Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lascereste il controllo del termostato di casa all'azienda elettrica?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2021 07:26    Oggetto: Lascereste il controllo del termostato di casa all'azienda elettrica? Rispondi citando

Leggi l'articolo Lascereste il controllo del termostato di casa all'azienda elettrica?
Succede in Texas: nei momenti più caldi della giornata il gestore alza la temperatura nelle case degli utenti per risparmiare corrente.


 

 

Segnala un refuso
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 23 Giu 2021 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Sì,ma solo se per ogni grado di differenza mi versano nel c/c l'importo del maggior consumo.Full Stop.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giammin}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2021 14:07    Oggetto: Rispondi citando

più che giusto anzi farei in modo che i condizionatori non possano essere impostati a temperature inferiori a 25 gradi
Top
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 23 Giu 2021 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Si ma solo un americano può svegliasi "tutto sudato" con una casa a 25 gradi. Cazzo è estate, stai in maglietta. Io non tengo 25 gradi manco in ufficio è ho pantaloni lunghi e camicia a maniche lunghe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 23 Giu 2021 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Vogliamo l'auto elettrica e non riusciamo nenche a gestire picchi facilmente prevedibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{urca}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2021 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Gli USA, fra i tanti paradossi, hanno una rete di distribuzione elettrica che definire ridicola è fargli un complimento, e lo si vede anche nei film, sembra di essere in India...
Un fornitore di energia elettrica, secondo quanto ho studiato ai suoi tempi, deve fare piani che vanno dai dieci ai cinquant'anni (si, 50 anni).
Peraltro, le previsioni potrebbe farle anche un bambino dell'asilo, visto che i consumi sono permanentemente in aumento.
Ma come spesso accade, le colpe vengono riversate sui cittadini, rei di non capire che non possono pretendere di stare bene, ma devono far star bene i gestori incapaci, e/o chi eventualmente li ostacola a livello politico.
Tutto il mondo è paese.
Bisogna tener conto che ngli USA la corrente costa circa la metà che in italia, con ovvie conseguenze sui consumi ma anche sui costi delle merci e dei servizi.
Top
{rouge}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2021 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Io sono nettamente d'accordo con l'iniziativa. Il valore di 25 gradi come minima temperatura nelle case in estate e' piu' che sufficente. D'altro canto che gli americani siano degli spreconi di energia e' risapiuto.
Top
{Franco Pe.}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2021 22:06    Oggetto: Rispondi citando

parecchi anni fa avevamo (intendo: una grande società informatica) sviluppato un pacchetto sw (ora si dice App) che girava su un piccolo calcolatore di processo per controllare gli impianti centralizzati di condizionamento: in pratica, ogni tanto, in modo ragionato, fermava l'unità di refrigerazione - non se ne accorgeva nessuno. Si poteva risparmiare facilmente il 20-30 per cento.
Detto questo, posso assicurare che a Dallas e Houston faceva un caldo estremo, ma si passava da un ambiente condizionato ad un altro - tutti troppo freddi!!!
Eppure, in un centro commerciale di Dallas (Tivoli?) c'era una pista di pattinaggio sul GHIACCIO.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Giu 2021 17:34    Oggetto: Rispondi

In effetti 25 gradi mi sembra una temperatura pi che adeguata, il vero problema è che ad un'azienda si permetta di fare offerte del genere - e sarebbe bello anche sapere quanto questa possibilità era chiara nel contratto - che comportano ingerenze dirette all'interno delle abitazioni altrui.

E sarei anche curioso di sapere quanto sono sicuri questi dispositivi e sistemi di regolazione da remoto a fronte di attacchi volti a manometterli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi