Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I robot di Boston Dynamics ballano in gruppo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2021 13:00    Oggetto: I robot di Boston Dynamics ballano in gruppo Rispondi citando

Leggi l'articolo I robot di Boston Dynamics ballano in gruppo
Siamo spacciati.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 06 Lug 2021 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Di questo particolare robot, girano molti video dimostrativi, ma non ho ancora visto un suo utilizzo pratico REALE
Top
Profilo Invia messaggio privato
{piero}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2021 15:56    Oggetto: Rispondi citando

@zero
Io non vorrei vedere un utilizzo reale, che comunque credo che ci sia già nelle forze di polizia e militari.
Ho visto un video su Ted che mostra l'evoluzione dei droni, addirittura come sciami riconfigurabili al volo in un solo pezzo (terrestre, navale o volante) o in centinaia, tipo Mazinga e compagnia.
Molto, molto inquietante.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Lug 2021 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre pensato che quei cartoni animati giapponesi fossero veramente avanti... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 10 Lug 2021 13:57    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:
Di questo particolare robot, girano molti video dimostrativi, ma non ho ancora visto un suo utilizzo pratico REALE

Ora non riesco a trovarlo, ma tempo fa avevo visto un video dove uno spot si aggirava nei pressi dei rottami di un razzo di SpaceX esploso in fase di partenza (o rientro, non ricordo bene), per verificare la presenza di rotture e conseguenti pericoli nei punti critici (serbatoi di propellente, credo). Un'altra applicazione utile che avevo visto è stata la mappatura 3D di una vecchia fabbrica, dove non c'erano più i disegni: hanno installato uno scanner laser 3D sulla schiena di spot e lo hanno fatto girare per tutti i locali della fabbrica. A detta di chi ha eseguito il lavoro è stato più preciso, più rapido e più economico usare questo robot che personale umano.
In ogni caso, credo che le aziende che hanno acquistato spot siano molto restie a fornire notizie sull'utilizzo; rivelerebbero alla concorrenza metodi per aumentare la produttività, o per svolgere lavori particolari a cui nessuno, fin'ora, aveva pensato, IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi