Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Undici milioni e mezzo di caselle Pec
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2020 18:00    Oggetto: Undici milioni e mezzo di caselle Pec Rispondi citando

Leggi l'articolo Undici milioni e mezzo di caselle Pec



 

 

Segnala un refuso
Top
{gromiko}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2020 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Non so perché trovi curiosa l'ultima stima: le poste (che oggi hanno molta Cina nel capitale) sono uno fra gli enti più inefficienti fra quelli di cui purtroppo dobbiamo usufruire quotidianamente.
Nei decenni, milioni e milioni di italiani hanno subìto la burocrazia dell'ente, l'inefficienza, l'inettitudine e la pochezza dei suoi impiegati.
Testate giornalistiche sono fallite a causa della distribuzione farlocca, mentre non si è mai sviluppato un mercato di vendita postale perché nessuno si arrischiava a spedire vestiti e quant'altro con la forte probabilità che finissero rubati, perduti o consegnati dopo un mese o due.
Danni enormi, compreso l'ultima novità delle raccomandate, anche questa faccenda con enormi danni ai cittadini e agli enti statali.
Viva la Pec (per ora).
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 25 Set 2020 05:37    Oggetto: Rispondi citando

Domanda forse ingenua,ma in assoluta buona fede:
C'è qualcuno che mi saprebbe dimostrare l'inattaccabilitá della Pec?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2020 05:52    Oggetto: Rispondi citando

L uso della pec, cosi massivo è dovuto anche e soprattutto ad un azione massiva Dell agenzia delle entrate e di tutti gli enti che dovevano batter cassa presso i cittadini. Se da una parte le tasse si pagano e punto, i mesi di lockdown tra chiusure temporanee e casse integrazioni hanno impoverito i cittadini, ma lo stato lo dimentica, perché nessun dipendente pubblico ha avuto una riduzione dello stipendio.
Top
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 25 Set 2020 08:22    Oggetto: Rispondi citando

{gromiko} ha scritto:
Non so perché trovi curiosa l'ultima stima: le poste (che oggi hanno molta Cina nel capitale) sono uno fra gli enti più inefficienti fra quelli di cui purtroppo dobbiamo usufruire quotidianamente.
Nei decenni, milioni e milioni di italiani hanno subìto la burocrazia dell'ente, l'inefficienza, l'inettitudine e la pochezza dei suoi impiegati.
Testate giornalistiche sono fallite a causa della distribuzione farlocca, mentre non si è mai sviluppato un mercato di vendita postale perché nessuno si arrischiava a spedire vestiti e quant'altro con la forte probabilità che finissero rubati, perduti o consegnati dopo un mese o due.
Danni enormi, compreso l'ultima novità delle raccomandate, anche questa faccenda con enormi danni ai cittadini e agli enti statali.
Viva la Pec (per ora).


Pienamente d'accordo.
primo perchè a fronte di una piccola quota annuale si risparmiano decine di migliaia di euro di raccomandate (per una media impresa è così)
secondo perchè nella raccomandata è certificato l'invio e la ricezione di un plico...ma non il suo contenuto.
per decenni sto sistema di invio documenti poteva essere raggirato facilmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 25 Set 2020 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho un'amica che lavora presso uno studio di avvocati. Mi ha detto che per loro la PEC è un fastidio in più perché la raccomandata devono inviarla ugualmente... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{jenablindata}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2020 10:18    Oggetto: Rispondi citando

da piccola partita iva,per me la PEC è una rottura di scatole e basta.
prima di tutto perchè ogni volta che ne arriva una
usa SEMPRE un formato proprietario
(dico,un maledetto PDF è troppo difficile?)
e poi perchè non mi mandano solo quello che riguarda me,come succedeva quando dovevano pagarsi le raccomandate...
mandano TUTTE le comunicazioni di interi settori,
e io devo perdere regolarmente delle intere mezz'ore
per aprire e leggere centinaia di righe di comunicazioni inutili,con il rischio concreto che mi scappi qualcosa di importante:mi è già successo.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Nov 2020 19:09    Oggetto: Rispondi

Da privato cittadino mi è convenuto farla in un periodo particolare in cui dovevo gestire comunicazioni con la PA per necessità di gestione di pratiche per i miei genitori.
Oggi la uso pochissimo però la tengo ancora in vita perché ha lo stesso costo di spedire quelle due o tre raccomandate all'anno che mi tocca di inviare.
Personalmente non mi da fastidi e la giudico sufficientemente utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi