Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung ammette: rubato il codice sorgente dei disposititi Galaxy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2022 12:00    Oggetto: Samsung ammette: rubato il codice sorgente dei disposititi Galaxy Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung ammette: rubato il codice sorgente dei disposititi Galaxy
Gli autori del furto sono gli stessi che avevano già violato Nvidia.


 

 

Segnala un refuso
Top
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2022 21:12    Oggetto: Rispondi citando

ma non era opensource?
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 10 Mar 2022 07:52    Oggetto: Rispondi citando

Android è open source, ma quasi nessun produttore usa Android "vanilla"; inoltre qui il furto contempla anche tutte le componenti aggiuntive (es. Knox) che sono proprietarie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mar 2022 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[...]Al momento crediamo che ciò non avrà alcun impatto sulle nostre attività o sui nostri clienti».

Francamente questa considerazione mi sembra un pochino avventata ed eccessivamente ottimistica se veramente è stato rubato tutto il codice sorgente dei dispositivi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 13 Mar 2022 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Francamente questa considerazione mi sembra un pochino avventata ed eccessivamente ottimistica se veramente è stato rubato tutto il codice sorgente dei dispositivi.

Hai pienamente ragione, ma come fino all'ultimo non hanno ammesso il furto, fino all'ultimo non ne ammetteranno le conseguenze, perché già sanno che sin d'ora una marea di utenti butterà il proprio Samsung per comprare qualcos'altro in preda al panico: e se la casa madre stessa ammettesse che il panico è giustificato, come pensi andrebbe a finire?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mar 2022 11:52    Oggetto: Rispondi citando

@Homer S.

Personalmente tenderei più a premiare un produttore che, a fronte di un grave problema causatomi, mi da tutte le informazioni atte a cautelarmi e gestire al meglio la criticità piuttosto che uno che minimizza ma, del resto, Samsung l'ho già abbandonata da un pezzo per altre ragioni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 21 Mar 2022 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
del resto, Samsung l'ho già abbandonata da un pezzo per altre ragioni...

Sarei lieto di sapere in favore di chi. Sul mercato smartphone le alternative sono solo Apple, qualche raro taiwanese però spesso a costi "alla Apple", una pletora di produttori cinesi più o meno smaccatamente filogovernativi ed un pugno di soggetti anche in ambito UE che però all'atto pratico sono solo paraventi societari per i suddetti cinesi. Se si fa della sicurezza e della privacy una priorità imprescindibile, diventa difficile destreggiarsi in uno scenario tanto avvilente per il paranoico medio Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Mar 2022 11:56    Oggetto: Rispondi

@Homer S.

In realtà più che per aspetti di privacy - se ci tieni veramente alla privacy uno smartphone neppure lo prendi in considerazione come mezzo di comunicazione per cui su questo aspetto ho quasi messo a monte - il mio abbandono di Samsung è per tutti gli orpelli con i quali condisce la memoria dello smartphone affossandone le prestazioni in tempi assai brevi e per il fatto che in due anni o anche meno non vedi più un aggiornamento neanche pagandolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi