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ibernazione? sospensione?
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Autore Messaggio
Larryman
Mortale pio
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Registrato: 17/07/20 10:37
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MessaggioInviato: 19 Lug 2020 18:41    Oggetto: Rispondi citando

opzioni di sospensione ecc. non ci sono assolutamente.

Per lo switch intendi collegare il monitor alla scheda integrata? Potrei provare ma questo significherebbe qualche incompatibilità con la scheda grafica. E poi c'è da dire che oggi è il terzo giorno che funziona tutto. Quindi verificare quando succede ancora, fare lo switch ed aspettare finchè ricapita...
Se non c'è altra soluzione chiaramente farò anche questa prova.
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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
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MessaggioInviato: 19 Lug 2020 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Si certo, quando ricapita. Se continua a funzionare forse si è sistemato con gli aggiornamenti.
Per switch intendo farlo dalla schermata delle impostazioni Nvidia.
Senza staccare nulla dovresti riuscire a selezionare la scheda integrata piuttosto che quella dedicata. Sempre se hai l'opzione.
Anche da bios di solito si può
Altrimenti, se come dici tu devi cambiare porta sul case, vedi tu se provare.

Penso possa c'entrare perché la gpu Nvidia è ad alto consumo energetico, la integrata a basso.
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Larryman
Mortale pio
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Messaggi: 24

MessaggioInviato: 22 Lug 2020 10:19    Oggetto: Rispondi citando

precisando che per adesso funziona tutto Very Happy

ne approfitto per una domanda che mi sono spesso posto. Avendo win 10 ho letto che come antivirus basta il Defender già installato. Avendo già da anni il KAV (a pagamento) ho installato quello.
- non è che uno mi va in conflitto con l'altro?
- dovrei disinstallare il mio, se il Defender è valido allo stesso modo?

grazie
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Maary79
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Registrato: 08/02/12 12:23
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MessaggioInviato: 22 Lug 2020 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Io ti posso dare solo la mia opinione personale.
Di una persona che non ha mai pagato un AV in vita sua.
Io già usavo AV MS dai tempi di XP.
Microsoft Security Essential allora si chiamava..
Ho usato i classici Avira, AVG e Avast, nel frattempo.
Non notando un scudo invalicabile.
Pc di utenti paganti con Kaspersky e MCAffee idem.

Fine della storia AV MS e vari tool al bisogno (o sospetto) per me.

Defender è preinstallato da W8, per cui non è una novità.

Cosa ti posso dire, o consigliare?
Vedi tu, come ti trovi e decidi. In base alle tue, e non mie, esperienze.

Non chiedere alla community MS, perché ti dico già che il pluripremiato F. Leuzzi ti dirà di tenere Defender senza se, e senza ma.
Wink
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bdoriano
Amministratore
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Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 23 Lug 2020 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Parere personale, dipende dall'uso che fai del tuo PC.
Esistono un paio di siti che stilano una classifica aggiornata dell'affidabilità degli antivirus esistenti:
AV-Test
AV-Comparatives
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Larryman
Mortale pio
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MessaggioInviato: 23 Lug 2020 12:30    Oggetto: Rispondi citando

ok, grazie a tutti
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Ripper_92
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Messaggi: 193

MessaggioInviato: 01 Ago 2020 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Non dovrebbe risvegliarsi dalla sospensione muovendo il mouse, bensì premendo il tasto di accensione.

Invece è normale che si risvegli con la tastiera o il mouse, per evitarlo bisogna disattivare l'alimentazione delle porte usb quando il computer va in sospensione.

Tornando al problema, ho avuto lo stesso comportamento sul mio portatile anni fa ancora con w8. Il problema mi sembra fosse proprio il driver nvidia. Avevo risolto facendo un downgrade, poi qualche settimana dopo hanno aggiornato i driver e si è risolto. Però è stato anni fa e con un portatile.
Domanda che forse ti sembrerà stupida: non è che magari il colpevole sia il monitor con una modalità di risparmio energetico molto aggressiva?
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Maary79
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MessaggioInviato: 07 Ago 2020 13:28    Oggetto: Rispondi citando

@ripper_92

I pc che ho visto fin'ora non funzionavano così, e non ho mai disabilitato le porte usb.
Dopo un tot di tempo lo schermo diventa nero e poi si spegne, il tasto di accensione resta illuminato. Muovo il mouse e si risveglia, immediatamente.
Ma per me il pc così non è in sospensione.

Se invece uso l'opzione sospensione, il pc sembra spegnersi, sul portatile il led del tasto d'accensione si spegne, nel fisso lampeggia, e non emettono nessun minimo rumore.

Difatti molti fanno lo sbaglio di mettere in sospensione il pc portatile e credono di averlo spento.

C'è da dire che talvolta la sospensione non funziona correttamente, dipende dall'hardware del pc, e dal sistema operativo.


L'ibernazione non l'ho mai usata, l'ho sempre trovata un opzione in più, simile alla sospensione.
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Larryman
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MessaggioInviato: 10 Ago 2020 10:24    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno, scusate, non ho più guardato la discussione, non sapevo che c'erano altre risposte. Comunque mi è capitato ancora proprio ieri. Questa mattina ho staccato fisicamente la presa dalla scheda grafica e l'ho messa su quella integrata, staremo e vedere. Nel frattempo nho contattato l'assistenza Amazon (la scheda grafica l'ho comprata li mesi fa (il pc l'ho assemblato alla fine) e mi hanno assicurato che la garanzia vale per due anni e di contattare direttamente il produttore. Adesso ho tempo per ulteriori verifiche in tranquillità.
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Maary79
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MessaggioInviato: 10 Ago 2020 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Non ricordo se te lo ho chiesto.
Che cavo usi? HDMI o DVI?

Hai provato a rimuovere il driver Nvidia e lasciare gestire i driver da Windows Update?

Hai provato Ge Force Experience?

Prima di parlare di assistenza (prima volevo mandare il monitor, ora la gpu), dovresti fare delle altre prove, non hai un altro monitor, anche TV, dove collegare il pc?
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Larryman
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MessaggioInviato: 11 Ago 2020 09:04    Oggetto: Rispondi citando

-adattatore DVI 24+1
-avevo cominciato con i driver di windows ma era intervenuto subito il -problema e sono passato a quelli Nvidia
-qualcuno mi aveva consigliato di togliere la spunta alla GeForce Experience
-ho altri monitor, ma fin quando ho fatto il trapasso dei pc dal vecchio al nuovo (ed il monitor con win 7 è andato bene per anni) ho lavorato con lo stesso e non ho mai avuto problemi.
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Larryman
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MessaggioInviato: 23 Ago 2020 13:38    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo è lo stesso anche con la scheda integrata, e non capisco se è un problema software o hardware
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Maary79
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MessaggioInviato: 23 Ago 2020 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito se hai o no provato anche un altro monitor, con quel pc, e stesso OS, e se lo stesso problema.
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Larryman
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MessaggioInviato: 24 Ago 2020 11:04    Oggetto: Rispondi citando

no, gli altri monitor sono ancora più vecchi, ho utilizzato lo stesso monitor ma l'ho attaccato alla scheda grafica integrata della scheda madre.
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Maary79
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MessaggioInviato: 26 Ago 2020 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Ma se non fai tutte le prove del caso come fai a stabilire se la colpa del malfunzionamento è del monitor, dell'hardware del PC o dell'OS?
Occhio che a mandare in assistenza cose non difettose fanno pagare poi...
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Larryman
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MessaggioInviato: 27 Ago 2020 07:26    Oggetto: Rispondi citando

allora, l'altro ieri (piuttosto sul disperato) ho aperto il pc, guardato tutti i collegamenti, le ventole ecc. ma funzionava tutto regolarmente. Per fare ciò l'ho portato sul tavolo della sala- tenuto tastiera e case allo stesso livello- per cercare di scoprire cosa si spegne prima). Per far ciò ho dovuto ovviamente scollegare il cavo di rete ed andare con la wi-fi. Non voglio ancora gridare vittoria, ma è il terzo giorno consecutivo che fila tutto liscio. Stai a vedere che c'è un conflitto wi-fi e cavo di rete? (in questo caso ritengo sia ovviamente la scheda, non il cavo diretto (scheda Asus PCE-AC56 Scheda di rete PCI-Ex Wireless AC1300 DUAL Band 400/867 Mbps 2.4Ghz /5Ghz dualband).
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Maary79
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MessaggioInviato: 27 Ago 2020 10:37    Oggetto: Rispondi citando

E' piuttosto strano ma possibile.
Sul bios non hai nessuna impostazione riguardo la scheda di rete?
Tipo PXE o simili da provare a abilitare o disabilitare, ovviamente stando attento a cosa fai.
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Larryman
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MessaggioInviato: 27 Ago 2020 11:09    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente farò anche questa prova, prima voglio essere certo che così funziona quindi ci sarebbero poche alternative. Se sabato non è ancora successo nulla riporto il tutto come prima e quella sarà la riprova definitiva.
Comunque per ora grazie di tutti i consigli, vi terrò aggiornato
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Maary79
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MessaggioInviato: 27 Ago 2020 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Buona fortuna! Facci sapere! Smile
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Larryman
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MessaggioInviato: 31 Ago 2020 12:51    Oggetto: Rispondi

Anche con il cavo di rete e la scheda tolta fisicamente non succede più alcun inconveniente.

Quindi ritengo o che sia win 10 o la scheda Asus PCE-AC56 Scheda di rete PCI-Ex Wireless AC1300 DUAL Band 400/867 Mbps 2.4Ghz (su MB Asus).

che faccio? rendo la scheda per prenderne magari un'altra incompatibile con win 10? Brick wall Brick wall Brick wall
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