Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Duke Nukem Forever del 2011 sfugge nel web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2022 07:55    Oggetto: Il Duke Nukem Forever del 2011 sfugge nel web Rispondi citando

Leggi l'articolo Il Duke Nukem Forever del 2011 sfugge nel web
Per ora sotto forma di video, ma a giugno arriverà anche l'intero codice sorgente.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 10 Mag 2022 08:06    Oggetto: Rispondi citando

Se l'annuncio è coerente con il gioco, lo vedremo nel 2031.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 10 Mag 2022 16:18    Oggetto: Rispondi citando

in realtà un progetto abortito può essere carente di alcune componenti, e solo una volta distribuito il codice sorgente si potrà valutare seriamente quante parti siano mancanti e quanto incidano sulla costruzione del gioco.
Se però il motore e presente, sono presenti altre componente magari e possibile avere un gruppo di sviluppatori che magari possono anche avere voglia.
ricordate che questo anno ha visto il rilascio di un nuovo gioco per Nintendo 3DS che non è proprio una piattaforma recente....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Max}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2022 06:59    Oggetto: Rispondi citando

Il sorgenti sono della prima versione del 2001 non del 2011, quando il gioco è uscito.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2022 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Sì, anch'io ho inteso che i sorgenti siano quelli del 2001...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 14 Mag 2022 19:42    Oggetto: Rispondi citando

l'anno è un dettaglio, conta la quantità di codice, e quali aree sono coperte.
in ingegneria del software si studia come effettuare la pianificazione dello sviluppo di un programma, e dopo aver stesso le linee guida, si inizia la stesura del codice con le implementazioni delle varie componenti, come ad esempio il motore grafico.
ed ogni volta che si effettua un certo passo ci si riunisce e si verifica se il lavoro svolto sta conseguendo gli obiettivi oppure no e per quale motivo.

Io non conosco il vero motivo dell'arresto dello sviluppo, ho sentito molte voci, ma preferisco astenermi dal dare giudizi.

Solo vedendo materialmente il codice sorgente, si potrà svelare se il lavoro fini nel 2001, nel 2011, oppure non era mai iniziato Mad

Mi ricordo i primi annunci del 1998, ed all'epoca tre anni di sviluppo erano realistici.

ma poi mi ricordo le solite voci che dicevano che si volevano inserire nuove funzionalità, nuovi paradigmi nuovi effetti dati dalle sempre più potenti schede grafiche.

in ogni lavoro di sviluppo software e deleterio inseguire l'ultima moda cercando di inserirla a forza in un progetto che in origine non la contemplava, si snatura il progetto originale e si inseriscono corpi estranei che rendono il tutto instabile, e questo vale per un elaboratore testi, una base dati, una grafica vettoriale o un videogioco.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 15 Mag 2022 09:27    Oggetto: Rispondi

Vorrei citare un parallelo che vedo congruente: quando la Lancia stava per lanciare la nuova Ypsilon a sostituire il modello 2003, era il 2009, ma all'ultimo bloccò tutto: le quote di mercato erano in rosso e si temeva il flop.
Risultato: fu presentata diciotto mesi dopo. Ma invariata rispetto al modello 2009. Ovvia conseguenza, era nata "vecchia"; in particolare l'elettronica di bordo era arretrata rispetto alle concorrenti principali (Yaris, C3, ad esempio) in un momento in cui un display a colori e le app direttamente in macchina spesso avevano più appeal di un motore parco e brioso od un design accattivante.
Alla fine le è andata bene che ha venduto lo stesso, ma non ci si è arrivati subito. Il mondo corre anche se noi ci fermiamo. Figurarsi un videogioco con i tempi che ha avuto DNF.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi