Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le voting machine di Bush
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2004 00:00    Oggetto: Le voting machine di Bush Rispondi citando

Commenti all'articolo Le voting machine di Bush
Nelle ultime presidenziali americane sono stati impiegati software per la votazione elettronica a sorgente chiuso.
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2004 12:38    Oggetto: a favore di chi, mi sembra secondario Rispondi citando

se una cittadina di 623 abitanti da' 3000 preferenze a chicchessia, come dire.... c'e' qualcosa che non quadra...
Top
Roi
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2004 12:49    Oggetto: Post precedente Rispondi citando

Mi scuso con l'autore non avevo notato il link.
Top
Armando
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2004 13:37    Oggetto: Michael Moore Rispondi citando

l'aveva già detto nel suo film Fahrenheit 9/11. La ditta produttrice di queste voting machine sembra che sia di amici di Bush... un'altra elezione comprata???
Mi dispiace solo che Kerry si sia arreso così facilmente...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Nov 2004 18:16    Oggetto: Ci' e' andata ancora bene... Rispondi citando

Pensate se hai tempi della guerra fredda il NORAD avesse avuto sw Microsoft...
Top
skorpion
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2004 02:53    Oggetto: In north carolina si perdono i voti Rispondi citando

Eh si la macchina ha superato la mole dei dati che poteva contenere

http://www.wired.com/news/print/0,1294,65601,00.html

Ma a chi vogliono darla a bere?


p.s. cmq in ohio ho capiato che è successo... hanno votato i morti come nei Simpson!!! dehihio
Top
francesco
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2004 12:25    Oggetto: vediamo un pò Rispondi citando

Seguendo il link gentilmente ricordato da M.C. si arriva anche ad un articolo che specifica che l'Ohio "non ha fatto massiccio ricorso al voto elettronico"... Se la preoccupazione era quella di un broglio a favore del Presidente, mi sembra che non sia particolarmente fondata.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Nov 2004 13:02    Oggetto: per Francesco da Milano Rispondi citando

La mia era più che altro una preoccupazione inerente l'utilizzo di software a sorgente chiuso per un'operazione basilare nei paesi democratici come il voto dei cittadini.
Ne facevo un problema di trasparenza.
L'ipotesi di broglio se leggi bene il mio articolo non era tra le mie preoccupazioni principali.
Ciao
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Nov 2004 14:09    Oggetto: illazioni Rispondi citando

forse non tutti sanno che Microsoft era il primo finanziatore di Kerry (che ha perso) quindi queste illazioni sono inconsistenti.
Top
Khana
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2004 14:25    Oggetto: Considerazioni Rispondi

Chiaramente il problema non è né Windows, né Microsoft (che per una applicazione del genere avrebbe SICURAMENTE consigliato MSSQL), né il software closed source, ma semmai le implicazioni che la ditta fornitrice possa avere nel risultato elettorale...
L'Ohio non ha fatto massiccio utilizzo del voto elettronico? E chissene... io apro il database e metto 3.000 voti. Tanto come si fa a controllare?

Ma nessuno è intervenuto chiedendo che la gestione fosse fatta con database Oracle in replica che fanno sincronizzazione + flush dei dati ogni ora?
Troppo intelligente?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi