Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linus Torvalds è preoccupato per il futuro di Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2020 07:22    Oggetto: Linus Torvalds è preoccupato per il futuro di Linux Rispondi citando

Leggi l'articolo Linus Torvalds è preoccupato per il futuro di Linux
Gli sviluppatori più importanti invecchiano. Ci saranno nuove leve pronte a prenderne il posto?


 

 

Segnala un refuso
Top
{Archimendez}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2020 07:58    Oggetto: Rispondi citando

La qualità del software in generale sta scadendo... Probabilmente, le nuove leve dimostrano di non essere all'altezza delle vecchie che, spero, facciano in tempo a riversare le loro conoscenze in una auspicabile "intelligenza artificiale"...
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 01 Lug 2020 08:49    Oggetto: Rispondi citando

Perchè la qualità del software sta scadendo? Mi pare che sia molto più facile ora installare una distribuzione Linux su un normale pc rispetto a 15-20 anni fa. E anche gestirlo e configurarlo.
Poi i software open-source presenti sui repositories sono senza dubbio sicuri, se poi qualcuno va a cercarsi il software in giro per la rete, beh, a suo rischio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 01 Lug 2020 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Eh!,.......Fosse solo la qualità del software a scadere...
Ormai mi pare tutta una Débâcle in ogni contesto della vita e del vivere.
Le capacità, la professionalità, come pure la serietà dei cosidetti "esperti" che sei costretto a chiamare per risolverti un problema ultimamente sono scadute moltissimo.
Non di rado spendi solo i soldi e non ti risolvono niente, anzi ti creano ulteriori problemi e ti fanno solo incazzare e basta.
Non c'è più la passione e l'orgoglio di fare un bel lavoro ben fatto, ormai un pò ovunque vige la regola del "prendi i soldi e scappa"
Siamo al punto che parecchi ormai piuttosto che pagare qualcuno per farsi fare un lavoro fatto male, preferiscono farselo da soli e spesso gli riesce pure meglio che farlo fare ai cosidetti "esperti"
Ecco spiegato il Boom dei centri commerciali del fai da te tipo Leroy Merlin,
Bricoman ed altri....
Non c'è più serietà passione ed etica del lavoro a tutti i livelli, non solo nel campo della programmazione software.
Tutti badano solo al guadagno, al tirare lo stipendio e basta.
E tutti chi più chi meno in tutti i settori cercano sempre di ottenere il massimo guadagno con il minimo impegno possible.

E andrà sempre peggio, putroppo...



Sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giovane del 1962}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2020 07:22    Oggetto: Rispondi citando

Concordo al 100 per cento con uomo selvatico70.
Forse alla base sta una sempre minore umiltà, modestia, educazione e serietà delle persone.
Dopo la mia generazione i giovani, più sono passati gli anni e più sono usciti dalle scuole più

ignoranti, superbi, strafottenti, maleducati, viziati e furbi. Si ma furbi solo per fare i propri

interessi, non per lavorare bene.
L'altro giorno sono andato da un cliente privato che paga, per la manutenzione ed un controllo

annuale, alla società che gliel'ha installati, 200 euro all'anno di "abbonamento" per controllare

l'impianto antifurto e 200 euro per la videovorveglianza (3 telecamere!!!). Dal monitor non si

vedevano più le immagini a colori e le stesse non si riuscivano a vedere perchè mancava il

sincronismo del quadro; gli hanno detto che il DVR era da sostituire. Io che faccio impianti, ma non

sono speciarizzato in TVcc, mi sono accorto che andava semplicemente configurato il sistema in PAL

anzichè NTSC... (200+200 euro di furto/annui) No comment!!!!
Purtroppo, con poche eccezioni, queste sono le future generazioni e quelle che ormai hanno 20, 30,

40 anni. Purtroppo poco preparati, disonesti in alcuni casi, ma molto inclini anche a farsi fregare

dal furbo di turno, dalla pubblicità, dal "dritto" del momento e poco capaci di usare di usare la

propria materia grigia per non farsi condizionare dalle scelte.

Perchè LINUX ne dovrebbe essere escluso?
Top
{sirio}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2020 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Credo che Micro$ stia proprio aspettando il ricambio generazionale, fra le altre furbate che prospetta per Linux.
Ricambio in cui inserirà ancora di più la sua presenza, fino a che il serpente non avrà completamente ingoiato il pinguino.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 03 Lug 2020 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Quanto qualunquismo. Considerando che poi, i giovani sono proprio quelli più sottopagati ed istruiti, a confronto dei boomers, e un po' quelli della generazione X.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 03 Lug 2020 23:21    Oggetto: Rispondi citando

{sirio} ha scritto:
Credo che Micro$ stia proprio aspettando il ricambio generazionale, fra le altre furbate che prospetta per Linux.
Ricambio in cui inserirà ancora di più la sua presenza, fino a che il serpente non avrà completamente ingoiato il pinguino.


Io penso che sia più un fattore di corporazioni, valgono solo gli interessi economici. Le persone, giovani e meno giovani, sono solo l'ultimo anello della catena.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2020 09:38    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Ago 2020 15:19    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
{sirio} ha scritto:
Credo che Micro$ stia proprio aspettando il ricambio generazionale, fra le altre furbate che prospetta per Linux.
Ricambio in cui inserirà ancora di più la sua presenza, fino a che il serpente non avrà completamente ingoiato il pinguino.


Io penso che sia più un fattore di corporazioni, valgono solo gli interessi economici. Le persone, giovani e meno giovani, sono solo l'ultimo anello della catena.

Infatti penso che sia più preoccupante per il futuro di Linux l'interesse sempre maggiore delle corporations - soprattutto quello di M$ - che non il ricambio generazionale che ha buone possibilità di procedere in modo naturale e senza particolari scossoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi