Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Landing Page o sito web?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
laura906
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/08/20 09:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Ago 2020 09:09    Oggetto: Landing Page o sito web? Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi è più esperto di me la differenza sostanziale tra una landing page e un normale sito web ospitato su Wordpress.

Per landing page intendo di quelle pagine ospitate sui software specifici page builder. Queste ultime costano decine, se non centianaia di euro al mese, mentre un sito wordpress "monopagina" costerebbe ben meno.

Dovrei creare una landing per un mio amico, io ho solo lavorato su Wordress, ma leggevo che le landing aumentano le conversioni rispetto al classico sito su wordpress, importante soprattutto quando si paga per le ads e ogni click conta...

Cosa mi sfugge?

Grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
laura906
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/08/20 09:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Ago 2020 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Studiando un po' l'argomento mi sono imbattuto in diverse spiegazioni, ma in ogni caso mi lasciano perplessi i prezzi di alcuni software.

Come mostrato in questo esempio i prezzi dei landing page builder oscillano fra i 30 e i 300 euro al mese... Shocked

Un semplice sito Wordpress acquistato su Aruba o Keliweb o qualsiasi altro hosting normale mi costerebbe 20-30 euro l'anno.

Eppure vedo che su facebook in moltissimi utilizzano i software a pagamento per creare delle landing sponsorizzate.
Lo fanno per una questione di prestazioni? o cosa? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14294
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 31 Ago 2020 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Alternative ne esistono parecchie:

Ovviamente, le versioni gratuite mostrano pubblicità dei siti utilizzati per creare le pagine.
Si può decidere di provare uno a uno questi sistemi e verificare quale corrisponde alle proprie necessità. Nel qual caso, decidere di passare alla versione a pagamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mondohosting
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/01/21 16:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 05 Gen 2021 16:24    Oggetto: Rispondi citando

La prima cosa da considerare è lo scopo della pagina che si sta per creare, ci sono costi che sono obbligatori, hosting e dominio.

Ora viene creata una landing page per i link o gli annunci, in modo che raggiungano il vostro prodotto.

Quando si parla di Wordpress è molto ampio e ci sono plugin per un'eccellente landing page.

Voi parlate di costi, io mi preoccuperei più di dove ospitare il mio dominio e che io dia le prestazioni, che è importante vi consiglio di leggere un po' , questo è importante perché quello che decidete funzioni e non abbia problemi nel medio termine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hector
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/12/21 20:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 31 Mar 2022 17:03    Oggetto: Rispondi

Ciao Laura, la differenza sta nella funzione che vuoi dare alla pagina perchè la landing page è già una pagina del tuo sito web.

‘’Landing Page’’ significa pagina d’arrivo, ed è una qualsiasi pagina del tuo sito sulla quale i visitatori del tuo sito web arrivano quando cliccano sulle pubblicità per il tuo sito web.

Solitamente la landing page è la home page, e di solito nella landing page parli del servizio principale che offri e dei benefici che il tuo servizio/prodotto offre ai tuoi visitatori.

La Landing Page è probabilmente la pagina più importante del sito. Perché, statisticamente, è la pagina più visitata del sito.
Scrivere una buona landing page non è semplice perché in base a come la scrivi potresti influenzare le vendite del tuo sito enormemente.
Per i motivi sopra citati, ti consiglio di affidarti a qualcuno che si occupa della realizzazione siti web da anni in modo da guidarvi nella realizzazione della landing page perfetta per te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi