Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
App Immuni e app Io a confronto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Dic 2020 09:30    Oggetto: App Immuni e app Io a confronto Rispondi citando

Leggi l'articolo App Immuni e app Io a confronto
Le motivazioni di un flop e di un successo.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Dic 2020 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Immuni non serve a niente se a monte non ci sono gli addetti per segnalare una infezione via app, come testimoniato qui: https://www.youtube.com/watch?v=Iad5OPOTtb0
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 10 Dic 2020 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Concordo comn l'articolo.
Aggiungo solo che Immuni ha requisiti piu' alti.
Su Android per Immuni serve almeno la versione 6.0, mentre per IO basta 4.4.
Apple: Immuni serve iOS 13, per IO basta iOS 10.

Non e' questo a fare la differenza, ma ha dato certamente un contributo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Dic 2020 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Prometti soldi gratis al popolino e ti mostrano volontariamente pure cos'hanno nelle mutande. A quelle persone non importa una cippa della privacy, vogliono solo avere qualcosa di cui lamentarsi.
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 10 Dic 2020 17:36    Oggetto: Rispondi citando

A quanto detto nell'articolo, aggiungerei:

L'app IO non doveva essere una app per forza, bastava aprire una sezione sul sito dell'agenzia delle entrate in cui inserire i dati e per questo può essere installata su un vecchio cellulare che non si porta con se e si accende al solo scopo di usare questa applicazione.
L'app Immuni invece, per avere senso, presuppone di essere installata sul cellulare che viene portato con se.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{walter}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2020 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Il tutto più facile se l'utente autorizza la banca a mandare un estratto conto con movimenti carta ad agenzia entrate (non mi sembra complesso)
Top
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 11 Dic 2020 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Bastava integrare il cashback nella app Immuni, come unico modo per ottenerlo, e il gioco era fatto.

Non mi pare ingiusto premiare solo quelli che contribuiscono a rallentare il contagio.

Per quelli che dicono che Immuni non serve a nulla perché la struttura sanitaria che la deve gestire è carente: vi aspettate che lo stato o le regioni spendano un botto di soldi senza sapere se servirà a qualcosa? Se la app avesse avuto un successo immediato ci sarebbe stato un grande incentivo a potenziare la struttura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 13 Dic 2020 11:51    Oggetto: Rispondi citando

{Shiba} ha scritto:
Prometti soldi gratis al popolino e ti mostrano volontariamente pure cos'hanno nelle mutande. A quelle persone non importa una cippa della privacy, vogliono solo avere qualcosa di cui lamentarsi.


ola ola ola
Top
Profilo Invia messaggio privato
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 13 Dic 2020 11:54    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:
A quanto detto nell'articolo, aggiungerei:

L'app IO non doveva essere una app per forza, bastava aprire una sezione sul sito dell'agenzia delle entrate in cui inserire i dati e per questo può essere installata su un vecchio cellulare che non si porta con se e si accende al solo scopo di usare questa applicazione.
L'app Immuni invece, per avere senso, presuppone di essere installata sul cellulare che viene portato con se.


Il che niente cambia al fatto che i nostri dati finiscano in pasto a qualcuno, ma siccome in cambio, invece di un ipotetico beneficio sanitario, ci promettono un'elemosina di stato, allora addirittura si mandano in tilt i server pur di non perdere manco un centesimo.

Sconfortante...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Controller
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/04/19 07:53
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 14 Dic 2020 09:52    Oggetto: Rispondi citando

solo 2 fatti
le carte Unicredit non funzionano con app Io in realtà sembra che abbiano un blocco di malfunzionamento i clienti ricevono sms" gentile cliente ci scusiamo per eventuali recenti disservizi causati da problemi sui sitemi di pagamanto con carta ecc ecc " quindi perdi adebito in app Io

scordatevi di prendere 150 euro perché mancano i fondi con attuale numero di iscrizione al massimo sono 67 euro a testa
Top
Profilo Invia messaggio privato
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 14 Dic 2020 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Mi lascia un po' perplesso il tono dell'articolo.
"Il cittadino presume" mi suona male (al di là del fatto che poi le considerazioni espresse siano in sé condivisibili o meno).
Magari è solo uno strafalcione? Cioè, voleva essere "forse il cittadino presume" o qualcosa del genere?

Ma poi mi par scritto tutto un po' in fretta.
- "Perché questa differenza fra le due app? La più banale è" (la più banale cosa? motivazione?)
- "si anche era temuto" (casomai "si era anche temuto")
- "che se uno era stato in contatto" (ma non era "che se uno fosse stato"? che poi, meglio, "se si fosse entrati in contatto")

mboh... : /
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2020 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Io preferisco stare lontano da tutte e due.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2020 18:47    Oggetto: Rispondi citando

colemar ha scritto:
Bastava integrare il cashback nella app Immuni, come unico modo per ottenerlo, e il gioco era fatto.

Non mi pare ingiusto premiare solo quelli che contribuiscono a rallentare il contagio.

Per quelli che dicono che Immuni non serve a nulla perché la struttura sanitaria che la deve gestire è carente: vi aspettate che lo stato o le regioni spendano un botto di soldi senza sapere se servirà a qualcosa? Se la app avesse avuto un successo immediato ci sarebbe stato un grande incentivo a potenziare la struttura.

Quotone!!!!

Ma in tanti si sarebbero lamentati della discriminazione... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2020 18:47    Oggetto: Rispondi citando

pietro1953 ha scritto:
{Shiba} ha scritto:
Prometti soldi gratis al popolino e ti mostrano volontariamente pure cos'hanno nelle mutande. A quelle persone non importa una cippa della privacy, vogliono solo avere qualcosa di cui lamentarsi.


ola ola ola

ola ola ola ola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2020 18:48    Oggetto: Rispondi citando

{Sergio} ha scritto:
Io preferisco stare lontano da tutte e due.

It's up to you.

Io le ho installate entrambe e le uso ben volentieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2020 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Controller ha scritto:
solo 2 fatti
le carte Unicredit non funzionano con app Io in realtà sembra che abbiano un blocco di malfunzionamento i clienti ricevono sms" gentile cliente ci scusiamo per eventuali recenti disservizi causati da problemi sui sitemi di pagamanto con carta ecc ecc " quindi perdi adebito in app Io

scordatevi di prendere 150 euro perché mancano i fondi con attuale numero di iscrizione al massimo sono 67 euro a testa

Io ho una carta Unicredit e funziona perfettamente, suggerisco di riverificare se è stata correttamente registrata come metodo di pagamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Feb 2021 18:49    Oggetto: Rispondi

Controller ha scritto:
solo 2 fatti
le carte Unicredit non funzionano con app Io in realtà sembra che abbiano un blocco di malfunzionamento i clienti ricevono sms" gentile cliente ci scusiamo per eventuali recenti disservizi causati da problemi sui sitemi di pagamanto con carta ecc ecc " quindi perdi adebito in app Io

scordatevi di prendere 150 euro perché mancano i fondi con attuale numero di iscrizione al massimo sono 67 euro a testa

Cashback ricevuto regolarmente ed è esattamente la cifra che mi spettava, ovvero il 10% di quanto speso nei movimenti registrati, e ben superiore ai 67 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi