Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, un aggiornamento mette fuori uso Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2020 11:00    Oggetto: Windows 10, un aggiornamento mette fuori uso Internet Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, un aggiornamento mette fuori uso Internet
Ma i guai possono colpire anche l'audio o la scheda grafica.


 

 

Segnala un refuso
Top
{finzy}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2020 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo quanto andrà avanti questa storia di problemi pressoché ad ogni aggiornamento, prima che qualche mangiapane a ufo delle cosiddette "associazioni dei consumatori" incominci a fare il suo lavoro.
Top
{cbva}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2020 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Ho installato l'aggiornamento KB 4556799, non ho riscontrato nessun problema, il sistema funziona bene.
Top
ConteMax
Eroe
Eroe


Registrato: 06/11/10 08:12
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 27 Mag 2020 05:58    Oggetto: Rispondi citando

Non me ne sono neanche accorto che lo ha installato il 16 maggio. Per come lo uso io, con il wifi, non ho notato alcun problema ne di video ne di audio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alex}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2020 06:14    Oggetto: Rispondi citando

non se ne può più, in azienda ogni aggiornamento ho qualche pc fermo o con rogne sul funzionamento, è poi MS ha il coraggio di chiamarti per farti gli audit sulle licenze. sottoscrivo il discorso sulle associazioni consumatori
Top
{roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2020 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma siamo sicuri che vogliamo un vaccino dal signore che ha inventato e promosso windows per decenni...
Io me lo farei fare solo se fosse rilasciato da Linux !!
Top
{Luipez}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2020 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Le problematiche ad ogni update di Windows, secondo me, è dovuta alla miriade di configurazioni esistenti nei pc con tale SO. Infatti un update si dovrebbe segnalare come "difettoso/buggato" solo nel caso che desse problemi a più del 50 per cento dei pc su cui è installato!
Infatti sui miei pc e notebook si è installato senza problemi!
Top
{Fili51}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2020 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Ho sostituito 7 (che non mi aveva mai dato alcun problema) con 10 da alcuni mesi e le schermate blu per i più assurdi problemi si susseguono ogni giorno. Un vero schifo di sistema operativo; purtroppo non è più possibile tornare a 7, ma lo rimpiango molto.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Mag 2020 12:34    Oggetto: Rispondi citando

{Luipez} ha scritto:
Le problematiche ad ogni update di Windows, secondo me, è dovuta alla miriade di configurazioni esistenti nei pc con tale SO. Infatti un update si dovrebbe segnalare come "difettoso/buggato" solo nel caso che desse problemi a più del 50 per cento dei pc su cui è installato!
Infatti sui miei pc e notebook si è installato senza problemi!


Anche sul mio, ed è pure nativo con W8. Oltre a valutare se un problema possa essere circoscritto ad un numero limitato di macchine e configurazioni, bisognerebbe capire quanto questo sistema sia stato anche 'incasinato' dall'utente.
Un'aggiornamento problematico comunque meglio che sia reso noto, così da sapere cosa fare in caso di problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Mag 2020 12:45    Oggetto: Rispondi citando

{Fili51} ha scritto:
Ho sostituito 7 (che non mi aveva mai dato alcun problema) con 10 da alcuni mesi e le schermate blu per i più assurdi problemi si susseguono ogni giorno. Un vero schifo di sistema operativo; purtroppo non è più possibile tornare a 7, ma lo rimpiango molto.


I pc nati con W7 sono un terno all'otto. Per quanto poi credi che quel pc riesca a supportare W10? Se ora lo fa male, lo farà sempre peggio.
Non so neanche cosa intendi con sostituito. Hai solo aggiornato? In questo caso potresti tentare un'installazione pulita. Se il problema persiste, puoi optare per una distribuzione Linux user friendly come Linux Mint.
W7 lo potresti anche reinstallare, ma un sistema fuori supporto sarà sempre più a rischio, oltre a dare problemi con software e device nuovi.

Per un eventuale supporto però ti invito ad iscriverti e a postare la tua domanda nel forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 28 Mag 2020 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Io ho update automatico disattivato.
Installo aggiornamenti solo parecchi mesi dopo il rilascio essendo sicuro che non creino problemi.
Metto a repentaglio la sicurezza del pc? Mai successo in 30 anni di utilizzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Giu 2020 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
{Fili51} ha scritto:
Ho sostituito 7 (che non mi aveva mai dato alcun problema) con 10 da alcuni mesi e le schermate blu per i più assurdi problemi si susseguono ogni giorno. Un vero schifo di sistema operativo; purtroppo non è più possibile tornare a 7, ma lo rimpiango molto.


I pc nati con W7 sono un terno all'otto.

Suppongo tu intenda per installarci W10 cosa che io sconsiglierei a prescindere perché ho rilevato problemi anche per molti PC che nascevano con W8
Maary79 ha scritto:
Per quanto poi credi che quel pc riesca a supportare W10? Se ora lo fa male, lo farà sempre peggio.

Sacrosanto!
Maary79 ha scritto:
Non so neanche cosa intendi con sostituito. Hai solo aggiornato? In questo caso potresti tentare un'installazione pulita. Se il problema persiste, puoi optare per una distribuzione Linux user friendly come Linux Mint.
W7 lo potresti anche reinstallare, ma un sistema fuori supporto sarà sempre più a rischio, oltre a dare problemi con software e device nuovi.

Personalmente ho ancora Seven nel mio PC - in dual boot con Mint - ma l'uso di Seven lo consiglierei solo a chi sa veramente quello che fa e come naviga e che adotta sempre adeguate precauzioni (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Giu 2020 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Pure io, ma tu sei un utente avanzato, la maggior parte dell'utenza non lo è, per cui un sistema fuori supporto, per quanto concerne internet sarebbe da evitare.
Poi vabbè, talvolta ci si abitua ad avere un pc con problemi e poco prestante e non ci si fa più caso. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Giu 2020 17:25    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
Poi vabbè, talvolta ci si abitua ad avere un pc con problemi e poco prestante e non ci si fa più caso. Rolling Eyes

Meglio evitare di abituarcisi e cercare di fare qualcosa, un PC con problemi è anche più vulnerabile e può essere più facilmente vittima di un virus, un malware o simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi