Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2020 23:30    Oggetto: Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation Rispondi citando

Leggi l'articolo Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
La consegna non avviene, oppure nel pacco c'è tutto meno che la nuova console di Sony.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2020 08:19    Oggetto: Rispondi citando

E se fossero i clienti poco etici a sostituire il contenuto del pacco ???
Top
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 26 Nov 2020 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Cosa ci sarebbe di poco etico dal comprare un certo numero di consolle e rivendele su ebay? Le console non sonoun bene primario ne un bene salvavita. Sono una fottuta console per giocare che fra 6 mesi sarà su tutti gli scaffali e magari già con delle offerte. Se uno è disposto a pagare 1000 euro o 5000 per avere in anteprima una console, che le paghi, le paghi tutte e in contanti. Chi sta comprando e rivendendo non sta togliendo un diritto a nessuno. Non è come quelli che prendono il buono monopattino e lo rivendono alla metà su e-bay per capitalizzare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2020 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Piuttosto mi chiedo: ma il contenuto del pacco non dovrebbe essere noto al corriere, per cui o il numero di pacchi violati è molto più ampio, e quindi riguarda potenzialmente molti più articoli rispetto alla mera PS5, oppure la falla è da ricercarsi nell'intera filiera di preparazione del pacco, e in questo caso il corriere sarebbe solo uno degli attori fraudolenti.
Top
k636
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/10/13 07:08
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 27 Nov 2020 08:26    Oggetto: Rispondi citando

Circa un mese fa ho ordinato un saturimetro da dito con consegna in un Amazon Locker vicino al posto di lavoro. Dal tracciamento risultava fermo presso l'uff postale dello stesso comune (spedizione SDA) e lì è sempre rimasto fino a quando, dopo una decina di giorni dalla data di consegna, mi hanno restituito i soldi scusandosi per il contrattempo. Dentro di me ho pensato che, visto il periodo, forse qualcuno se l'è messo in tasca. Resta sempre da capire come fanno a conoscere il contenuto del pacco. Mah....
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 27 Nov 2020 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Ah, SDA. Dopo i racconti di un amico che ci ha lavorato per un anno e un'esperienza personale, ho imparato che di tutti i corrieri mi posso fidare, meno che di quello. Almeno, dalle mie parti è così; magari nel resto d'Italia è diverso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 28 Nov 2020 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Io tanti anni fa ho avuto un'esperienza come corriere. E non sapevamo cosa c'era dentro un pacco. Al massimo c'era la scritta fragile.
I furti avvenivano dentro il magazzino, e venivano aperti tutti senza eccezione. Quelli di poco valore lasciati aperti, e buttati malamente a terra..
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2020 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono un utente Amazon e questo mi preoccupa.Spero che Amazon prenda provvedimenti su questa "falla". Ultimamente, forse a causa Covid, le consegne non vengono più fatte alla persona ma "abbandonate" nell'ingresso tanto che poi spariscono e non si capisce se la consegna ci sia stata o il furto sia avvenuto "in Condominio", anche qui servirebbe almeno un minimo di buona volontà e aspettare il destinatario per la consegna effettiva.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Dic 2020 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Beh, a leggere queste esperienze mi posso ritenere fortunato, fino ad oggi le uniche esperienze negative le ho avute con alcuni postini che lasciavano l'avviso di mancato recapito in buchetta sebbene in casa fosse presente una persona che avrebbe potuto ritirare la raccomandata se solo avessero suonato il campanello.
E' successo poche volte ma è successo.

Con i corrieri mi è capitato solo una volta la medesima cosa, peraltro con un corriere di buona reputazione, ma mai pacchi vuoti o contenuto scambiato o aperti prima della consegna, pare che fino ad oggi ho avuto a che fare sempre con persone oneste e corrette.

Pure oggi che, causa pandemia, i corrieri non richiedono più la firma, hanno sempre suonato il campanello e, ricevuta risposta e consenso alla consegna, hanno sempre lasciato i pacchi all'interno del corridoio o del piano della scala interna chiudendo la porta prima di andarsene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 27 Dic 2020 20:40    Oggetto: Rispondi citando

{Sergio} ha scritto:
Anch'io sono un utente Amazon e questo mi preoccupa.Spero che Amazon prenda provvedimenti su questa "falla". Ultimamente, forse a causa Covid, le consegne non vengono più fatte alla persona ma "abbandonate" nell'ingresso tanto che poi spariscono e non si capisce se la consegna ci sia stata o il furto sia avvenuto "in Condominio", anche qui servirebbe almeno un minimo di buona volontà e aspettare il destinatario per la consegna effettiva.


Mai capitato. Anche perché si risale a chi ha ricevuto il pacco, che firma. Non può essere abbandonato davanti ad una porta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 27 Dic 2020 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Beh, a leggere queste esperienze mi posso ritenere fortunato, fino ad oggi le uniche esperienze negative le ho avute con alcuni postini che lasciavano l'avviso di mancato recapito in buchetta sebbene in casa fosse presente una persona che avrebbe potuto ritirare la raccomandata se solo avessero suonato il campanello.
E' successo poche volte ma è successo.

Con i corrieri mi è capitato solo una volta la medesima cosa, peraltro con un corriere di buona reputazione, ma mai pacchi vuoti o contenuto scambiato o aperti prima della consegna, pare che fino ad oggi ho avuto a che fare sempre con persone oneste e corrette.

Pure oggi che, causa pandemia, i corrieri non richiedono più la firma, hanno sempre suonato il campanello e, ricevuta risposta e consenso alla consegna, hanno sempre lasciato i pacchi all'interno del corridoio o del piano della scala interna chiudendo la porta prima di andarsene.


Laughing capitato pure a me! Lasciavo al postino, scritto con pennarello indelebile sulla casella della posta; 'suona il campanello, che sono in casa'.
Vabbè. Non sempre funziona. Anche se trattasi di pensionati senza patente.
I miei pensieri forse erano più diretti a beni che potevano rompersi, il nastro originale dovrebbe essere ben chiaro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Dic 2020 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
{Sergio} ha scritto:
Anch'io sono un utente Amazon e questo mi preoccupa.Spero che Amazon prenda provvedimenti su questa "falla". Ultimamente, forse a causa Covid, le consegne non vengono più fatte alla persona ma "abbandonate" nell'ingresso tanto che poi spariscono e non si capisce se la consegna ci sia stata o il furto sia avvenuto "in Condominio", anche qui servirebbe almeno un minimo di buona volontà e aspettare il destinatario per la consegna effettiva.


Mai capitato. Anche perché si risale a chi ha ricevuto il pacco, che firma. Non può essere abbandonato davanti ad una porta.

Beh da quando c'è il Covid per tutti i pacchi che ho ricevuto non ho mai firmato nulla quindi pare che l'obbligo della firma sia stato ampiamente derogato in questo periodo, in ogni caso ho sempre avuto a che fare con corrieri molto bravi e coscienziosi che hanno sempre suonato e seguito le mie istruzioni date al citofono per mettere i pacchi dentro al corridoio d'ingresso.

Ovviamente, quando ho potuto ho utilizzato il locker che, tutto sommato, è piuttosto comodo anche se utilizzabile solo per pochi articoli di piccolo volume, almeno nella mia zona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Dic 2020 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Beh, a leggere queste esperienze mi posso ritenere fortunato, fino ad oggi le uniche esperienze negative le ho avute con alcuni postini che lasciavano l'avviso di mancato recapito in buchetta sebbene in casa fosse presente una persona che avrebbe potuto ritirare la raccomandata se solo avessero suonato il campanello.
E' successo poche volte ma è successo.

Con i corrieri mi è capitato solo una volta la medesima cosa, peraltro con un corriere di buona reputazione, ma mai pacchi vuoti o contenuto scambiato o aperti prima della consegna, pare che fino ad oggi ho avuto a che fare sempre con persone oneste e corrette.

Pure oggi che, causa pandemia, i corrieri non richiedono più la firma, hanno sempre suonato il campanello e, ricevuta risposta e consenso alla consegna, hanno sempre lasciato i pacchi all'interno del corridoio o del piano della scala interna chiudendo la porta prima di andarsene.


Laughing capitato pure a me! Lasciavo al postino, scritto con pennarello indelebile sulla casella della posta; 'suona il campanello, che sono in casa'.
Vabbè. Non sempre funziona.

Non ci avevo mai pensato ma temo che se hai a che fare con uno poco onesto non funzioni neppure quello come da te sperimentato.
Maary79 ha scritto:
Anche se trattasi di pensionati senza patente.

Questa non l'ho capita, pensionati senza patente che fanno i postini? Think
Maary79 ha scritto:
I miei pensieri forse erano più diretti a beni che potevano rompersi, il nastro originale dovrebbe essere ben chiaro.

Controllare l'integrità del pacco e dei sigilli originali è il minimo per poi potersi rivalere in caso di problemi, su questo non c'è dubbio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 28 Dic 2020 17:41    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

Mi sono espressa male. I pensionati, senza patente e sempre in casa, sono i miei genitori.
Quelli che il postino non trova in casa, quando deve consegnare le raccomandate!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Dic 2020 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Ah, chiaro...

Già, capita anche questo. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
evavon
Spammer *
Spammer *


Registrato: 02/02/21 10:54
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Feb 2021 10:55    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi