Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Milano, benzinai obbligati a installare colonnine per la ricarica elettrica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2020 17:08    Oggetto: Milano, benzinai obbligati a installare colonnine per la ricarica elettrica Rispondi citando

Leggi l'articolo Milano, benzinai obbligati a installare colonnine per la ricarica elettrica
Entro tre anni i distributori dovranno dotarsi di almeno un punto di ricarica.


 

 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 27 Nov 2020 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Ed immagino che i benzinai dovranno pagare di tasca propria... E dubito che possano guadagnarci qualcosa sulle ricariche, perché -credo- si configurerebbe vendita di energia elettrica che richiede apposita licenza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pix}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2020 19:26    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere è una regola concettualmente sbagliata: non ho nessuna intenzione di stare lì alla stazione di servizio ad aspettare che la mia auto elettrica venga ricaricata
Le colonnine le vorrei nei parcheggi dei ristoranti, dei centri commerciali, in tutti i parcheggi cittadini
Così l'auto si ricarica mentre io faccio dell'altro
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Dic 2020 11:16    Oggetto: Rispondi

In effetti, mentre è normale rifornire di carburante un'auto a benzina o gasolio in 5/10 minuti ad un distributore, non ha alcun senso fermarsi allo stesso distributore con un auto elettrica, attaccarla alla colonnina di ricarica ed attendere almeno un ora per permettere una ricarica minima attendendo senza poter altrimenti impiegare quel tempo.

Francamente mentre posso capire che servano iniziative per aumentare il numero di colonnine di ricarica disponibili nelle città e nel territorio, non riesco certo a sposare questa proposta almeno se non c'è altro che non viene completamente specificato nell'articolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi