Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A Trenitalia non piace la satira on line
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2004 23:00    Oggetto: A Trenitalia non piace la satira on line Rispondi citando

Commenti all'articolo A Trenitalia non piace la satira on line
La società delle ferrovie fa rimuovere dal giudice una pagina web satirica che esprimeva dissenso sulla collaborazione di Trenitalia stessa al trasporto di materiale per la guerra in Iraq.
Top
Michele
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2004 06:56    Oggetto: Interrogativi Rispondi citando

Che risarcimento avrei potuto ottenere se avessi chiamato in giudizio Trenitalia per avermi costretto a non poter pisciare su un Eurostar Napoli-Taranto dal momento che le latrine (tali erano) del treno erano impraticabili? (Per buon gusto mi esimo dai dettagli).
Ma veramente si può essere licenziati in tronco per aver fatto delle critiche su un argomento importante come quello della sicurezza dei viaggi in treno? (E le magagne sicuramente ci sono).
Top
Ireneo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2004 09:12    Oggetto: Che strano!! Rispondi citando

Che strano: mi avevano detto ,per contestarmi,che il Fascismo (quello storico) è morto e sepolto e fin quì,va bene .Ma evidentemente avevo ragione quando affermavo che il vero Fascismo è tutt'ora vivo e vegeto,anche se con etichette diverse...Eh si! Perché,quando leggi una notizia (fra tante analoghe)come quella della chiusura del sito Autistici.org ,non puoi non convenire sul dato di fatto che la mentalità fascista è sempre presente.Hanno cercato di mascherarla ma ,alla fine,la verità è venuta a galla.Che sia Trenitalia o qualche altro Ente,ha poca importanza:la gravità di questi provvedimenti,la provocazione,che questi atti prevaricatori portano con sé, sono tali che solo chi non vuol arrendersi all'evidenza,non ne capta il pericolo.Nel quale ormai,siamo in contatto quotidiano. A tutti noi,infatti,può capitare che,pur con tutte le attenzioni,non possa evitare di pestare i calli a qualcuno "che conta" e allora...il cittadino comune,ci rimette.
Acc...! dimenticavo: questa è la Democrazia,come ho potuto avere quest'amnesia...mah!!

Saluti
Top
Ireneo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2004 09:19    Oggetto: A Michele di Taranto Rispondi citando

Scusa se mi prendo la libertà di darti del Tu. Circa quello che hai scritto riguardo ai servizi igienici sui treni e via dicendo ,vorrei dirti:-Ma non sai che lo schiavo deve solo lavorare e non ha diritto alcuno? I diritti dei lavoratori sono favole per i bambini (e neanche tanto!)e costituiscono il nucleo della demagogia della classe politica...Ma quello che hai scritto ,corrisponde alla Realtà,non alle chiacchere,purtroppo.Licenziato per aver esternato un dato di fatto.Circa la sicurezza dei viaggi in treno? Tanto vale parlare di Peter Pan!

Saluti,Michele
Ireneo
Top
giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2004 09:50    Oggetto: Osservazioni marginali Rispondi citando

Se questa non è dittatura....! Con l'inesistenza di forze sinceramente di sinistra e con l'invadenza clericocattolica, andremo sempre peggio e ci godremo lo strapotere di silviuccio chissà ancora per quanto?!!!
Top
el mungo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2004 11:44    Oggetto: Alla faccia della libertà d'espressione.. Rispondi citando

Complimenti a Trenitalia, un'ex-azienda pubblica lanciata a gran velocità verso lo scintillante futuro della privatizzazione. Peccato che, per ora, solo le denunce per diffamazione arrivano in orario, mentre gli intercity vengono mandati avanti con il freno tirato per dare la precedenza agli eurostar, il mezzo ufficiale della nostra nuova classe dirigente.
E io che pensavo che, se non altro, l'azienda avesse un notevole senso dell'umorismo. Vi ricordate le pubblicità con Celentano che spiegava come vanno timbrati i biglietti?
Top
Riccardo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2004 12:47    Oggetto: La rete si "autodifende"... Rispondi citando

Sullo stesso sito autistici.org sono elencati altri 9 siti - con la stessa identica satira - che non sono stati (ancora) chiusi...
Difficile fermare la rete a suon di denunce...
Top
rosa
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2004 03:40    Oggetto: Rispondi citando

... e li lasciamo così, strapotenti e strafottenti?
Proviamo a vedere come si viaggia sicuri di notte: a suo tempo perfino la polizia ferroviaria s'era dichiarata impotente nei confronti dei furti sistematicamente attuati e programmati di notte (io ne so qualosa).
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2004 12:25    Oggetto: Hanno troppi scheletri negli armadi. Rispondi citando

Lavoro da molti anni con aziende che operano nel settore ferroviario,posso senz'altro dire che i sistemi di sicurezza sono tra i più sicuri al mondo(finchè esiste la manutenzione). Posso affermare senza tema di smentita che a causa delle mancate assunzioni negli anni il personale esperto e idoneo a mantenere efficiente tutto il sistema sta esaurendo, e la manutenzione degli impianti e delle rotaie sta diventando sempre più fatiscente( questo può portare a gravi disagi se non a possibili catastrofi). Si fanno nuove linee, si rinnovano gli impianti ma non si pensa che se non si provvede ad asssumere ed istruire nuovo personale, prima o poi Trenitalia si troverà a fare i conti con grosse carenze da colmare.Spero solo che qualcuno si muova in tempo, e che qualche magistrato inizi a guardare un pò alla sicurezza(che sta diventando fantasma)prima che succeda l'irreparabile.Perciò penso che Trenitalia debba pensare a sanare inconvenienti ben più gravi anzichè far chiudere siti o licenziare personale che partecipa a trasmissioni.
Top
Sergio
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2004 09:11    Oggetto: Che dire... Rispondi

Trenitalia si dovrebbe preoccupare di mettersi in regola con le licenze dei sw...invece di navigare con pc non in regola,ci lavoro e so come funzionano le cose.Che i dirigenti di trenitalia non siano molto propensi all'ironia è risaputo. Peccato che questa società sia allo sfascio vedi i dati Cargo ecc...A volte mi vergogno di dire che sono un dipendente di trenitalia sigh.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi