Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom, l'inflazione e le tariffe Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2004 23:00    Oggetto: Telecom, l'inflazione e le tariffe Adsl Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom, l'inflazione e le tariffe Adsl
Il Presidente dell'Antitrust Giuseppe Tesauro chiede lo scorporo della Rete da Telecom Italia per favorire la concorrenza; Tronchetti Provera risponde di no, affermando che Telecom avrebbe contribuito al raffreddamento dell'inflazione. Chi ha ragione?
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 16:08    Oggetto: Governo ultraliberista Rispondi citando

Tronchetti dimentica anche che la rete di cui discute come cosa propria è stata costruita coi soldi dei cittadini, quando Telecom si chiamava Sip.

Il "rapporto privilegiato" della rete con Telecom Italia, oggi una società privata, non ha nessun senso, se non quello di un ingiusto privilegio.

Ma la politica del Governo è quella degli incentivi alla banda larga e altre elemosine dirigiste. Di favorire la concorrenza non se ne parla. Altro che liberismo.
Top
Gateo
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 16:42    Oggetto: Ci vuole un bel coraggio! Rispondi citando

E' mai possibile che ormai a tutti i livelli possano passare in cavalleria simili balle?
Tronchetto della felicita' pensa forse che i tutti i suoi clienti siano idioti ?
Altro che andare a tirare in ballo Gandhi....
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2004 15:17    Oggetto: Il solito Tronchetti Rispondi citando

Ho letto l'intervista del proprietario della Telecom. Molte parole ma neppure una cifra per dimostrare le tesi sostenute. La migliore risposta che gli si può dare è abbonarsi con un'altra compagnia concorrente (una qualunque), così si riesce anche a risparmiare.
Top
Sebastiano
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2004 15:50    Oggetto: parità di concorrenza Rispondi citando

Lo scorporo della rete da Telecom Italia è l'unica condizione per garantire la parità di accesso e parità di condizioni a tutti i concorrenti. E' evidente che la rete in mano ad un solo operatore è un vantaggio competitivo insormontabile per gli altri, anche se i prezzi di interconnessione sono controllati dall'authority. Non mi sembrava scontato, ai tempi della privatizzazione, che la rete andasse a Telecom Italia, perché questa è stata costruita in gran parte quando con fondi pubblici, quindi la rete doveva essere scorporata in un'altra società e rimanere pubblica oppure venire partecipata in quote uguali da tutte le compagnie telefoniche presenti sul mercato, con una eguale ripartizione degli investimenti di manutenzione e sviluppo della rete stessa.
Top
Luigi
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2004 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Finche ci sara Berlusconi al Governo Tronchetti puo dormire sonni tranquilli, anzi ... finche Berlusconi (se non sbaglio) possiedera il 5% di Telecom non fara mai nulla che possa abbassare il prezzo delle sue azioni e togliere il controllo della rete a Telecom e proprio un modo per farle abbassare quindi non vi aspettate che in questa legislatura si faccia qualcosa.
Top
Samuel
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2004 22:02    Oggetto: RE-risp Rispondi citando

Ciao mi piacerebbe la banada aumentata è i costi diminuiti perke io nn celafaccio + con questa alice
vi prego se volete me come cliente abbassate i costi è aumentate la banda....grazie
Top
antonio
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 12:30    Oggetto: E' possibile disdettare adsl telecom, dopo 5 mesi Rispondi citando

Ho fatto un contratto per adsl con telecom, sono passati alcuni mesi 5, non mi trovo bene, ho visto che tin.it offre prezzi più bassi, posso disdire il contratto con telecom ho devo aspettare 1 anno come mi dicono gli addetti "poco educati" ... ti buttano fuori chiudono l'apparecchio ... del call center.
grazie
Antonio
Top
asso
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 12:35    Oggetto: petizione per abolire i call center Rispondi citando

Non so voi, ma io proprio non digerisco i call center non solo devo ascoltare una pubblicità indesiderata, ma appena poni un quesito più incisivo, ti chiudono il telefono costringendoti a ripetere infinitamente la telefonata parecchie volte fino a che o molli o trovi uno educato che ti risponde.
Il garante che fa dorme éhièhièhiè? . svegliati !!!
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 13:51    Oggetto: No, purtroppo devi attendere... Rispondi

No, purtroppo prima di disdettare Telecom Italia devi attendere il termine del primo anno di vigenza contrattuale perché altrimenti dovresti pagare lo stesso e, comunque, Telecom Italia non sbloccherebbe la connessione per un altro gestore.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi