Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Solo speculazione nell'Opa di KKR su TIM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2021 18:11    Oggetto: Solo speculazione nell'Opa di KKR su TIM Rispondi citando

Leggi l'articolo Solo speculazione nell'Opa di KKR su TIM
L'ennesima operazione finanziaria senza alcun contenuto industriale.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Gianfranco}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2021 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Caro Luigi
Su Telecom Italia se ricordi mi sono scontrato piu di una volta, questa volta hai pienamente ragione continuano mettergli sulla groppa debito. Ciao Gianfranco
Top
{dagli amici}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2021 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Caro Tolardo, le banche hanno drenato a più non posso lo Stato, la Fiat ha munto a più non posso, l'Alitalia è diventata lo zimbello del mondo (e con essa l'italia), i Benetton hanno lucrato a più non posso, lasciando uno schifo pazzesco, solo per fare pochi esempi recenti.
Non mi aspetto più nulla da questo paese di stolti.
Gli americani, insieme ad altre nazioni "amiche", si aspettano molto, invece.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2021 23:50    Oggetto: Rispondi citando

se la struttura attuale è inefficiente è giusto rimediare, non vorremo farne un'altra alitalia in nome di salvare qualche posto di lavoro. Inoltre lo scorporo della rete è sempre stato visto come un bene per l'italia e la concorrenza (modello inglese).
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Nov 2021 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Solo speculazione nell'Opa di KKR su TIM
L'ennesima operazione finanziaria senza alcun contenuto industriale.

Pienamente d'accordo.

Ancora una volta un'operazione degna di tutte quelle che l'hanno preceduta e che hanno massacrato una società che all'inizio degli anni '90 era ancora sana e vitale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 28 Nov 2021 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La parte più pregiata è la Rete: al netto di Fibercop (in cui KKR è già presente e che potrebbe essere riaccorpata con la nuova società), la rete in rame e la rete mobile, le cui torri sono già però di un'altra società del Gruppo, cioè la Inwit, la Rete è la fonte della maggior parte degli utili TIM poiché i suoi concorrenti nel fisso e gli operatori virtuali nel mobile devono servirsene.
Io credo che la rete, sia in rame che in fibra ottica, dovrebbe essere di proprietà dello stato o al limite di un'azienda che non vende al cliente finale. In questo modo, penso, i vari gestori possono avere una parità di trattamento riguardo le tariffe e, soprattutto, gli interventi per i disservizi, mentre fin'ora in caso di guasti vengono privilegiati i clienti TIM rispetto agli altri.

Citazione:
La parte invece di commercializzazione è sempre in rosso o quasi, con tariffe spesso meno vantaggiose per i clienti rispetto alla concorrenza, e conti appesantiti da accordi come quello con Dazn.
Chissà perché, pur avendo tariffe meno vantaggiose la TIM ha i conti in rosso mentre i concorrenti guadagnano... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Dic 2021 14:19    Oggetto: Rispondi

Cesco67 ha scritto:
Io credo che la rete, sia in rame che in fibra ottica, dovrebbe essere di proprietà dello stato o al limite di un'azienda che non vende al cliente finale. In questo modo, penso, i vari gestori possono avere una parità di trattamento riguardo le tariffe e, soprattutto, gli interventi per i disservizi, mentre fin'ora in caso di guasti vengono privilegiati i clienti TIM rispetto agli altri.

La cosa migliore sarebbe che fosse proprietà dello stato trattandosi anche di infrastruttura vitale per una nazione ma non mi illuderei troppo.
In fondo siamo pure riusciti a svendere le autostrade, farci guadagnare un pozzo di soldi ad una società privata e ora ce le ricompriamo - forse - a caro prezzo e con investimenti stratosferici da fare per renderle nuovamente utilizzabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi