Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Monitorare la vostra salute? Ok. Farsi rubare i dati, no
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2020 20:30    Oggetto: Monitorare la vostra salute? Ok. Farsi rubare i dati, no Rispondi citando

Leggi l'articolo Monitorare la vostra salute? Ok. Farsi rubare i dati, no



 

 

Segnala un refuso
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 15 Ott 2020 06:03    Oggetto: Rispondi citando

Ancora con la solita trita banalità "non bisognerebbe mai aprire messaggi o cliccare su link ricevuti da persone che non si conoscono". Sad

Peccato che siano proprio i messaggi che arrivano (o sembrano arrivare, che grassiemafalistesso) da persone che conosciamo a veicolare le trappole più infide. Confused

Quanto alla IOT, io sono sempre in attesa che qualcuno mi spieghi quale sia l'utilità di un frullatore connesso in rete, a parte "fare figo". Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{indra}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2020 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Da una parte si fanno inutili leggi sulla privacy, dall'altra si regalano tonnellate di dati personali a tutto il pianeta, senza distinzione di sesso, di razza e di visione sociale.
Dati che, anche se vengono cancellati, sono stati utili a creare un bel profilo, che poi rimane memorizzato nei server, a disposizione per utilizzi i più assortiti, nel momento più propizio.
Povera gente.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 16 Ott 2020 17:22    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Ancora con la solita trita banalità "non bisognerebbe mai aprire messaggi o cliccare su link ricevuti da persone che non si conoscono". Sad

Peccato che siano proprio i messaggi che arrivano (o sembrano arrivare, che grassiemafalistesso) da persone che conosciamo a veicolare le trappole più infide. Confused


esatto, se un amico mi gira un'email, i link rimangono "da non cliccare".

Comunque si dice sempre di non cliccare i link delle email, ma poi TUTTE le aziende scrivono:
- ti abbiamo inviato la bolletta di ottobre, clicca qui per scaricarla
- abbiamo spedito il tuo pacco, clicca qui per seguire la spedizione

Sarebbe ora di finirla di mettere link nelle email, perche' "abituano" l'utente a cliccarli.
Se smettessero di fare cosi, la presenza di un link sarebbe percepito come qualcosa di anomalo e farebbe scattare un campanello di allarme.


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 18 Nov 2020 12:21    Oggetto: Rispondi citando

" Comunque si dice sempre di non cliccare i link delle email, ma poi TUTTE le aziende scrivono:
- ti abbiamo inviato la bolletta di ottobre, clicca qui per scaricarla
- abbiamo spedito il tuo pacco, clicca qui per seguire la spedizione "

Zero, sono d'accordo solo in parte, non possiamo continuare a difendere gli Utonti ed i fessi

Se gli utonti cominciassero ad accendere prima il cervello , poi lavarsi la faccia/prendere un caffè, poi accedere allo Smartphone , magari non cliccherebero su qualsiasi cosa .

se XYZ mi manda una mail che dice di cliccare per seguire il pacco, ma se non ho fatto ordini, cancello e basta . e così di seguito

Sveglia !!!!!!!!!!! Riattivare il cervello UTONTI !! pensate con il v/s cervello non con lo Smartphone!!
Non lamentatevi se vi schiacciano mentre attraversate la strada con la testa dentro lo Smartphone !!! (e non parlo seolo dei ragazzini!!!)
Ho cazziato molti più di uno, risposta "ma ci sono le strisce!!"
mia risposta
Certo che ci sono le strisce coglione, ma il semaforo è rosso per i pedoni!!
Alzano la testa, guardano il semaforo e Silenzio , testa nello Smartphone e finiscono di attraversare. poverini , In bocca al lupo a chi resterà dopo di noi !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Dic 2020 14:39    Oggetto: Rispondi

Possiamo sempre sperare in un'estinzione di massa degli imbecilli, ma pare proprio che l'evoluzione della specie non sia meritocratica...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi