Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2021 10:30    Oggetto: Come difendersi da un robot di Boston Dynamics Rispondi citando

Leggi l'articolo Come difendersi da un robot di Boston Dynamics



 

 

Segnala un refuso
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Mar 2021 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics

Si tratta di una vulnerabilità ovvia, e che può essere superata con una serratura da 8 euro, ma infilarsi tra le gambe di un coso di metallo che è in grado di saltare come una capra e scalciare come un mulo non mi sembra un suggerimento facilmente attuabile.

Piuttosto mi aspetto che prima o poi qualche gruppo terroristico si renda conto di quanto sarebbe facile nastrare su uno di questi robot una decina di chili di plastico e un telecomando, e allora saranno volatili non zuccherati.

Mi sa che è un po' poco e un po' tardi regolamentarli e comunque non basterà, esattamente come le leggi sulle armi che bloccano i normali cittadini ma non i delinquenti, i quali ovviamente non si fanno il porto d'armi e vanno in armeria a comprare una pistola per rapinare o ammazzare qualcuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{chiedomi}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2021 14:19    Oggetto: Rispondi citando

@Gomez
Le leggi sulle armi le fanno i politici per farsi belli davanti ai benpensanti creduli e timorati di qualche dio, che purtroppo in italia sono una maggioranza relativa.
Non che io sia pro-armi, ma sono contro le ipocrisie e gli ipocriti.
Purtroppo concordo anche sul resto del commento: la cosa verrà regolamentata di sicuro (la solita ipocrisia politica per il popolino) ma ci saranno una sfilza di eccezioni tali che sarà un gioco giustificare gli armamenti.
I terroristi, sarò un complottista "istintivo" ma mi chiedo: se sono così cattivi e incavolati, come mai gli attentati non vengono fatti a bersagli facili facili, come treni, acquedotti, linee ad alta tensione ecc., che metterebbero in ginocchio un paese con rischio zero e risultato garantito?
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2021 18:53    Oggetto: Rispondi citando

ROBODOG

Presto al cinema!
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Mar 2021 15:39    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Forse è il caso di cominciare a discutere di come usare e regolamentare queste tecnologie.

Credo sia già decisamente tardi e, comunque, anche in questo caso finirà che, qualsiasi regolamentazione si riuscirà a fare, sarà quantomeno insufficiente ed inefficace come in tutti i casi in cui il legislatore si confronta con la tecnologia ed il progresso tecnico/scientifico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi