Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sincronizzare cartella fra 2 pc via internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mario23
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/06/21 08:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 03 Giu 2021 09:43    Oggetto: sincronizzare cartella fra 2 pc via internet Rispondi citando

buongiorno
avrei bisogno di sincronizzare una cartella presente su due pc collegati via internet.
Col pc mi arrangio ma questa è una cosa che non ho mai fatto e la mia idea era la seguente:

1-collegare i pc con una connessione diretta,
2-condividere nella rete locale creata la cartella che mi interessa,
3-installare un programma di sincronia file che si occupi di tenerla aggiornata secondo necessità.


Fase 1 fatta; ho installato Hamachi e creato una vpn seguendo una delle tante guide on line (si installa, ci si registra, si crea una nuova rete e si dà utente e password al secondo pc così che ci si colleghi)
Fase 3 sarà fatta; ci sono buoni programmi che già uso, configurarli non è un problema.

Fase 2; sarà una cosa tanto ovvia che su internet non la trovo ma... come faccio a creare una cartella condivisa ora che i pc sono collegati? dovrei rendere condivisa una cartella già esistente sull'hd.

ho windows 10 home
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Giu 2021 14:49    Oggetto: Rispondi citando

click col destro sulla cartella -> condividi (se mi ricordo ancora come si usa Windows)

se no click col destro sulla cartella -> proprietà, e vai sulla scheda condivisione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mario23
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/06/21 08:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 04 Giu 2021 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio SverX, col senno di poi potevo arrivarci da solo! Purtroppo la mia idea non è più praticabile (ma non per motivi tecnici) e al momento non posso verificare se avrebbe funzionato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Giu 2021 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Ad occhio hai dato in pasto i tuoi dati ai gestori della VPN.
Ma cos'è successo poi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mario23
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/06/21 08:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 05 Giu 2021 19:27    Oggetto: Rispondi

da quello che avevo capito quel programma dovrebbe creare una connessione diretta e cifrata fra i 2 pc, la registrazione penso servisse solo ad attivare il programma, almeno così mi era sembrato, però ora mi fai venire il dubbio.
Non è successo nulla di particolare... semplicemente è un pc di lavoro e ho avuto istruzioni di rimandare fino a quando non verrà attivato il backup automatico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi