Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 365 apre l'era del PC in streaming
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2021 13:00    Oggetto: Windows 365 apre l'era del PC in streaming Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 365 apre l'era del PC in streaming
Il computer diventa un po' meno personal.


 

 

Segnala un refuso
Top
ziomik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 199

MessaggioInviato: 16 Lug 2021 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Mi stupisco che qualcuno utilizzi ancora il pacchetto Office. Con tante alternative opensurce, non solo non vengono usate ma perfino ci si affida a servizi in cloud.

Brick wall Brick wall Brick wall

[EDIT]
E poi vedo questo articolo.. Perfino gli consegno il mio PC.. Basta, io esco.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ellorenz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/06/11 23:21
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 16 Lug 2021 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Il concetto del virtual desktop esiste ormati da diversi anni, diverso tempo fa lavoravo in un azienda dove potevi collegarti da qualsiasi pc interno in quanto in realtà ti collegavi a della macchine virtuali, la potenza non era il massimo ma non era proprio pessimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ellorenz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/06/11 23:21
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 16 Lug 2021 16:19    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:
Mi stupisco che qualcuno utilizzi ancora il pacchetto Office. Con tante alternative opensurce, non solo non vengono usate ma perfino ci si affida a servizi in cloud.

Brick wall Brick wall Brick wall

[EDIT]
E poi vedo questo articolo.. Perfino gli consegno il mio PC.. Basta, io esco.


Lo fanno solo per le aziende che pagano, se non paghi e non glielo chiedi puoi non farlo, non danno questo servizio aggratis
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 17 Lug 2021 10:22    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:
Mi stupisco che qualcuno utilizzi ancora il pacchetto Office

L'articolo parla di Windows, NON office.

Comunque Office di Microsoft non e' solo word e excel. In ambito aziendale viene usato molto Access, e la migrazione da Access a roba gratuita (Base, MySQL, ecc.) non e' per niente una passeggiata e richiede molto lavoro. Inoltre gli utenti finali, regiscono male se gli si leva Access, che conoscono bene, e ci fanno tutto quello di cui hanno bisogno. Mentre se gli crei un database MySQL, dipendono dall'amministratore del db e dal programmatore che gli sviluppa l'applicazione.

Inoltre, quando provi ad aprire un foglio di calcolo molto grande, capisci la differenza. LibreOffice impiega diversi minuti ad aprire un file che Excel apre in pochi secondi.

Personalmente invece, NON ho trovato nessuna alternativa valida a OneNote (sempre incluso in Office), che uso moltissimo e oramai ne sono dipendente. Tutti quelli che ho provato ti obbligano a mettere i dati online.




.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziomik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 199

MessaggioInviato: 19 Lug 2021 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrava brutto cancellare il post. Per questo, successivamente, ho editato.
Ad ogni modo, credo tu l'abbia capito, non sono d'accordo con qualsiasi servizio che sia in cloud (almeno che il cloud non sia tuo)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 19 Lug 2021 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
diventa più semplice organizzare gli aggiornamenti del "parco macchine" (che si sposta nel cloud) e garantire la sicurezza di ogni Cloud Pc, che è sempre aggiornato con gli ultimi update

Per accedere ti serve comunque un PC, quindi servono comunque manutenzione, antivirus, aggiornamenti, ecc. sulla macchina locale. Dire che si SPOSTA non e' esatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessio.cavalieri
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/07/20 08:01
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 20 Lug 2021 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Non ti serve per forza un PC, basta un thin client con file system read only o un device qualunque già in tuo possesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Lug 2021 17:45    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:
Citazione:
diventa più semplice organizzare gli aggiornamenti del "parco macchine" (che si sposta nel cloud) e garantire la sicurezza di ogni Cloud Pc, che è sempre aggiornato con gli ultimi update

Per accedere ti serve comunque un PC, quindi servono comunque manutenzione, antivirus, aggiornamenti, ecc. sulla macchina locale. Dire che si SPOSTA non e' esatto.

Vero!

Però se intanto l'utente ci casca si lega mani e piedi a M$, gli da tutti i dati e tutti i permessi di sfrucugliarci dentro e si abbona al servizio che, sicuramente, in un anno gli costerà come una licenza di Windows ed una di Office messe assieme e che durano svariati anni.

Veramente una soluzione win/win per M$! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi