Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple contro un'app di ricette: "Il loro logo somiglia al nostro"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2020 20:36    Oggetto: Apple contro un'app di ricette: "Il loro logo somiglia al nostro" Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple contro un'app di ricette: "Il loro logo somiglia al nostro"
La pera di Prepear ricorderebbe troppo la famosa mela morsicata.


 

 

Segnala un refuso
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 12 Ago 2020 02:19    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
"Il loro logo somiglia al nostro"

Quindi Apple rivendica il diritto di essere la sola a poter usare la sagoma di un frutto, qualunque frutto, anche ben diverso da una mela, anche non morsicato tagliato sbocconcellato scavato ma perfettamente integro.

Spero tanto che un catastrofico effetto Streisand li faccia pentire di questa esibizione da bulletti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Viktor}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2020 07:31    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre detestato qualunque "iCOSO" e questo non puo' che rafforzare la mia opinione.
Top
{fabrizio}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2020 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricorda una causa simile fatta da MC Donalds contro una panineria di Cagliari che si chiamava MC Puddu. Anche qui il colosso opponeva contro il commerciante la somiglianza del nome (???). Loro non volendo problemi contro il gigante dei panini cambiarono nome.
Top
{Mavco Pisellonio}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2020 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia la dice lunga su quanto apple consideri intelligenti i suoi utenti (e gli esseri umani in generale), se li ritiene incapaci di distinguere quei due loghi. Ma forse, in fondo, come darle torto.
Top
crazy4play
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/04/14 13:13
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 12 Ago 2020 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho una pianta di mele in giardino dovrò pagare i diritti ad Apple?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 12 Ago 2020 10:11    Oggetto: Rispondi citando

{fabrizio} ha scritto:
Mi ricorda una causa simile fatta da MC Donalds contro una panineria di Cagliari che si chiamava MC Puddu.

Anche a Torino col Mac Bun, in piemontese alla lettera "solo buono", ma è anche un modo per dire "buonissimo!".

Han provato a ricorrere al TAR ma hanno perso in prima istanza e ora si chiamano M** Bun.😁

Ci si mangia bene, tra l'altro, e ne hanno aperti più d'uno, alla faccia del colosso.😛
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 12 Ago 2020 18:31    Oggetto: Rispondi citando

In tempi antichi, erano nati moltissimi cloni dei computer Apple.
Si chiamavano Orange, Lemon e altri nomi di frutta.

Ma apple non era abbastanza potente (e strafottènte) da intentare una causa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 13 Ago 2020 11:01    Oggetto: Rispondi citando

{fabrizio} ha scritto:
Mi ricorda una causa simile fatta da MC Donalds contro una panineria di Cagliari che si chiamava MC Puddu. Anche qui il colosso opponeva contro il commerciante la somiglianza del nome (???). Loro non volendo problemi contro il gigante dei panini cambiarono nome.

A Torino ha fatto causa a Mac Bun, che in piemontese equivale a 'Solamante buono[/i]', appropriandosi di fatto di un vocabolo piemontese.

Per quanto riguarda apple, io proporrei una colletta per regalare degli occhiali d vista a dirigenza e marketing[/i]
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2020 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Perderanno - il logo e' totalmente differente e non richiama nemmeno un po' quello Apple: a meno che non non reclamino il trademark su tutta la frutta del mondo
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 13 Ago 2020 11:27    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
A Torino ha fatto causa a Mac Bun, che in piemontese equivale a 'Solamante buono

Sì, l'avevo già scritto sopra.

amldc ha scritto:
appropriandosi di fatto di un vocabolo piemontese

Non è il solo, a Torino abbiamo anche il Crinèt, lo Scapà Da Ca, il Bel Deuit, il Tabùi, il Barbabùc, la Ca dij Mat, Bon Parèj, diverse Piola, una Piolassa, il Bòja Fauss, l'Osto, e molti altri che ora mi sfuggono, a Cuneo il Cit Ma Bun... è una lingua molto espressiva. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Ago 2020 18:17    Oggetto: Rispondi citando

{Ruzzolo} ha scritto:
Perderanno - il logo e' totalmente differente e non richiama nemmeno un po' quello Apple: a meno che non non reclamino il trademark su tutta la frutta del mondo


ho paura che invece il risultato sarà un altro - per non mettersi in causa contro Apple e spendere un sacco di soldi probabilmente questi della Prepear elaboreranno un altro logo e chiederanno ad Apple se quello nuovo è di loro gradimento... Confused

ovvero, puoi avere tutta la ragione del mondo, ma per difenderla devi spendere soldi Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 14 Ago 2020 02:29    Oggetto: Rispondi citando

Io trovo stancante anche solo leggerle 'ste cose. È deprimente e degradante.

Stavo notando ora come la petizione sia arrivata a circa 69k firme, poco sopra alle 66k di quella che chiede l'emoji di baby yoda, su quasi 1000 petizioni rivolte alla apple su change.org...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 15 Ago 2020 11:56    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
amldc ha scritto:
A Torino ha fatto causa a Mac Bun, che in piemontese equivale a 'Solamante buono

Sì, l'avevo già scritto sopra.

amldc ha scritto:
appropriandosi di fatto di un vocabolo piemontese

Non è il solo, a Torino abbiamo anche il Crinèt, lo Scapà Da Ca, il Bel Deuit, il Tabùi, il Barbabùc, la Ca dij Mat, Bon Parèj, diverse Piola, una Piolassa, il Bòja Fauss, l'Osto, e molti altri che ora mi sfuggono, a Cuneo il Cit Ma Bun... è una lingua molto espressiva. Very Happy

L'ho visto solo dopo aver mandato il messaggio. Anche a Torino c'é un Cit ma bun, fa pizza al padellino e un'ottoma farinata; a San Mauro c'è Al Göb che per ironia della sorte è gestita da uno sfegatato torinista.
Riguardo all'appropriarsi del vocabolo mi riferivo a mc donald, secondo me non dovrebbe essere permesso pretendere di avere l'esclusiva su un termine comune di una lingua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Set 2020 16:58    Oggetto: Rispondi citando

{Mavco Pisellonio} ha scritto:
Questa storia la dice lunga su quanto apple consideri intelligenti i suoi utenti (e gli esseri umani in generale), se li ritiene incapaci di distinguere quei due loghi. Ma forse, in fondo, come darle torto.

In effetti gli ha proprio dato questo imprinting per cui una cosa del genere è un serio rischio per loro... Incupito

p.s. apple tutti i comportamenti odiosi riesce proprio a scovarli e coltivarli con cura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Molok
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/04/05 01:21
Messaggi: 175
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: 05 Nov 2020 00:17    Oggetto: Rispondi citando

Devo risordarmi di girare questo articolo al prossimo sfegatato seostenitore della mela che dovessi trovare in giro...

Gli dirò "... ah! Apple... quelli della pera con la foglia!" Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Nov 2020 13:59    Oggetto: Rispondi

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi