Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli USA creano una Internet-ombra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2011 05:28    Oggetto: Gli USA creano una Internet-ombra Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli USA creano una Internet-ombra
Una Internet e una rete cellulare parallele permetteranno di aggirare la censura.



Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 07:06    Oggetto: Rispondi citando

Caro O'Bama ricordati anche dell'Italia.
Anche se qui petrolio non ce n'è!

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 10:45    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Caro O'Bama ricordati anche dell'Italia.
Anche se qui petrolio non ce n'è!

Laughing


Laughing Laughing Ce ne sarebbe proprio bisogno in Italia..
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Credo che questo sia l'esempio massimo del rovesciamento di internet.
In origine il "sistema" aveva lo scopo di permettere le comunicazioni anche in caso di guasto su alcune linee.
Teoricamente doveva risultare funzionante anche se restavano soltanto i terminali. Quindi senza alcun server.
Le necessità hanno poi portato a creare dei server per facilitare la gestione, ma (almeno agli inizi) questi server erano replicati in luoghi diversi, quindi o c'era un terremoto di 15° o ogni singola abitazione veniva invasa dal nemico. Altrimenti internet continuava a funzionare.
Quando si è cominciato a centralizzare per "ottimizzare" si è perso di vista l'idea originale.
L'incendio di pochi giorni fa della web farm di Aruba ne è un esempio: colpisci un solo punto e azzeri milioni di persone.
È vero che un certo tipo di "unificazione" permette risultati altrimenti impossibili, ma ci porta (ANCHE) ai risultati che vediamo: un governo chiude il contatto e tanti saluti a internet, e a tutto quello che vi è collegato.
Per essere maligno: chi garantisce che Google domani non prenda in ostaggio la posta dei clienti? Obama si opporrà, ma la ditta risponderà semplicemente: o mi garantite quello che voglio oppure cancello tutto.
Cosa rischia? Solo una multa. (Se evitano il linciaggio).
In verità anche l'idea che ogni singolo elettrodomestico sia connesso a internet mi spaventa: tutti i dati concentrati nelle mani di qualche azienda.
Di notte il forno si accende perché non ho aderito ad un'offerta di una ditta. Di giorno il frigo mi ordina cibo per duecento persone. La televisione resta sempre accesa e se voglio telefonare devo per forza adeguarmi ad un piano tariffario da vampiri.
Per non parlare di virus e affini che mi bloccheranno in autostrada.
Divagazioni a parte credo che adesso si comincerà a parlare seriamente di globalizzazione e di cosa comporta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Di notte il forno si accende perché non ho aderito ad un'offerta di una ditta. Di giorno il frigo mi ordina cibo per duecento persone. La televisione resta sempre accesa e se voglio telefonare devo per forza adeguarmi ad un piano tariffario da vampiri.
Per non parlare di virus e affini che mi bloccheranno in autostrada.
cioè tu colleghi il forno ad internet?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 21:13    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Citazione:
Di notte il forno si accende perché non ho aderito ad un'offerta di una ditta. Di giorno il frigo mi ordina cibo per duecento persone. La televisione resta sempre accesa e se voglio telefonare devo per forza adeguarmi ad un piano tariffario da vampiri.
Per non parlare di virus e affini che mi bloccheranno in autostrada.
cioè tu colleghi il forno ad internet?


Recentemente ho visto una pubblicità dell'IBM che "progettava" un forno che si collegasse ad Internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giona03
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/11/09 21:52
Messaggi: 22
Residenza: Zurigo

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 22:46    Oggetto: Rispondi citando

francescodue ha scritto:
Credo che questo sia l'esempio massimo del rovesciamento di internet.
In origine il "sistema" aveva lo scopo di permettere le comunicazioni anche in caso di guasto su alcune linee.
Teoricamente doveva risultare funzionante anche se restavano soltanto i terminali. Quindi senza alcun server.
Le necessità hanno poi portato a creare dei server per facilitare la gestione, ma (almeno agli inizi) questi server erano replicati in luoghi diversi, quindi o c'era un terremoto di 15° o ogni singola abitazione veniva invasa dal nemico. Altrimenti internet continuava a funzionare.
Quando si è cominciato a centralizzare per "ottimizzare" si è perso di vista l'idea originale.
L'incendio di pochi giorni fa della web farm di Aruba ne è un esempio: colpisci un solo punto e azzeri milioni di persone.
È vero che un certo tipo di "unificazione" permette risultati altrimenti impossibili, ma ci porta (ANCHE) ai risultati che vediamo: un governo chiude il contatto e tanti saluti a internet, e a tutto quello che vi è collegato.
Per essere maligno: chi garantisce che Google domani non prenda in ostaggio la posta dei clienti? Obama si opporrà, ma la ditta risponderà semplicemente: o mi garantite quello che voglio oppure cancello tutto.
Cosa rischia? Solo una multa. (Se evitano il linciaggio).
In verità anche l'idea che ogni singolo elettrodomestico sia connesso a internet mi spaventa: tutti i dati concentrati nelle mani di qualche azienda.
Di notte il forno si accende perché non ho aderito ad un'offerta di una ditta. Di giorno il frigo mi ordina cibo per duecento persone. La televisione resta sempre accesa e se voglio telefonare devo per forza adeguarmi ad un piano tariffario da vampiri.
Per non parlare di virus e affini che mi bloccheranno in autostrada.
Divagazioni a parte credo che adesso si comincerà a parlare seriamente di globalizzazione e di cosa comporta.


Perche oggi che cosa succede?Cio che tu hai descritto io lo vedo ogni giorno e tu le chiami divagazioni?Io la chiamerei visione della realta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 02:57    Oggetto: Rispondi citando

ZaZa1210 ha scritto:
etabeta ha scritto:
Caro O'Bama ricordati anche dell'Italia.
Anche se qui petrolio non ce n'è!

Laughing


Laughing Laughing Ce ne sarebbe proprio bisogno in Italia..


Ammettiamo che nel 1980 scoprono grandi giacimenti in Italia. Bush ci fa la guerra e mette "democraticamente" Berlusconi al potere e mette in Guantanamo l'opposizione. Obama farebbe la visita alle sue forze di pace in Italia...

NDR: guardate che anche se poco il petrolio in Italia c'è!

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-06-29/ecco-dove-estrae-petrolio-160441.shtml?uuid=AYZiVQ3B
http://www.geologia.com/area_raga/petrolio_ita/petrolio_ita.html

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 03:00    Oggetto: Gli USA creano una Internet-ombra per spiarci Rispondi citando




NON vi fidate di quest'uomo. Lavora per gli interessi Americani e non di altre nazioni come per secoli hanno fatto i suoi predecessori.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 07:44    Oggetto: Rispondi citando

Giona03 ha scritto:


Perche oggi che cosa succede?Cio che tu hai descritto io lo vedo ogni giorno e tu le chiami divagazioni?Io la chiamerei visione della realta.


Intendevo dire che erano divagazioni rispetto all'oggetto della notizia.
Concordo con te: purtroppo sono visioni della realtà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 08:07    Oggetto: Re: Gli USA creano una Internet-ombra per spiarci Rispondi citando

mda ha scritto:
NON vi fidate di quest'uomo. Lavora per gli interessi Americani e non di altre nazioni come per secoli hanno fatto i suoi predecessori.


Ma non era proprio all'uopo (fare gli interessi dell'Amerika) che era stato eletto?
Perchè meravigliarsi?
E poi quello che ha più problemi ora è lui con Marchionne che gli sta' applicando anche in America la nota tecnica Imprenditoriale Ita"G"liana del "Prendo i soldi e scappo"!

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 08:23    Oggetto: Rispondi citando

concordo, sono "visioni".
vi ricordo che siamo in uno stato di diritto, che esistono delle leggi, dei contratti da rispettare, possediamo delle mani in grado di scollegare il cavo ethernet dagli elettrodomestici. non credete di esagerare un tantino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 10:03    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
concordo, sono "visioni".
vi ricordo che siamo in uno stato di diritto, che esistono delle leggi, dei contratti da rispettare, possediamo delle mani in grado di scollegare il cavo ethernet dagli elettrodomestici. non credete di esagerare un tantino?


E se li facessero in modo che senza connessione non funzionano?
Le leggi esistono per essere scavalcate purtroppo.
Prova a fare un contratto e a non firmare l'accettazione delle clausole vessatorie e vedi se te lo accettano.
Lo stato di diritto è per chi ci governa e per chi li foraggia (e non sto parlando del presente ma ciò è valido anche per passato e futuro).
Purtroppo questo è colpa nostra che siamo solo capaci di lamentarci ma quando c'è da mettersi in gioco in prima persona ci tiriamo indietro.

Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E se li facessero in modo che senza connessione non funzionano?
e se domattina un asteroide colpisse la terra?

siamo seri. per arrivare a tale livello di schiavitù bisognerebbe:
a) eliminare le leggi che regolano i contratti
b) portare internet in ogni stracavolo di casa
c) eliminare la concorrenza del libero mercato, in modo da eliminare le ditte che producono elettrodomestici scevri del collegamento in rete

non mi piace il complottismo un tanto al chilo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 11:54    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
non mi piace il complottismo un tanto al chilo.


No, è semplicemente cercare di evitare di prenderlo... prima che sia troppo tardi.

E visto come sta' andando in Italia, ti ho anche fatto l'esempio dei contratti per cui se non sottoscrivi le clausole vessatorie col cavolo che ti danno il servizio, se non ci si muove a ribaltare le cose finisci con l'anello al naso e la mano perennemente al porrtafoglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 27 Giu 2011 16:15    Oggetto: Re: Gli USA creano una Internet-ombra per spiarci Rispondi citando

mda ha scritto:
NON vi fidate di quest'uomo. Lavora per gli interessi Americani e non di altre nazioni come per secoli hanno fatto i suoi predecessori.


Non esattamente... quell'uomo lavora per gli interessi delle banche americane. Gli americani non c'entrano un cazzo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 05 Lug 2011 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Il problema, almeno su certi dispositivi, è quello che fanno senza notificarlo all'utente.
È anche vero che molti se ne fregano altamente, salvo poi lamentarsi che il proprio filmino hard è finito in mano a chissà chi. (Mi viene da pensare: ma il cervello funziona solo un tot al giorno?)
A parte gli scherzi, fermo restando tutto quanto detto in proposito, mi pare che questa idea sia anche in netto contrasto con quanto finora implorato dal governo USA: se creano una rete "ombra", poi come la controllano, loro che vogliono sapere tutto quello che uno pensa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
utontello
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 30/10/08 17:20
Messaggi: 161
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Mar 2021 11:40    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Caro O'Bama ricordati anche dell'Italia.
Anche se qui petrolio non ce n'è!

Laughing


O'Bama? Cos'è, irlandese? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whome
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/04/20 05:44
Messaggi: 25
Residenza: Cittadino del mondo

MessaggioInviato: 15 Gen 2022 13:18    Oggetto: Rispondi citando

...mi è capitato di leggerlo oggi, 2022 gennaio, ma essendo appassionato di fantascienza sin dalla più tenera età Cool non mi sono meravigliato più di tanto,
sarebbe successo prima o poii. Ma di trovarmi nellì'attuale situazione senza che la gente si lamenti "seriamente" ed accetti controlli ed obblighi (soprusi?) come normalità un tantino diversa causa bene comune...
Ad un eventuale lettore la conclusione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Mag 2022 11:15    Oggetto: Rispondi

e perché la gente dovrebbe lamentarsi? e quale tipo di gente?

Quella che compra un telefono dal costo di due stipendi?

Quella che segue i reality show?

Quelle che si inietta le tossine botuliniche?

Quella che piuttosto che leggere un forum, preferisce guardare una tipa su TikTok che si sbatte tutta?

se la materia base scarseggia, non dico un filosofo, ma nemmeno forrest gump ci tiri fuori, e quello era uno che idiozie come quelle elencate sopra non le avrebbe mai fatte.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi