Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le bollette dei dialer andranno pagate?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2004 23:00    Oggetto: Le bollette dei dialer andranno pagate? Rispondi citando

Commenti all'articolo Le bollette dei dialer andranno pagate?
Molti utenti ricevono da Telecom Italia una lettera che rammenta loro le bollette gonfiate dai dialer. Forse il debito degli utenti truffati è stato solo congelato?
Top
Renzo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2004 09:23    Oggetto: Truffa legalizzata Rispondi citando

Volevo precisare che anche io ho pagato una bolletta di 2.800.000 Lire perchè mio figlio senza sapere aveva insatllato una connessione ad un numero che ci costava 8.000 lit al minuto in un paese dove la tariffa telecom era al massimo. In tutto questo è chiaro che chi ci guadagnava era la telecom stessa in quanto era l'unica a godere del beneficio della chiamata e non la società che riceveva la chiamata.
L'associazione consumatori suggeriva di addottare una tattica ridicola (non pagare dicendo che non so usare il computer e quindi non sapevo configurare le linee di collegamento......?) praticamente gli interessava solo avere la mia iscrizione.
Ho pagato la bolletta ma ho concluso che per aver giustizia in Italia ci vuole molto tempo e denaro e forse se non vai fuori dei termini (7 anni) ottieni una pacca sulla spalla.
Su questa cosa ci marciano in troppi tra cui banche, assicurazioni, associazioni consumatori.....
Saluti
Top
Giulio F.
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2004 18:13    Oggetto: Precisazioni sui retroscena poco noti Rispondi citando

Lei ha dato una informazione molto parziale.
Molti ex-fornitori 709 sono esteri, certo, ma che dire delle 20 societa' ITALIANISSIME con sede in Italia, e soprattutto con tasse pagate in Italia?
Costoro hanno operato in tutta trasparenza, nella piena legalità, riconoscita da varie Polizie Postali e Procure della Repubblica, con tanto di perizia basata sul monitoraggio dei siti.

Basta dunque con il fare d'ogni erba un fascio: le truffe ci sono in tutti i settori, e aver venduto servizi a pagamento in Internet (cosa che continua ad avvenire tuttora nella massima tranquillità) fa parte di precise direttive che TELECOM ITALIA stessa ha impartito, con tanto di approvazione ministeriale e dell'AGCOM.

"Danneggiato" l'immagine di Telecom? Ma non fatemi ridere!
Il dialer esiste dal 1998 senza problemi, se nel 2003 e' scoppiato lo scandalo delle super-bollette si deve proprio all'AVIDITA' di Telecom Italia, che ha aumentato il costo del 709 a valore aggiunto da 1,5 a ben 2,5 euro al minuto, prendendo di contropiede molti utenti che non si aspettavano certo di pagare il doppio di una chiamata transoceanica.

Che dire poi delle durate massime delle connessioni?
PERCHE' Telecom Italia ha elevato la durata massima del 709 a ben 75 minuti, contro gli 8 minuti del 166 e i 6 minuti dell'899?

PERCHE' l'AGCOM anziche' farsi "Garante" degli utenti aveva silenziosamente approvato simile tariffe con simili durate?
Che poi l'AGCOM si sia stracciata le vesti solo DOPO che tutto e' diventato di pubblico dominio evidenzia l'enorme ipocrisia che ha circondato l'AFFAIRE 709.
Ipocrisia aggravata dal fatto che Telecom Italia ha prontamente attivato numerazioni internazionali e satellitari in sostituzione del 709, ADDIRITTURA ESENTI dalla disabilitazione richiesta dagli utenti che non desiderano fare chiamate verso servizi a pagamento.
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2004 18:55    Oggetto: parzialmente d'accordo con giulio f. Rispondi citando

Salve, come da titolo mi trovo in parte d'accordo con il sig giuilo f., purtroppo in questo affaire gli attori coinvolti sono molteplici cosi come gli interessi. Resta il punto fondamentale, a mio avviso, sull'uso del computer, che la pubblicita' vuole farci passare come un comune elettrodomenstico che chiunque puo' usare, poi se si aggiunge l'abbinamento con un sistema operativo (vedi windogs) che nasconde tutto all'utente, la frittata e' fatta. Un consiglio al primo commentatore, visto che suo figlio e' ancora piccolo veda di imparargli ad usare Linux, e queste cose non succederanno piu'
Top
Mimmo
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2004 05:56    Oggetto: La Telecom la sa lunga... Rispondi citando

e con la potenzialità del capitale estorto negli anni ai danni dell'utenza, che solo col sorgere di altri gestori telefonici oggi siamo coscenti che una telefonata costa veramente nulla, è divenuta la signora Telecom.
Tanto era già tutto deciso a tavolino, visto che poi con l'avvento dei Dialer e relative connessioni volte ad estorcere impunemente non penso possa dire candidamente "io non centro", con quale ragione logica ci si può aspettare che un utente paghi 2.800.000 mila lire per vedere internet, quando sanno bene come l'italiano debba stringere la cinta e rinunciare ai vestiti o al mangiare per poi butterebbe i soldi per una connessione? La verità è evidente, chi gestisce continua a vedere l'utente come un limone da spremere prima che diventi marcio, tanto sanno che finanziando chi c'è da finanziare... (ogni riferimento non è puramente casuale) potranno continuare a fare i loro sporchi comodi.

Eppure basterebbe come in ogni cosa "volere", ma volere non fa comodo tanto meno scambiare favori, cosa ci vuole a chiudere tutte quelle società che distribuiscono ai webmaster i Dialer, voglino ancora nasconderci che dire che non si sa a cosa si vada incontro? questi forzano nell'innocenza di chi profano si avventura in rete, visto che sono quasi sempre la causa connessioni di ragazzini ad agganciare i Dialer, io non credo affatto nell'innocenza Telecom.
Top
antonella balocchi
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2004 09:18    Oggetto: Grazie Telecom Rispondi citando

Pur non conoscendo i dettagli della situazione specifica riferita nell'articolo, vorrei commentare su quanto successo a me nell'agosto 2003, quando sono caduta stupidamente nella rete dell'email con link proveniente da utente "conosciuto" con successiva installazione di un dialer. Allora avevo ancora un semplice collegamento internet su doppino (virgilio tin) e per fortuna mi sono accorta subito che qualcosa non andava. La bolletta successiva riportava un addebito "truffaldino" (provider: Edison) di soli 18 euro. Per pigrizia non ho richiesto alcun rimborso. Beh, da non crederci: nella bolletta successiva, Telecom mi ha rimborsato l'importo autonomamente. Bravi, no?

saluti
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2004 11:23    Oggetto: Attento pippolo ! Rispondi citando

Caro Pippolo,

stai attento perche' a tuo figlio, a scuola, insegneranno ad usare Windows e MicroSoft Office !

Saluti cordiali a tutti.
Top
Zeffirino Xirdal
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2004 21:58    Oggetto: Mi sembra giusto Rispondi citando

Mi sembra giusto perche' tutti questi problemi sarebbero evitabili con un minimo di attenzione e di "furbizia" in piu'. Troppo comodo fare i frollocconi in rete fregandosene delle piu' elementari norme di sicurezza e poi piangere. Svegliamoci gente! Resta il fatto che i loschi figuri autori di tali truffe vanno comunque perseguiti. Il problema e' trovarli (si perche' loro furbi lo sono davvero).
Top
Mar
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2004 11:52    Oggetto: Serve più responsabilità da parte delle compagnie Rispondi citando

Mi sembra alquanto stranno che possano esserci delle società che architettano delle vere truffe, sfruttando un servizio publico, e che alla fine dei conti non ci sia la possibilità di agire legalmente su di esse. Chiunque ha la titolarità di un abbonamento telefonico deve presentare della documentazione che possa garantire la sua identità e la sua responsabilità, ed avere yn domicilio certo nel territorio italiano. Come mai si possono verificare queste situazioni, con società inesistenti e domicili introvabili in qualsiasi luogo del pianeta? A me sembra che ci sono delle grosse responsabilità da parte delle compagnie telefoniche che consentono queste situazioni. Spero che la giustizia riesca a fare chiarezza sulla vicenda, ponendo fine a queste truffe che non fanno altro che danneggiare tutti noi.
Top
mimmo
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2004 15:13    Oggetto: Tanto per portarvi a conoscenza... Rispondi citando

leggete a cosa porta questo indirizzo http://net-promotion.biz/?a=132844, premetto l'indirizzo è solo di un promotore ma una volta aperto il sito leggetene il nome

altre notizie al suo interno...

Posso usare il dialer in modo indipendente inserendolo nel mio sito?
Il nostro dialer ultima generazione sfrutta la tecnologia ActiveX, si tratta di un dialer che interagisce in maniera diretta con il browser dell'utente. Per motivi tecnici e di sicurezza non e' possibile inserirlo autonomamente nelle pagina del proprio sito. Se desideri inserire un normale dialer eseguibile possiamo fornirtelo senza problemi, tieni comunque presente che per nostra esperienza il dialer tradizionale ha una "resa" in termini di connessioni inferiore rispetto al nostro dialer con interfaccia browser.
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2004 08:41    Oggetto: Ho ricevuto la lettera Rispondi citando

Era su nornmale carta intestata mentre noi utenti dobbiamo utilizzare per forza le raccomandate.
L'ho subito cestinata.
Top
Nino Piero
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2004 21:15    Oggetto: Per la serie: proviamo a raschiare il barile... Rispondi citando

Anch'io ho ricevuto la letterina da mamma Telecom, ma non ho pagato il surplus del Plug.it 709. Ho pure incaricato un amico avvocato di seguire la faccenda! La somm, a dire il vero, è modesta: solo 62 Euro. Non sopporto essere danneggiato e/o preso in giro dai super potenti della Telecom Italia spa.
Top
hobbies
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2004 16:48    Oggetto: è una indecenza !!! Rispondi citando

anchio sono stato fregato dal 709 e nonostante i miei reclami alla telecom (anche se la cifra era poco rilevante) nessuno ha saputo darmi una risposta in merito.
Top
Virusilgiornale
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2004 22:07    Oggetto: Cornuti & mazziati Rispondi citando

Ci trattano proprio da babbei. La Telecom scrive ai presunti truffati chiedendo loro di sapere se le indagini hanno sortito effetto. Come se uno ti querela e tu gli scrivi per sapere a che punto sono le indagini?! I truffati dai dialer dovranno pagare tutti perchè invece di sporgere denuncia-querela per frode informatica (va presentata tassativamente entro tre mesi dal fatto) sono andati alla Polizia Postale a fare gli "esposti", peraltro - e questo è grave - su moduli già predisposti dalla Polizia Postale con istanza alla Telecom. Le Autorità dovevano avvisare che era necessario sporgere denuncia-querela e non un esposto che può essere archiviato senza neanche chiedere il permesso al GIP e persino senza mandarlo in Procura. I truffati dai dialer continuino a dar retta alla RAI! Ora le Autorità archiviano il caso (il Procuratore capo di Viterbo non è un deficiente ed ha archiviato 5.000 esposti), la Telecom sospende le utenze ed i fans di Marrazzo vanno a pagare. Giorgio Bernardi
Top
ivan
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2005 22:20    Oggetto: ho ricevuto la lettera da telecom, che presa per.. Rispondi

Dopo che non ho corrisposto il pagamento del traffico relativo ai numeri 899, telecom mi manda una lettera chiedendomi il saldo della fattura e dicendomi che i numeri 899 sono stati da me disabilitati e che avrei potuto farlo prima, da premettere che questo è falso perche sono stati loro a disabilitare i bei numerini in seguito al danno,mi chiedo perchè non lo fanno subito, invece di consigliarmi di navigare su internet con adsl. Non pagherò mai!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi