Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2020 09:30    Oggetto: Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Gli utenti segnalano problemi al boot, crash del sistema e prestazioni ridotte.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 21 Ott 2020 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Se un cane morde una persona, non fa' notizia.
La vera notizia sarebbe "Windows 10, tutto ok dopo l'aggiornamento"
Top
Profilo Invia messaggio privato
{maremma}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2020 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Vedrai che a un certo punto M$ salterà fuori con una richiesta obbligatoria (!) di uniformità dell'hardware...
Tanto gli utenti sono letteralmente imprigionati nel SO, senza possibilità di uscita...
E si vede dalla disinvoltura pluriennale di M$ nel fare pasticci senza subirne le conseguenze.
Top
{Mavco Pisellonio}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2020 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Non ci sarebbe nulla di strano se lo facessero. Apple lo fa da sempre e va tutto alla grande e i suoi utenti sono felici, soddisfatti e non hanno neanche il problema di mettere in moto il cervello.
Un utente su cento capisce e apprezza il concetto di libertà, agli altri non frega nulla e della libertà non sanno che farsene o come usarla. Se microsoft la smettesse di fare finta di creare un sistema a 360° e di far credere di voler accontentare tutti quanti potrebbe magari riuscire a tirare fuori qualcosa di vagamente decente.
Top
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 22 Ott 2020 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Dopo avere installato la prima versione di Windows 10 Professional non ho mai avuto di questi problemi. Mai una volta dopo un aggiornamento ho notato i sintomi che venivano descritti.

Può darsi che io abbia un hardware fortunato, tuttavia sospetto che semplicemente molti di questi episodi non dipendono dall'aggiornamento e sono solo delle coincidenze.
Ma allora perché una volta gli utenti non protestavano così tanto? Un fattore importante: una volta i social media non erano così utilizzati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 23 Ott 2020 22:50    Oggetto: Rispondi citando

{Mavco Pisellonio} ha scritto:
Non ci sarebbe nulla di strano se lo facessero. Apple lo fa da sempre e va tutto alla grande e i suoi utenti sono felici, soddisfatti e non hanno neanche il problema di mettere in moto il cervello.

eccone uno di utenti apple

Devo dire che francamente.. siamo alle solite..
per qualcuno mettere in moto il cervello significa sapersi districare in eventuali problemi dovuti al sistema operativi.

Per la cronaca: io il cervello lo uso e parecchio si, ma una delle cose che mi fanno piacere di avere MAC è che ci sono pochi problemi software. Preferisco usare cervello e tempo per usare il PC nelle cose che studio. Per me avere quei problemi significa semplicemente perdere tempo a fare cose che non mi interessano.

Non vedo perchè tutti debbano per forza occuparsi di sistema operativo... ci potete concedere di non avere bisogno per la manutenzione del sistema operativo di qualcosaltro dal punto di vista cerebrale che rendersi conto di dover premere un bottone per aggiornare?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2020 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Negli anni ho utilizzato tutti i S.O. di Windows e a parte la "porcata di Vista" per il resto mi sono travato bene. Anche con l'aggiornamento a Windows 10 non ho avuto problemi almeno fino al 2019, con gli ultimi aggiornamenti invece le cose sono peggiorate notevolmente, purtroppo alcuni problemi che in tanti lamentano li ho riscontrati anch'io e fare passi indietro invece che avanti non è piacevole.
Top
{maxbox}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2020 02:00    Oggetto: Rispondi citando

Confermo problemi grossissimi con l' aggiornamento ! PC nuovo che fino alla sett. scorsa si avviava in 20 secondi ora servono 5 minuti ! dopo la situazione torna più o meno alla normalità, a parte qualche BOSD !! Non capisco perché si blocca per così tanto tempo all' avvio.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Dic 2020 11:03    Oggetto: Rispondi

Sulla base della mia esperienza con i PC che abbiamo al lavoro - a casa uso ancora Seven e ne sono ben felice - sono giunto alla conclusione che quasi tutto dipende dall'hardware.

Mi spiego meglio su notebook datati sui quali, con ogni probabilità, il produttore ha forzatamente installato Windows 10 i problemi di incompatibilità e di cattiva gestione degli aggiornamenti sono all'ordine del giorno.
Man mano che andiamo verso notebook più recenti, più potenti e chiaramente nati per Windows 10 ecco che, come per magia, i problemi spariscono del tutto o quasi.

Beninteso anche le prime macchine che ho citato erano fornite dal fabbricante con Windows 10 preinstallato e dichiarate compatibili con Windows 10 come le ultime ma la differenza di comportamento - sia in termini di usabilità che in termini di stabilità e di corretta gestione degli aggiornamenti - è abissale.

Quindi, sì, se M$ obbligasse una certa configurazione HW come fa Apple che il computer lo fornisce direttamente i problemi sarebbero probabilmente inesistenti ma, personalmente, ritengo che M$ non farò mai una mossa del genere poiché ha sposato e propugnato per tanti anni una politica esattamente opposta a questa. E che io condivido aggiungo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi