Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TIM, connessione satellitare a 100 Mbit/s
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2021 14:00    Oggetto: TIM, connessione satellitare a 100 Mbit/s Rispondi citando

Leggi l'articolo TIM, connessione satellitare a 100 Mbit/s
La sperimentazione durerà fino al prossimo ottobre. Obiettivo: battere il digital divide.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 07 Giu 2021 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
latenza di 600 millisecondi; ciò non è praticamente percepibile se ci si limita a navigare nel web

secondo me si nota, eccome!



.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zanac
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/04/21 13:08
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 08 Giu 2021 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia zona ho una parabola in cui uso un provider che fornisce un connessione via radio (FWA) con cui raggiungo i 100mbit in download e 20mbit in upload... senza alcun limite di banda mensile e con ping 25ms circa.
Per abbattare il digital divide andrebbero potenziate eventualmente questo tipo di infrastrutture...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{fresco}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2021 10:42    Oggetto: Rispondi citando

A parte la latenza ridicola, mi sembra un'ottima proposta, se i costi si manterranno bassi.
Chi abita in zone disagiate, ha un contatto con il "fare" che un cittadino in genere non ha, e quindi ha altro per la testa che non giocare.
Top
maat
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/06/14 07:17
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Giu 2021 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Limite di 100Gb... che assurdità, mi dai. la banda larga ma mi limiti il traffico. Come se mi dicessi: ti do una Ferrari ma puoi mettere solo 20 litri di benzina...
Con la mia FTTC a 1500 metri di distanza dall'armadio (quello che esiste dagli anni 70 in barba alla espansione edilizia) ottengo 17mbps in downstream e con questa merda faccio oltre mezzo tera di traffico al mese (in 4 dentro casa).
TIM tieniti il tuo esperimento e ficcatelo dove sai. Appena c'è qualcosa di meglio ti saluto con un bel vaffa....
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 08 Giu 2021 15:31    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Citazione:
latenza di 600 millisecondi; ciò non è praticamente percepibile se ci si limita a navigare nel web

secondo me si nota, eccome!



.


E' più di mezzo secondo. Si dovrebbe non solo notare, ma anche far venire un certo nervoso. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Giu 2021 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Capisco che per la tecnologia utilizzata abbassare la latenza è praticamente impossibile. Però 5Mbit/s di upload sono veramente pochi in confronto ai 100 di download, IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 21:21
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 09 Giu 2021 05:08    Oggetto: Rispondi citando

Abito in montagna, ed ho già il satellitare perché a casa mia non arriva nemmeno la linea fissa (mi verrebbe a costare l'ira di Dio farmela portare)
In questa offerta i 19,90 € si vanno a sommare al canone TIM, quindi da tener conto se si fanno paragoni economici.
Comunque ben venga concorrenza nel settore.
Eutelia non era in Amministrazione Straordinaria? E' risorta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Giu 2021 17:51    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Citazione:
latenza di 600 millisecondi; ciò non è praticamente percepibile se ci si limita a navigare nel web

secondo me si nota, eccome!



.

Si nota, si nota, altroché che si nota...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Giu 2021 17:56    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso far pagare 19,90 €/mese per un'offerta sperimentale - quindi non garantita - per un traffico comunque limitato e, alla fine, se te la portiamo a 39,90 €/mese o ti adegui o ti stacchi non mi sembra proprio un comportamento onestissimo, del resto parliamo di TIM...

P.S. per tacere della latenze che è si connaturata alla tecnologia ma è decisamente ridicola.
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 13 Giu 2021 12:45    Oggetto: Rispondi

All'autore dell'articolo:
Eutelia non esiste più dal 2012, è diventata clouditalia ed ora irideos. Non ha mai avuto connessioni satellitari (sono loro reseller). Intendeva forse dire Eutelsat?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi