Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2021 10:50    Oggetto: Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione Rispondi citando

Leggi l'articolo Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
I nuovi router Wi-Fi mesh possono risolvere i problemi di connessione wireless, ma che dire di privacy e sicurezza?


 

 

Segnala un refuso
Top
{amedeo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2021 14:30    Oggetto: Rispondi citando

La questione è sempre la stessa, a mio avviso: la percezione soggettiva del rischio.
Per esempio, in italia la criminalità è molto diminuita negli ultimi anni, eppure le persone hanno la percezione opposta, grazie ad 'amplificatori di percezione' (e talvolta soppressori di percezione) come giornali e televisione.
E' evidente che il vantaggio, reale e immediato di una tecnologia 'soccorrevole', supera la percezione di un rischio vagamente possibile e futuro.
Bisognerebbe istruire giornali e televisione a terrorizzare il pubblico come fanno con criminalità, covid, terrorismo, tragedie varie ed eventuali...
Top
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 05 Mar 2021 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Da bravo pignolo rilevo sommessamente anche qui, come dicevo altrove, che l'hacker automaticamente mi diventa "estorsore" di dati dalle reti domestiche. : P
Il termine giusto qui era "malintenzionato", non hacker.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Mar 2021 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Ad essere onesti io ho solo un router normalissimo - quello fornito dal provider - e il segnale raggiunge tutte le stanze del mio appartamento e, perfino, il garage due piani sotto...

Non è che si sta creando un bisogno inesistente o non comune e necessario solo per vendere di più?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 07 Mar 2021 18:25    Oggetto: Rispondi

Personalmente ho rifiutato il passaggio gratuito e a pari condizioni alla VDSL perché il provider mi obbligava ad usare il router che mi avrebbe fornito gratuitamente. Datemi pure dello scemo, ma per quanto mi riguarda a casa mia non ce lo voglio un router controllato da altri. E non credo nemmeno di esagerare perché poi avevo letto (purtroppo non ricordo dove), quando è entrata in vigore la legge del modem libero, i perché ai provider non piace questa legge; fra i vari punti ce n'era uno che mi ha fatto inorridire e diceva, più o meno: "Per fornire la migliore esperienza d'uso, analizziamo il traffico (anche nella rete locale) per apprendere le esigenze dell'utente e modulare la fornitura in modo ottimale." In pratica tramite il router del provider possono curiosare allegramente nelle reti dei clienti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi