Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
boccia Semidio
Registrato: 28/05/08 10:17 Messaggi: 257
|
Inviato: 26 Mag 2021 02:19 Oggetto: anomalie pc |
|
|
Ciao.
Nell'ultimo periodo ho notato sul computer alcune stranezze, come ad esempio capita a volte che dopo l'accensione del pc, prima di arrivare alla schermata in cui inserire la password per accedere al mio account, il computer si blocca e non posso inserire la password e allora devo per forza riavviarlo.
Un altro particolare tipo di evento capita quando apro un browser (chrome, firefox o opera), perché all'apertura di questi mi appare sempre la notifica di kaspersky che mi dice che ha bloccato un tentativo di accesso alla webcam.
Potrebbero essere segnali di un virus?
Malwarebytes 26 maggio.txt
.txt]AdwCleaner[S00].txt
FRST.txt
Addition.txt |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 29 Mag 2021 18:48 Oggetto: |
|
|
Nell'attesa che arrivi R16 esattamente Kaspersky cosa blocca?
Come si chiama il malware? |
|
Top |
|
|
boccia Semidio
Registrato: 28/05/08 10:17 Messaggi: 257
|
Inviato: 02 Giu 2021 17:01 Oggetto: |
|
|
Maary79 kaspersky mi avvisa che sta bloccando un tentativo di accesso alla webcam (quando apro un browser e a volte quando cambio pagina durante il suo uso, e questo capita con ognuno dei browser che ho installato). |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 03 Giu 2021 09:38 Oggetto: |
|
|
Kaspersky rileva virus con la scansione completa? |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
|
Inviato: 03 Giu 2021 19:42 Oggetto: |
|
|
boccia ha scritto:
Citazione: | Un altro particolare tipo di evento capita quando apro un browser (chrome, firefox o opera), perché all'apertura di questi mi appare sempre la notifica di kaspersky che mi dice che ha bloccato un tentativo di accesso alla webcam. |
E' possibile che Kaspersky sia configurato per bloccare TUTTI gli accessi delle applicazioni alla webcam.
Vedi se questo link ti può aiutare:
link
Sono scritte per Kaspersky Total Security, ma la procedura dovrebbe essere la stessa anche per Kaspersky Security Cloud. |
|
Top |
|
|
boccia Semidio
Registrato: 28/05/08 10:17 Messaggi: 257
|
Inviato: 05 Giu 2021 15:05 Oggetto: |
|
|
R16 quindi è solo una questione di impostazioni e i logs sono puliti?
Ma perche i browser quando gli avvio tentano di aprire la webcam? |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
|
Inviato: 06 Giu 2021 10:15 Oggetto: |
|
|
Citazione: | R16 quindi è solo una questione di impostazioni e i logs sono puliti? |
Fai questa prova: Disattiva completamente temporaneamente Kaspersky.
Intendo sopratutto la protezione in "tempo reale" e il suo firewall.
Esci da Kaspersky, e poi avvia i browser.
In questo modo vediamo se sono le impostazioni dell'antivirus, che creano i problemi.
Domanda: qualche familiare frequenta l'università, oppure sta facendo ,o ha fatto degli esami universitari online ? |
|
Top |
|
|
boccia Semidio
Registrato: 28/05/08 10:17 Messaggi: 257
|
Inviato: 07 Giu 2021 01:43 Oggetto: |
|
|
R16 cosi facendo non mi appaiono quelle notifiche.
Non capisco pero perche i browsers al momento in cui gli avvio tentano di aprire la webcam |
|
Top |
|
|
dany79 Mortale adepto
Registrato: 13/12/13 19:17 Messaggi: 34 Residenza: Barchi (pu)
|
Inviato: 09 Giu 2021 19:19 Oggetto: |
|
|
Ciao...
Sicuramente sono le impostazioni di Kaspersky...
Il browser può accedere alla webcam per effettuare videochiamate o conferenze, ed è giusto che sia così....(mi pare che utilizzi zoom o Skype?)
Puoi modificare in Kaspersky come suggerito già da r16
https://support.kaspersky.com/kts/2019/it-IT/85234.htm
Fai le modifiche di fare in modo che i browser possano accedere alla webcam e poi riattiva Kaspersky e vedi....
Per me dai report non hai grosse infezioni, hai solo un po' di rimasugli di Norton....
Per l anomalia del PC che si blocca all accesso prova prima un check disk =https://www.navigaweb.net/2007/07/controllo-errori-sul-disco-con-scandisk.html?m=1
Poi un SFC scannow =https://support.microsoft.com/it-it/topic/utilizzare-lo-strumento-controllo-file-di-sistema-per-ripristinare-i-file-di-sistema-mancanti-o-danneggiati-79aa86cb-ca52-166a-92a3-966e85d4094e |
|
Top |
|
|
|