Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Giu 2022 20:59    Oggetto: 15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer Rispondi citando

Leggi l'articolo 15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Il vetusto browser sparirà finalmente dalla maggior parte delle versioni di Windows.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2022 09:59    Oggetto: Rispondi citando

il problema vero sono le telecamerine ip che funzionavano solo con dei plugin di explorer, per quelle non c'è edge ie-mode che tenga. Una volta rimosso si può scaricare da qualche parte? o te lo ricancella ogni volta?
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 14 Giu 2022 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Quello che mi dispiace in realtà è un particolare un pò sommerso, ovvero che il motore di rendering di quasi tutti i browser rimane chrominuim i Google, con i vari motori di rendering come Trident di Microsoft o Presto di Opera destinati all'estinzione.

Quando la varietà diminuisce ne diminuisce anche la forza dell'ecosistema nel complesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 14 Giu 2022 12:55    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
con i vari motori di rendering come Trident di Microsoft o Presto di Opera destinati all'estinzione

Persino peggio di così: Presto è già defunto, quanto a Trident non evolve da anni e morirà formalmente a breve con IE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 14 Giu 2022 13:21    Oggetto: Rispondi citando

a breve sarebbe domani 15 giugno la morte di Trident come motore di rendering, a meno di non volerlo usare con Avant e gli altri browser multi engine.

Per quanto riguarda Presto e vero, non lo aggionano da anni, io uso ancora Opera 12.18, ma se qualcuno dovesse volerlo usare anche dal sito di opera diveta difficilissimo scaricarlo.

Webkit Crhomium e come una specie di erbaccia, si diffonde ovunque è soffoca tutto il resto Evil or Very Mad
Edge di Microsoft e Blink di Opera sono varianti di Webkit, ed anche Google in realtà ha deciso di differenziarsi da Webkit, ma non esiste più nulla di redicalmente diverso.

Forse solo Gecko di Mozilla?

Siamo passate da ciambelle, bombe calde alla crema o cioccolato e cornetti, a solo cornetti.
Certo ci sono cornetti semplici, integrali, con la crema, il cioccolato bianco, la nutella, la marmellata, ma sempre cornetti sono Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2022 01:18    Oggetto: Rispondi citando

riapparirà sui siti abandonware, possibilmente con virus
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 15 Giu 2022 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
riapparirà sui siti abandonware, possibilmente con virus

Come dire: ve la siete proprio cercata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Luipez}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2022 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono trovato in una scuola dove un Revisore dei Conti, in una fase di controllo, cercava IE sul pc della segreteria per poter utilizzare una loro piattaforma di controllo.
Poi con Edge in IEmode ha potuto proseguire il controllo.
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 16 Giu 2022 06:07    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
a breve sarebbe domani 15 giugno la morte di Trident come motore di rendering, a meno di non volerlo usare con Avant e gli altri browser multi engine.

Per quanto riguarda Presto e vero, non lo aggionano da anni, io uso ancora Opera 12.18, ma se qualcuno dovesse volerlo usare anche dal sito di opera diveta difficilissimo scaricarlo.

Webkit Crhomium e come una specie di erbaccia, si diffonde ovunque è soffoca tutto il resto Evil or Very Mad
Edge di Microsoft e Blink di Opera sono varianti di Webkit, ed anche Google in realtà ha deciso di differenziarsi da Webkit, ma non esiste più nulla di redicalmente diverso.

Forse solo Gecko di Mozilla?

Siamo passate da ciambelle, bombe calde alla crema o cioccolato e cornetti, a solo cornetti.
Certo ci sono cornetti semplici, integrali, con la crema, il cioccolato bianco, la nutella, la marmellata, ma sempre cornetti sono Rolling Eyes
Che io sappia, attualmente i motori dei browser web ancora "in vita" sono quello di Firefox e Chromium, quest'ultimo usato dalla stragrande maggioranza dei browser. Però io vedo questo dualismo come il bicchiere mezzo pieno, perché ho notato che di siti malformati non ce ne sono quasi più rispetto ad anni fa, quando usavo Opera con Presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11553
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Giu 2022 09:29    Oggetto: Rispondi citando

chiaramente avere un solo motore di avrà l'effetto collaterale di avere meno problemi di visualizzazione 'su quello o su quell'altro browser'... nel 1995-96 mi occupavo anche di siti web e mi ricordo che c'era da impazzire a fare venire fuori le pagine uguali su IE e su NN...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 16 Giu 2022 09:32    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
avere un solo motore di avrà l'effetto collaterale di avere meno problemi di visualizzazione 'su quello o su quell'altro browser

Purtroppo però avrà anche quello di creare un grosso problema appena se ne rilevi una falla di sicurezza critica. Log4j docet...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Giu 2022 14:53    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
a[...]
Siamo passate da ciambelle, bombe calde alla crema o cioccolato e cornetti, a solo cornetti.
Certo ci sono cornetti semplici, integrali, con la crema, il cioccolato bianco, la nutella, la marmellata, ma sempre cornetti sono Rolling Eyes

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi