Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
visione scheda video aggiuntiva
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 29 Mag 2022 15:18    Oggetto: visione scheda video aggiuntiva Rispondi citando

Ciao. Ho acquistato una scheda di acquisizione video HDMI e ho proceduto con l'installazione del software. Le istruzioni dicono di collegare il dispositivo di visualizzazione (immagino lo shermo) all'uscita HDMI dell'acquisizione video con un cavo HDMI. L'ho fatto ma non vedo nulla. Perché? (Ho già collegato la sorgente del segnale HDMI all'ingresso HDMI come da istruzioni).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Prova a dirmi il modello esatto, che cerco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 12:44    Oggetto: Rispondi citando

DigitNow! PCIe Capture HDMI 4K Pro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Hai già provato questa procedura:

Alcuni clienti hanno affermato che il loro PC non è in grado di riconoscere il dispositivo, il motivo è che dimenticano di installare il driver la prima volta. Di seguito sono riportate le istruzioni per l'installazione del driver:

Installazione del driver:

1.Quando si utilizza la scheda di acquisizione UHD 4K, è necessario prima installare il driver.

2.Quando il computer è spento, inserire la scheda di acquisizione UHD 4K nel

Interfaccia PCIE della scheda madre e risolverlo.

Accendi il computer e fai doppio clic sull'icona del computer desktop.

Quindi puoi vedere un disco rimovibile. Si prega di aprire il disco rimovibile per trovare l'unità.

3. Fare clic sul file di installazione del driver "setup" per installarlo

4. Fare clic su “Next”.

5. Fare clic su “Install”.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Certo, l'ho già fatto, infatti avevo scritto che avevo proceduto con l'installazione del software. Era il driver.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Gestione dispositivi la vede?
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Sotto "Schede video" c'è solo l'altra, la NVIDIA GeForce GT 710.
In "Dispositivi di sistema" non c'è.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 18:39    Oggetto: Rispondi citando

L'hai collegata all'interfaccia PCIE?
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Certo Maary, mi sembra il minimo. Infatti da C la vedo, sono potuto entrarci e ho caricato il diriver.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho scritto che da C la vedo. Volevo dire sotto a "Questo PC" tra i disositivi e le unità collegate.
Il mio sistema operativo è Windows 10.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 31 Mag 2022 07:07    Oggetto: Rispondi citando

Mi rendo conto che può sembrare banale come suggerimento, ma:
valyfilm ha scritto:
Ho acquistato una scheda di acquisizione video HDMI e ho proceduto con l'installazione del software.

Il supporto del produttore che dice, li hai contattati? Se c'è una qualche incompatibilità dovresti coinvolgerli almeno fintanto che il prodotto è in garanzia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 31 Mag 2022 08:47    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Ho scritto che da C la vedo. Volevo dire sotto a "Questo PC" tra i disositivi e le unità collegate.
Il mio sistema operativo è Windows 10.


Guardando il sito ufficiale le istruzioni dicono che dopo aver istallato il software devi:

Citazione:
Successivamente, collega un cavo HDMI alla porta "IN" a qualsiasi console da cui desideri registrare e collega un altro cavo HDMI alla porta "OUT" in modo da poterlo visualizzare sul monitor o sulla TV.


Poi dovresti provare con software di acquisizione tipo VLC o OBS e vedere se lo riconosce.

Più di così non saprei che fare. Se hai un altro pc provalo su un altro, per escludere incompatibilità di vario tipo.

Come ultima opzione non ti resta che contattare il supporto tecnico. link
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 04 Giu 2022 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Vedi qui sotto cosa mi scrive l'assistenza. Io ho risposto chiedendo cosa voglia dire "Can the driver be consistent with the screenshot?".
Mi chiede se ho impostato il software, ma come posso farlo se non vedo la finestra del software? E' una domanda stupida.
All'Unieuro mi dicono che questa nuova scheda video non va a sostituire quella che avevo.
Mi hanno mandato uno screenshot della pagina Gestione Dispositivi dalla quale noto che io non ho Cameras o USB3.0 4K30 Video. E non ho Etron USB 3.0 Extensible Root Hub. Solo Etron USB 3.0 Extensible Host Controller.

Da: Vivian <support@digitnow.com>
Inviato: giovedì 2 giugno 2022 04:55
A: Valerio Valentini <valyfilm@hotmail.com>
Cc: support <support@digitnow.us>
Oggetto: Re: R: PCIe Capture HDMI 4K Pro

After the product is inserted into the PCIe slot, is the driver installed first according to the instructions of the manual when the computer is turned on for use, can the driver be consistent with the screenshot identified normally, if the driver is OK, is there video connected to the video source device through the HDM in interface of the product, and is the software set according to the instructions?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Giu 2022 19:42    Oggetto: Rispondi citando

La procedura standard delle assistenze tecniche... Prima cosa: se non hanno messo per esteso di aver già fatto tutto secondo manuale, chiedi se l'hanno fatto (prendi tempo, insomma); se l'hanno già detto, fa' il finto tonto e chiedilo ugualmente (prendi altro tempo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 04 Giu 2022 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Oddio Homer, non ho capito niente di quello che hai detto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 04 Giu 2022 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Ad occhio il driver non è installato bene, reinstallalo da zero, segui bene la procedura, eventualmente fai screenshot da inviare all'assistenza.
All'assistenza chiedi se ci sono requisiti minimi hardware.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 05 Giu 2022 07:24    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Oddio Homer, non ho capito niente di quello che hai detto.

Volevo solo dire che le reti di assistenza sempre più di frequente sono costruite su personale scarsamente qualificato che viene addestrato più o meno esplicitamente a temporeggiare come strategia per non passare per incompetenti. Ho visto spesso all'opera questo modo di fare, anche in ambiti altamente professionali.

Se chiedi alla Vivian di turno aiuto sul far funzionare la scheda, la prima mossa di solito non è ignorarti del tutto, perché porterebbe ad una pessima pubblicità. Piuttosto, cerca di girare la frittata per far figurare che, se si perde tempo, è principalmente colpa tua. Dunque, la prima cosa che fa è farti le domande canoniche, le stesse che a rigore avresti dovuto farti anche da solo: ho soddisfatto i requisiti iniziali? Ho fatto tutto secondo le procedure, nell'ordine corretto? Ho installato tutti e soli i componenti necessari? Non è tanto rilevante che sia già così, quanto il fatto che così facendo, per così dire, perdi un turno e loro guadagnano altro tempo.

Se togli loro questo espediente presentando la richiesta in partenza come ben documentata in tal senso, spesso il tecnico deve inventarsi qualcosa per guadagnare altro tempo sperando che il supporto di secondo livello nel frattempo dia loro retta, ed un modo imbarazzante (ma meglio che niente) è fare la figura del tonto chiedendo la stessa cosa anche due o tre volte. Se la discussione prosegue, in certi casi si inventano scuse persino più ridicole, tipo: ho perso il documento che hai mandato, me lo rimandi?
Se con tutto questo non ne escono, allora e solo allora fanno orecchie da mercante, perché a quel punto aver perso un cliente (quante schede di acquisizione video comprerai nella vita, dopotutto?) ha un costo inferiore che cercare di mantenerlo.

So che sembra che ho il dente avvelenato, ma è proprio così. E ci sono passato non già per prodotti miei privati su cui alla fine se mi mandano a quel paese posso solo arrabbiarmi, ma per realtà industriali in cui alla fine lo dico ai miei capi e l'escalation può diventare molto pericolosa per un fornitore inadempiente. L'importante è vendere qualcosa, non che poi funzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 05 Giu 2022 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Hai proprio ragione Homer. Pensa che mi hanno risposto con la prima risposta già fornita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 05 Giu 2022 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Allora per loro sei già entrato nella fase "levati dalle... balloons "

complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 06 Giu 2022 21:55    Oggetto: Rispondi

Un tecnico mi ha detto che inserire la scheda grabber in uno slot o in un altro non cambia. Ho fatto comunque la prova.
Il file di soli 961 KB installa quello da 10.350 KB, ed ora i 3 file che dovevo vedere si vedono, per cui il software della scheda grabber è installato.
La presa out della scheda grabber probabilmente serve in caso uno non abbia già un'altra scheda, altrimenti si vede tutto con la scheda video che avevo nel PC. E per vedere il segnale HDMI si usa un programma come VLC o OBS che pensavo erroneamente fosse il software della scheda grabber. Quindi ora la questione si versa tutta sull'imparare ad utilizzare OBS. Qualcuno conosce questo programma? Io ho seguito le istruzioni del manuale della scheda grabber (questo è il link generato con Wetransfer https://we.tl/t-FrOggAvRNv), ma non riesco a vedere il segnale trasmesso. Un tecnico mi dice che dovrei vederlo anche se l'hardware del mio pc non rispecchia a pieno i requisiti di sistema, magari non vedo in 4K. L'unica cosa che non riesco a impostare è il ritardo video (asincrono) su 470 ms in Filtri, perché non c'è scritto niente da impostare. Che sia fondamentale per vedere?
Credo si possa vedere Sky con OBS, come in precedenza vedevo e registravo Sky col decoder che avevo. Ho voluto provare anche a vedere una cassetta VHS ma non la vedo neanche col televisore. Qualcuno mi sa aiutare per questo? Ho un adattatore SCART/HDMI che collega videoregistratore e TV e non vedo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi