Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tergicristalli Tesla e interfaccia touch, un paio di chiarimenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2020 13:00    Oggetto: Tergicristalli Tesla e interfaccia touch, un paio di chiarimenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Tergicristalli Tesla e interfaccia touch, un paio di chiarimenti
La storia della patente sospesa per aver azionato i tergicristalli usando l’interfaccia touch della sua Tesla.


 

 

Segnala un refuso
Top
{odnom}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2020 19:26    Oggetto: Rispondi citando

E' per me incredibile leggere che la mano sinistra della legge permette la costruzione e la vendita di auto con questi requisiti, mentre la mano destra punisce non i costruttori, ma l'utente finale.
E' come vivere in un mondo alla rovescia.
Top
neko13
Aspirante troll *


Registrato: 14/02/14 12:01
Messaggi: 118

MessaggioInviato: 08 Ott 2020 07:36    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una MAZDA, sulla MAZDA (Non so altre auto)
i comandi Touch sono inibiti se la macchina supera i 10 km/h

quindi durante la guida per fare qualche cosa devo solo usare i comandi fisici che sono sul volante o i pomelli vicino al selettore del cambio automatico
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 08 Ott 2020 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Non mi piacciono le auto touch, i loro menu possono cambiare par aggiornamenti o in base alle situazioni, quindi non possiamo usare la memoria. Sono troppo pericolose.

Adoro la mia Ford con una ampissima tastiera fisica con molti tasti a funzione dedicata di cui ho memorizzato ogni funzione che mi serve. Faccio tutto, potrei anche usare il navigatore, senza una minima distrazione. Posso usare anche il telefono con comandi fisici o vocali, ma in genere evito ogni funzione complessa alla guida perché do valore alla mia vita e a quella degli altri.

Poi avere un altro schermo nella zona contachilometri che riassume quello centrale aiuta molto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2020 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Una tastiera meccanica, di tasti, pulsanti e levette fisiche, si può azionare senza distogliere la vista dalla strada davanti.
Una tastiera touch la devi guardare bene per capire dove tocchi specialmente se devi accendere i tergicristalli e non il sedile ejettabile!
Poi la schermo touch è addirittura al centro del cruscotto e ti obbliga a girare la testa, anche se di poco...
Ti dirò...
Anni fa dovevo abbandonare la mia vecchia fiat brava 1600, aveva 11 anni e problemi all'abs...
Mi piaceva la lancia y, ma la strumentazione era al centro del cruscotto, come se fosse messo li apposta per farlo vedere ai passeggeri dei sedili posteriori...
Ho optato per una nissan juke, che ha la strumentazione nel posto giusto.
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 08 Ott 2020 17:01    Oggetto: Rispondi citando

per me su auto da uomo comune (dalla golf e sorelle in giù) i comsndi essenziali devono essere fisici. se si rompe il display posso scegliere di non aggiustarlo.
in caso contrario devo spendere penso non meno di un migliaio di euro se voglio poter continuare ad usare l auto in sicurezza
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Ott 2020 06:43    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io prediligo i comandi fisici. Il touch può andar bene per la musica o per il navigatore, non certo per il tergicristalli o gli specchietti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 21 Ott 2020 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Comandi vocali senza la dipendenza dalla rete, e sto. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Dic 2020 15:10    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
Anch'io prediligo i comandi fisici. Il touch può andar bene per la musica o per il navigatore, non certo per il tergicristalli o gli specchietti.

Concordo!

Anzi anche per i comandi del climatizzatore preferisco ancora pulsanti e manopole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi