Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'ultraportatile del tutto privo di porte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2022 17:14    Oggetto: L'ultraportatile del tutto privo di porte Rispondi citando

Leggi l'articolo L'ultraportatile del tutto privo di porte
Craob X fa affidamento unicamente sulle connessioni wireless.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Più è sottile, leggero, "stiloso", più costerà. E più costerà, più ci si pentirà quando qualcosa andrà storto (es. si rompe solo perché ci hai appoggiato un dito e non lo pensavi tanto fragile).
In fondo hanno solo "esternalizzato" la bad company (i cablaggi), ma se devi per forza averli al seguito visto che il wi-fi non c'è sempre ed ovunque, i vantaggi sono effimeri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2022 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Offro 50¤, non un Euro di più. E piantatela un po' con 'sto trend cretino e ricominciate a imbottire di porte i laptop come nei primi anni 2000.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2022 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Duuunque.... un hub esterno per le porte che non hai voluto sul pc... posizionato nel punto più scomodo da raggiungere, se le devi usare davvero? wow.
Ah si può staccare e usare wireless? ceeeeeerto, facciamo viaggiare i 40 gigabit del thunderbolt su un canale radio che di gbps ne porta uno col vento a favore... niente niente di collo di bottiglia...
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 10:36    Oggetto: Rispondi citando

quanto ci metteranno a scoprire che un alimentatore attaccato al retro dello schermo non è un toccasana per le cerniere ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ulissio}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2022 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Sono uno di quelli che vorrebbero ritrovare in negozio i vecchi netbook da lavoro (10' o 11') con tutte le porte disponibili: eth, usb2, usb3, usbC, vga, hdmi, jack e anche rs232, oltre a lettore di memorie e lettore cd/dvd. Non mi frega nulla se diventa spesso uno o due centimetri.
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quindi in realtà i cavi vengono ancora utilizzati; soltanto, non si collegano direttamente al portatile.


Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Facendo qualche ricerca in più sembra emergere pure qualche dubbio sull'oggetto in sé: c'è chi pensa sia un fake, perché dell'azienda produttrice non si sa assolutamente nulla ed il loro sito Web sembra nato su misura per questo arnese. Qualcuno ha 251 rupie da prestarmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma questi portatili ultrasottili, in generale... quando si esaurisce la batteria (esaurisce, non scarica) cosa si fa? si butta via l'intero portatile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2022 16:22    Oggetto: Rispondi citando

@ulissio hai dimenticato la displayport.
E comunque, se ci vuoi la rs232 perché privarti della ieee1284 parallela? E perché non anche la Ieee1394 firewire a fianco delle porte usb, ingombra anche poco! E per non farci mancare nulla, oltre il jack anche la toslink, vuoi mettere il cavo ottico?
Ah naturalmente il lettore di memory card deve leggere tutti i formati esistenti (caso mai avessi in giro ancora qualche schedina non SD/microSD), comprese le smart card (e mi raccomando che sia compatibile con tessera sanitaria e CIE) e poi macché lettore cd/dvd, mooolto meglio un masterizzatore bluray non trovi? Oh e non dimentichiamoci la possibilità di inserire una SIM, se è un portatile lo si usa in mobilità no?
Per concludere, una porta PCMCIA a cui collegare l'addon opzionale per lettore di floppy disk e modem analogico. Detto addon deve avere a sua volta una porta PCMCIA per collegare a cascata altri accessori che la supportano.

Comunque, facezie a parte, sono d'accordo con te. Con tutto 'sto minimalismo che predilige l'estetica alla funzionalità, mi sembra di tornare a quando i telefonini li facevano sempre più piccoli.

P.S: niente touchpad per me, solo trackball.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 16:32    Oggetto: Rispondi citando

dagobert ha scritto:
Ma questi portatili ultrasottili, in generale... quando si esaurisce la batteria (esaurisce, non scarica) cosa si fa? si butta via l'intero portatile?

Naturalmente. Per uno smartphone con la batteria saldata oggigiorno che faresti?
Obsolescenza programmata, non se ne esce...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Hai detto bene: obsolescenza programmata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Potevano mettere anche la batteria in uno scatolo esterno, cosi' poi potevano dire "pesa solo 500 grammi ed ha uno spessore di 2 mm".
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Quella sarebbe stata una buona cosa, perchè almeno la batteria sarebbe stata intercambiabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 16:48    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Potevano mettere anche la batteria in uno scatolo esterno, cosi' poi potevano dire "pesa solo 500 grammi ed ha uno spessore di 2 mm".

Allora tanto valeva vendere direttamente una chiavetta di Amazon e dire "a tutto il resto pensateci voi".
Ad ogni modo, più osservo le foto e più ho l'impressione che sia una bufala: la ragazza che lo tiene in mano ha chiaramente dei punti di contatto non realistici. Secondo me hanno rimpiazzato nella foto un notebook tradizionale con un rendering, ma perché farlo se il prodotto esiste davvero? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 302

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 16:54    Oggetto: Rispondi citando

E la batteria dura per...???!
Che troiata già obsoleta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:

Ad ogni modo, più osservo le foto e più ho l'impressione che sia una bufala: la ragazza che lo tiene in mano ha chiaramente dei punti di contatto non realistici. Secondo me hanno rimpiazzato nella foto un notebook tradizionale con un rendering, ma perché farlo se il prodotto esiste davvero? Rolling Eyes


Potrebbe essere un rendering perché il prodotto finale non è ancora in produzione (concedendo il beneficio del dubbio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 01 Feb 2022 19:56    Oggetto: Rispondi citando

A me me pare na...
basterebbero un paio di porte USB 3 Type C per dare la possibilità di
- utilizzare un alimentatore universale (per chi non lo sapesse, quel tipo di connessione permette l'alimentazione del portatile)
- collegare una docking station con le porta necessarie, io ne ho comprato uno a 30/40€, ha ETH, USB2, USB3, VGA, 2 HDMI, lettore SD e lettore per schedine di altro tipo (mi sembra quelle che venivano utilizzate nelle fotocamere)

Poi un altro dubbio: così leggero, quanto risulta stabile con quell'alimentatore attaccato al retro dello schermo ? e visto che normalmente i portatili hanno l'antenna del wi-fi proprio nello spazio fra schermo e guscio, la carica wireless non interferisce col segnale wi-fi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 449

MessaggioInviato: 02 Feb 2022 00:50    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Homer S. ha scritto:

Ad ogni modo, più osservo le foto e più ho l'impressione che sia una bufala: la ragazza che lo tiene in mano ha chiaramente dei punti di contatto non realistici. Secondo me hanno rimpiazzato nella foto un notebook tradizionale con un rendering, ma perché farlo se il prodotto esiste davvero? Rolling Eyes


Potrebbe essere un rendering perché il prodotto finale non è ancora in produzione (concedendo il beneficio del dubbio)


La foto principale è photoshoppata da questa:
https://1.bp.blogspot.com/-E3nUPU_1zlU/XuHSyKWRhfI/AAAAAAAAAfs/EY6mTMDzXaMjZ1ae4kl622PhoJQZlN1xQCK4BGAsYHg/s5760/thoughful-Wera-HarisonXavier.jpg

Trattasi di foto stock usata per molte cose, persino per un corso di formazione in Mangement Albreghiero e Turistico della UniBo.

Non è un buon inizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Feb 2022 12:33    Oggetto: Rispondi

Zeus News ha scritto:
Craob ha deciso di lanciare un portatile che si libera completamente delle porte: Craob X, infatti, non ne ha neanche una, nemmeno quella per la ricarica della batteria.

No, solo senza porte non è abbastanza innovativo, aspetterò che esca il modello senza tastiera e senza schermo. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi