Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disney+ aumenta i prezzi (oppure ti becchi la pubblicità)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2022 03:34    Oggetto: Disney+ aumenta i prezzi (oppure ti becchi la pubblicità) Rispondi citando

Leggi l'articolo Disney+ aumenta i prezzi (oppure ti becchi la pubblicità)
L'abbonamento base costerà quanto quello odierno, ma avrà in più gli spot.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 12 Ago 2022 07:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Al momento l'annuncio in merito riguarda soltanto gli Stati Uniti, ma è bene non farsi illusioni

E chi se ne fa?

Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
{goganga}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2022 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo quando avevo un videoregistratore e registravo i film, e le emittenti mandavano un segnale al videoregistratore prima e dopo la pubblicità per evitare che la registrassi.
Altri tempi.
Ora la forbice è sempre più aperta: da una parte gli squali che fanno fare le leggi che vogliono, dall'altra parte le masse di foche depotenziate, sempre più represse da montagne di leggi e ammaestrate ad usare le logiche di chi comanda come se fossero le uniche giuste.
Per fortuna ci sono anche le foche pirata, che però sotto sotto hanno anche loro un senso di colpa, perché non si sfugge all'ammaestramento, anche se si diventa ribelli.
Ma anche questo passerà.
Top
{goganga}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2022 10:07    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2022 13:54    Oggetto: Rispondi citando

fanno come Sky che era partito senza pubblicità e ora ce n'è più che su mediaset. Una volta almeno la tv con la pubblicità era gratis, ormai paghi e te la becchi comunque. Non c'è limite all' avidità umana.
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 12 Ago 2022 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Ai miei tempi ho registrato un sacco di film.
Non ricordo che ci fosse un segnale per bloccare la registrazione.
In compenso c'era così tanta pubblicità che dovevi essere sempre presente per saltarla, oppure la cassetta non era sufficiente.
Una volta l'ho cronometrata: dal primo segnale del film (in genere la solita introduzione della major: leone che ruggisce, statua della columbia, ecc) alla prima scena utile erano passati 42 minuti.
Alla fine, con il computer, ho abbandonato questa pratica: sarà che non c'era più film interessanti, o che i contenuti internet erano più interessanti (da notare che avevo le prime ADSL).
Adesso ho un sacco di videocassette praticamente illeggibili.
E alla tv praticamente guardo solo i TG.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Ago 2022 21:22    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
fanno come Sky che era partito senza pubblicità e ora ce n'è più che su mediaset. Una volta almeno la tv con la pubblicità era gratis, ormai paghi e te la becchi comunque. Non c'è limite all' avidità umana.


Quoto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Ago 2022 21:25    Oggetto: Rispondi citando

francescodue ha scritto:
Ai miei tempi ho registrato un sacco di film.
Non ricordo che ci fosse un segnale per bloccare la registrazione.
In compenso c'era così tanta pubblicità che dovevi essere sempre presente per saltarla, oppure la cassetta non era sufficiente.
Una volta l'ho cronometrata: dal primo segnale del film (in genere la solita introduzione della major: leone che ruggisce, statua della columbia, ecc) alla prima scena utile erano passati 42 minuti.
Alla fine, con il computer, ho abbandonato questa pratica: sarà che non c'era più film interessanti, o che i contenuti internet erano più interessanti (da notare che avevo le prime ADSL).

Adesso ho un sacco di videocassette praticamente illeggibili.
E alla tv praticamente guardo solo i TG.


Dalla TV io registravo anche col decoder, su USB, con funzione rec. Mica roba vecchissima. Ma non avendo TV a pagamento non so se con quelle si possa o potesse fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Ago 2022 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Citazione:
Al momento l'annuncio in merito riguarda soltanto gli Stati Uniti, ma è bene non farsi illusioni

E chi se ne fa?

Rolling

Penso proprio nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Ago 2022 09:27    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
fanno come Sky che era partito senza pubblicità e ora ce n'è più che su mediaset. Una volta almeno la tv con la pubblicità era gratis, ormai paghi e te la becchi comunque. Non c'è limite all' avidità umana.

Questa non la sapevo, una ragione in più per continuare a non avere l'abbonamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 14 Ago 2022 10:20    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
fanno come Sky

Fanno come chiunque: mantieni una promessa finché non sei più in grado di negare che è diventata insostenibile. A quel punto o getti la maschera, o fai fallimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{emanuele}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ago 2022 11:02    Oggetto: Rispondi citando

il problema di Disney ,netflix e tante altre compagnie è il non voler considerare l'opinione della gente,ma andare per la loro strada. Alla stragrande maggioranza delle persone cose come il politicamente corretto non piace più eppure giù a fare prorammi su programmi del genere che fanno flop,gli abbonamenti calano e per far quadrare i conti devi affidarti alla pubblicità,che ormai la gente odia,quindi ancora meno abbonamenti
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 18 Ago 2022 08:43    Oggetto: Rispondi citando

{goganga} ha scritto:
Mi ricordo quando avevo un videoregistratore e registravo i film, e le emittenti mandavano un segnale al videoregistratore prima e dopo la pubblicità per evitare che la registrassi.

Mai successo in Italia, che io rammenti. Sarebbe andato contro gli interessi della TV commerciale e non.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Ago 2022 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Difatti c'era modo di mettere in pausa la registrazione e dovevi restare lì ovviamente, oppure i più "avanzati" avevano la funzione di programmazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 18 Ago 2022 09:17    Oggetto: Rispondi

{emanuele} ha scritto:
il problema di Disney ,netflix e tante altre compagnie è il non voler considerare l'opinione della gente,ma andare per la loro strada

Pare fin troppo semplicistica come affermazione. Se vendi un servizio agli utenti, non puoi pretendere di imporglielo diverso da come lo vogliono, o non lo compreranno.

I dati di mercato dicono chiaramente che la principale causa di crisi del settore è il sovraffollamento: tutti questi soggetti hanno fatto investimenti massicci perché si ponevano ciascuno l'obiettivo di spazzare via i concorrenti, o perlomeno di ridurli a quote insignificanti. Ed hanno fallito.

Come è stato per molte altre realtà commerciali e come sarà in futuro, alla fine è la legge del più forte che decide, quindi prepariamoci a vedere al massimo quattro o cinque di questi soggetti sopravvivere su base globale ai prossimi cinque anni, con gli altri falliti od assorbiti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi