dal sito di youtube sono rarissimi i casi in cui parte uno spot... se uso l'app è un disastro... un continuo.. anche in mezzo ai video...
speriamo che prima o poi youtube non corra ai ripari
Top
Profilo Invia messaggio privato
{kiril}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2020 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Che ridere: un mostro che ha la pubblicità come principale fonte di guadagno, si erge a paladino degli utenti, stabilendo anche i requisiti della pubblicità stessa.
Tutti sotto controllo a 360 gradi, agenzie e utenti.
Con il deus ex machina che stabilisce le regole per tutti.
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 17 Mag 2020 13:41    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
se uso l'app [di youtube] è un disastro... un continuo.. anche in mezzo ai video...
speriamo che prima o poi youtube non corra ai ripari


Secondo me il motivo per cui YouTube non è ancora corsa ai ripari è che, senza pubblicità, chi ci perde di più sono gli youtuber, quindi a youtube poco importa degli utenti con Router Wi-Fi....

Per android comunque ti consigio youtube vanced:
h**ps://vanced.app/
h**ps://www.xda-developers.com/youtube-vanced-apk/
Top
Profilo Invia messaggio privato
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 18 Mag 2020 06:33    Oggetto: Rispondi citando

La vittoria del mammasantissima dei mammasantissima!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 19 Mag 2020 04:30    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
io navigo, scrivo, gioco e guardo film, solo da casa con un pc desktop decente

Sottoscrivo in toto (be', io non gioco on line), il cellulare per navigare lo uso solamente se sono fuori casa e comunque il meno possibile, e sul pc la pubblicità l'ho praticamente azzerata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolosalva
Semidio
Semidio


Registrato: 16/12/17 15:32
Messaggi: 266
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 20 Mag 2020 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Mi vien da ridere a leggere certi commenti, che danno per scontato che Google stia facendo una cosa ingiusta, non funzionante, da monopolista etc. etc.
Però non sanno dire altro, non portano prove, neanche l'ombra di un indizio, di un'ipotesi.
Google è da condannare in quanto tale!
Per fortuna che non fate i giudici in un reale processo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{nomen}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2020 19:39    Oggetto: Rispondi citando

@Paolosalva
Tu dici che su Marte, dove vivi tu, le cose sono diverse?
Devi darne una prova...
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Mag 2020 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Però è vero che da mobile (o da router wi-fi su adsl) un certo peso della pubblicità sia frustrante...
Col cellulare, la soluzione di anteporre il googleweblight a qualsivoglia indirizzo non è malaccio.
Questa la sintassi:
Codice:
http://googleweblight.com/i?u=[url_completo_del_sito]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Giu 2020 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Su l PC uso un Router e lo disattivo - temporaneamente - solo su siti in cui diversamente non si riesce a navigare e solo per il tempo necessario a leggere ciò che mi serve.

Sui device mobili non navigo più e già i banner delle app, in alcuni casi, sono eccessivamente invasivi per cui le app che li presentano vengono immediatamente disinstallate dal mio device.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Giu 2020 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Allora non è solo una mia impressione il fatto che navigare da mobile è seriamente difficoltoso... (e non faccio riferimento ai banner)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Giu 2020 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente l'ho sempre ritenuto assi più difficoltoso che navigare da un PC - anche quando lo facevo più di frequente - ma penso sia principalmente perché io, per tanti anni, ho sempre navigato solo da PC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Giu 2020 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Io invece penso che il motore di ricerca abbia un particolare filtro @mobile per i risultati che propone, perchè da cellulare quando cerco informazioni o metto l'impostazione richiedi sito desktop o non trovo proprio le informazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Giu 2020 19:55    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Però è vero che da mobile (o da router wi-fi su adsl) un certo peso della pubblicità sia frustrante...
Col cellulare, la soluzione di anteporre il googleweblight a qualsivoglia indirizzo non è malaccio.
Questa la sintassi:
Codice:
http://googleweblight.com/i?u=[url_completo_del_sito]


Ho provato da mobile, non funziona. Con Chrome. Sia mettendo che omettendo http o https...
Sarebbe stato buono limitare un po' la pubblicità.
È invadente da mobile, banner che si spostano, e a tutto schermo, video. Per non parlare delle app.
E se cambio browser, gli altri sono stralenti! Rolling Eyes

Per fortuna lo uso solo per leggere qualche notizia, o scrivere brevi messaggi qui, sulla email e app di messaggistica.

Perfino Whats app lo uso da pc.. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Giu 2020 13:12    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Io invece penso che il motore di ricerca abbia un particolare filtro @mobile per i risultati che propone, perchè da cellulare quando cerco informazioni o metto l'impostazione richiedi sito desktop o non trovo proprio le informazioni.

Cioè... fammi capire meglio , in quel caso non ti da alcun risultato o ti da risultati diversi e meno pertinenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Giu 2020 22:28    Oggetto: Rispondi

In genere risultati molto poco pertinenti, ma spesso e volentieri non dà proprio l'informazione nella misura in cui finiscono letteralmente le pagine dei risultati proposti.
Viene fuori anche un simpatico messaggio che propone di riformulare la ricerca.

È che al minuto numero cinque perso col telefonino in mano, mi alzo dal divano e vado ad accendere il computer.

Stesse parole inserite nel motore, risultato che cercavo massimo a pagina quattro.

No, non sono i cookie e compagnia cantante, generalmente assenti da tutti i miei dispositivi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi