Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple svela il Mac Studio con l'enorme e potente chip M1 Ultra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Mar 2022 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Beh, io mi immaginavo più la piccola ditta che si occupa di grafica, e che ne prende qualcuno. È comunque un certo investimento.

Immaginavo che fosse il tuo metro di riferimento, ma rifletti un attimo: una ditta che spende, diciamo, € 40k per comprare tre o quattro di quei sistemi e magari ha in organico qualche decina di dipendenti al massimo, come può ammortare l'investimento se non ha margine di trattativa, deve trattarli come fossero colliers di Tiffany (li mettono in cassaforte la sera?), ad ogni guasto corre il rischio non solo di averli fermi ma anche di vedersene contestato il rimborso contrattualmente garantito e con tutto ciò dopo solo due o tre anni vede uscire su piazza un prodotto che lo svilisce per obsolescenza?

Se tratti con un fornitore che ti considera solo se ti palesi come milionario, devi poterti comportare come tale; magari 10/15 anni fa lo scenario che paventi era plausibile, ma con queste cifre... Rolling Eyes


I fan della mela morsicata sarebbero capaci. Magari non tutti i PC, ma su 10 un Mac..
Vedo molti piccoli imprenditori che puntano su Mac e iPhone, ovviamente se lo usano loro, i dipendenti possono ancora usare XP con il vecchio gestionale di 20 anni fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 28 Mar 2022 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
I fan della mela morsicata sarebbero capaci.

Tra un po' faranno più soldi vendendo davvero mele, con quel che costa il cibo... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Mar 2022 17:58    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:
{Lucio} ha scritto:
9249 un PC... Mi sembra un pochino poco. Ah, ma ci devo mettere il monitor da 2509¤. Allora va bene!
E dopo questa spesa, il panno in microfibra a 25 euro ti sembra regalato

ROTFL ROTFL ROTFL

A tutto c'è un perché, in fondo il panno in micro fibra da 25 € costa solo lo 0,2% del Mac...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi