Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scegliere un impianto di videosorveglianza non attaccabile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Dic 2018 22:30    Oggetto: Scegliere un impianto di videosorveglianza non attaccabile Rispondi citando

Leggi l'articolo Scegliere un impianto di videosorveglianza non attaccabile



 

 

Segnala un refuso
Top
{fermo lucia}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2018 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Eh, Paolo, un installatore professionista costa un mucchio di soldi (relativamente ad uno stipendio), e spesso ti induce a pagare un canone di manutenzione (altra spesa, questa volta fissa) e non è detto che sia realmente in grado di fornirti un sistema a prova di hacker/cracker.
Non ti fornisce alcuna garanzia di non essere spiato, giustamente direi.
Se vuoi un sistema inattaccabile devi pagare cifre astronomiche, con manutenzione astronomica, ed in quel caso non è detto che tu non finisca nelle mani di guardoni dell'azienda o in quelle di aziende con "agganci" malavitosi.
E ce ne sono parecchie, ovviamente.
Non c'è modo di avere qualcosa di "sicuro", oggi.
Solo la ragionevole sicurezza dovuta al fatto di essere una pecora fra miliardi di altre.
Top
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 12 Dic 2018 08:08    Oggetto: Rispondi citando

io stesso ho provato a inserire username random e password di default per connettermi a telecamere sparse per il mondo della stessa marca che possiedo io. Una era persino puntata su una stalla con delle mucche Smile
Niente paura, basta cambiare la pw di default con una minimamente complicata per evitare intrusioni ( a meno che non abbiate in casa un Picasso ovviamente)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{jeofjbjd}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2018 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente il metodo migliore per controllare da remoto è disattivare ogni accesso da internet e configurare una vpn sui propri dispositivi...
Top
Guido B.
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/05/22 10:44
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Mag 2022 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la soluzione migliore è un impianto di videosorveglianza TVCC (Televisione a Circuito Chiuso). Leggendo questo articolo [LINK RIMOSSO] mi dà l'idea che l'impianto venga realizzato sulle base delle esigenze del cliente e in sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Mag 2022 13:43    Oggetto: Rispondi citando

La soluzione migliore è quella calibrata sulle esigenze reali del cliente.

Se il cliente vuole guardare dall'ufficio il balcone di casa che mostra la fioritura di orchidee una banalissima, sbozzimatissima ip cam va bene. Cool

Se invece il cliente è un deposito di materie plastiche gli conviene avere un impianto TVCC filare connesso tramite rg59 via DVR collegato sempre via filare a server web che crea una VPN orientata verso il mondo esterno.

Se sei un deposito di tabacchi o medicine allora meglio avere un paio mercenari, ma di quelli bravi assault
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 18 Mag 2022 13:55    Oggetto: Rispondi

E se voglio vedere una che prende il sole in microbikini sul guardone del palazzo dell'isolato oltre la strada? Teleobiettivo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi