Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
20 anni di Windows Me, l'edizione più di odiata di Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2020 11:30    Oggetto: 20 anni di Windows Me, l'edizione più di odiata di Windows Rispondi citando

Leggi l'articolo 20 anni di Windows Me, l'edizione più di odiata di Windows
Ci sarà una ragione se era chiamata Mistake Edition.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Kabamaru}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2020 12:42    Oggetto: Rispondi citando

L'unica nostalgia che ho per questo OS è per le prime sessioni in rete da casa con il 56k. Purtroppo su IE, perché ancora non conoscevo Netscape. Ma il motore di ricerca era il mitico Altavista. :D
Top
{memno}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2020 15:34    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ME non aveva molto senso, sia per gli utenti, sia per M$.
Ricordo bene come non riuscivo a capire questo Windows che ai miei occhi non aveva niente in più, ma in compenso impediva di vedere il Dos, che di quei tempi era fondamentale, non solo per i giochi.
Probabilmente un'altra balmerata ante Win8.
Top
{c1p8}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2020 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Eppure, nonostante tutto quello che si diceva, scriveva e lo si fa ancora, con windows ME ricordo di aver risolto problemi di continui crash su alcune macchine che, con windows 98, davano continuamente problemi
Top
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 15 Set 2020 17:40    Oggetto: Rispondi citando

io l'avevo etichettato subito come "video gioco". Non era niente di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Set 2020 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Non credo di aver mai odiato un sistema MS. Ma i precedenti a XP li trovo tutti mediocri.
Come sVista e W8. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 16 Set 2020 03:53    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Ci sarà una ragione se era chiamata Mistake Edition

Io ho allegramente saltato l'installazione sia dell'inutile ME che degli orrendi Vista e W8, ciononostante ho dovuto metterci mano su pc di amici variamente incasinati e ho imparato a odiarli in blocco.

Non che ami l'attuale W10 che tra le infantili piastrelle e i puntuali bug a ogni aggiornamento fa continuamente rimpiangere W7... ci sono edizioni di Windows che nascono sfigate senza rimedio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Set 2020 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Però c'è da dire che W8.1 è stabile. Ha solo l'interfaccia che fa pena, a differenza degli altri citati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 17 Set 2020 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Non credo di aver mai odiato un sistema MS. Ma i precedenti a XP li trovo tutti mediocri.
Come sVista e W8. Confused


Beh, con tutta la buona volontà, citare Vista e W8 assieme è un po' inappropriato. Very Happy (scherzo)

Millenium è un videogioco, come citava qualcuno e sono d'accordo ma almeno ha impattato poco come "utilizzo esclusivo" su cui windows e mondo collaterale, ha puntato.

Vista, invece (e amio avviso naturalmente), è stato il più atroce fallimento, la nuova frontiera che ha ristretto parecchio (in modo arbitrario e dispotico) tante possibilità lasciate (prima) all'utente, cambiando GRATUTITAMENTE l'approccio ai SO Windows. Molto peggio a cui win, nel bene e nel male, ci aveva abituato. Un pachiderma totalmente instabile su cui però, a differenza di ME, hanno puntato varie applicazioni ottimizzandole (o peggio per uso esclusivo) per sVista.

E' l'unica edizione di Win che ho bypassato a piè pari, con tanta ostinazione e sudando freddo quando dovevo metterci mano sui pc di clienti.

L'ho semre etichettato con Perdiamoci di Vista (..e sVISTA fu!!) Speak to the hand
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 18 Set 2020 01:51    Oggetto: Rispondi citando

Certo che "windows me" (tradotto: windowsmizzami) suona frase adatta alle pratiche BDSM... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Set 2020 14:46    Oggetto: Rispondi citando

"windows me" = "defenestrami" Laughing

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 19 Set 2020 08:46    Oggetto: Rispondi citando

L'unico vantaggio che aveva ME rispetto al 98, che io ricordi, era il poter usare i pen drive senza dover installare i driver (ebbene sì, con W98 occorrevano i driver per le chiavette di memoria USB, ed ovviamente ogni modello di pen drive aveva il proprio driver...)


Ps
Mai avuto ME nei miei PC
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 22 Set 2020 00:57    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
L'unico vantaggio che aveva ME rispetto al 98, che io ricordi, era il poter usare i pen drive senza dover installare i driver..[cut]


Esattamente. Quest'aspetto era l'unica cosa allettante a quel tempo, considerando la scomodità di installare driver per le penne usb. Se ci pensiamo, altamente paradossale, essendo unità di memoria per trasportare dati in modo snello e quest'ultimo azzerato dal dover driver da un'altro mezzo di archiviazione, essendo agli albori di internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 23 Set 2020 02:26    Oggetto: Rispondi citando

Windows 98?
A me e' capitato con Vista.

2007
parto armato di chiavetta usb con a bordo tutto il software necessario per sistemare un computer non connesso a internet
inserisco la chiavetta
non la legge, manca il driver
fine
(meglio che non scriva qui quanti chilometri ho fatto per niente quella volta)

Se devo stabilire un giorno esatto in cui ho deciso di passare definitivamente a linux, penso sia stato quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Nov 2020 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Certo che dire fra Me e sVista quale sia stato il Windows peggiore della storia è dura...

Personalmente ricordo sere intere perse di fronte si PC di alcuni conoscenti che avevano Me cercando anche solo di farli partire ottenendo solo un BSOD dietro l'altro, una vera frustrazione e in un caso o due ricordo di avergli regalato un CD con Windows 98...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Nov 2020 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Posso fare una mia personale classifica dal peggiore al circa migliore.

1 Windows ME
2 Windows Vista
3 Windows 98 e 98SE
4 Windows 10
5 Windows 8
6 Windows XP
7 Windows 7

La classifica l'ho fatta in base ai problemi che i vari OS danno, o hanno dato.
Quelli che non ho citato è perchè li ho usati pochissimo, tipo Windows 95 o Windows 2000, di cui ho ricordi vaghi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Nov 2020 08:55    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Beh sono d'accordo quasi completamente, in base alle mie esperienze personali invertirei solo le posizioni di Windows 98 e Windows 10.
Windows 95, per quello che mi riguarda direi che si posiziona come Windows 98, andando più indietro - eh sì sono molto più vecchio di te - aggiungo Windows 3.0/3.1 che posizionerei subito prima di Windows 98, quindi:

1 Windows ME
2 Windows Vista
3 Windows 10
4 Windows 3.0/3.1
5 Windows 95, 98 e 98SE
6 Windows 8
7 Windows XP
8 Windows 7
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Nov 2020 12:39    Oggetto: Rispondi citando

ho usato quasi tutte le versioni di Windows mai esistite e una cosa che ho capito è che non si può paragonare la qualità del software appena uscito e lo stesso al momento del ritiro.

Per esempio: in ufficio fummo tra i primi a usare Windows 2000, sostituendolo sia nei PC con Windows 98 che nei PC con Windows NT Workstation (quasi tutti). All'inizio ne vedemmo di tutti i colori ma con il passare degli anni il sistema operativo è diventato sempre più stabile fino al punto che al momento di passare ad XP non l'abbiamo fatto fino a che Windows 2000 era supportato.

Windows ME lo avevano dei miei amici ed è rimasto una ca**ta dall'inizio alla fine Very Happy

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Nov 2020 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Sono senz'altro d'accordo con quanto scrivi SverX non c'è alcun dubbio che il paragone fra un SW appena rilasciato ed uno maturo sia un esercizio impraticabile.

In generale, ho cercato di dare il mio giudizio sulla base di una valutazione media nel tempo di vita degli SO citati, ovviamente con tutte le cautele del caso e sottolineando che si tratta di esperienze personali più o meno vaste come numero di installazioni valutate.

Ad ogni modo vedo che su ME la valutazione mi pare piuttosto coincidente con la tua... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{userzino}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2022 15:40    Oggetto: Rispondi

Windows Me è stato il mio primo sistema operativo, all'inizio andava spesso in crash ma configurato a fondo era diventato stabile e veloce come una sceggia, avevo anche portato la ram a 384mb (tanta roba per allora). Mi piaceva un sacco, ad oggi ancora riesce a navigare sul web! (i virus per windows me ormai si sono estinti ;) )
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi