Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
visione scheda video aggiuntiva
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 06 Giu 2022 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Continuando a muove la Scart sono riuscito a vedere la videocassetta col televisore, ma non con OBS. Certo che la videocassetta la vedo da schifo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 07 Giu 2022 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Continuando a muove la Scart sono riuscito a vedere la videocassetta col televisore, ma non con OBS. Certo che la videocassetta la vedo da schifo.
Per quanto riguarda i requisiti minimi hardware...
Il processore dovrebbe essere Intel Core i5-6XXX o superiore, e io ho i5-3350P. La scheda grafica deve essere una nVidia GeForce GTX 1060 o superiore, e io mi ero scritto che ho una nVidia GeForce GT625 da 2 GB che purtroppo il mio pc non riesce ad utilizzare e utilizza quella Microsoft di base. E' vero? In Gestione Dispositivi c'è scritto scheda video nVidia GeForce GT 710.
Poi sul libretto c'è scritto che la RAM dev'essere da 8G, e tra parentesi c'è scritto doppio canale. La mia è 8 GB DDR3, non so se è a doppio canale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 08 Giu 2022 06:10    Oggetto: Rispondi citando

Perdona la franchezza, ma stai dicendo che hai acquistato una scheda di acquisizione video prima di verificarne i requisiti per poi scoprire che il processore non è supportato, la scheda video non è correttamente gestita e la memoria potrebbe non essere del tipo necessario?
Con tutte queste lacune hai davvero fatto un salto nel buio.

Parlo per esperienza personale: se devo comprare qualcosa per la mia infrastruttura, con Linux devo per forza controllare a priori la sua usabilità. Un esempio recente: da poco ho dovuto sostituire il NAS, come peraltro trattato anche nell'Olimpo, ma certo non avrei acquistato il componente poi preso senza prima accertarmi che sarei stato in grado di impiegarlo, e difatti ora lo uso correttamente.

In tutta onestà, ti suggerirei di considerare l'ipotesi di restituirla per manifesta incompatibilità, perché l'alternativa è aggiornare l'intero tuo computer e scommetto che sarebbe peggio per ogni aspetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 09 Giu 2022 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Su Amazon non mi ero reso conto dei requisiti di sistema. Ero tutto concentrato sul verificare che fosse compatibile con Windows 10, per poi scoprire che c'è altro da controllare. Comunque avevo fatto controllare al mio tecnico che mi aveva detto che andava bene. E per fortuna... va bene! Magari non vedrò in 4K, ma non m'importa. Vedo in full HD. Oggi il mio tecnico è venuto, ha attaccato il suo PC alla scheda grabber lanciando un video, e OBS Studio mi ha fatto vedere il video. Abbiamo constatato che non vedevo a causa del cavo, o perché ha un problema - e domani lo faccio verificare con un tester - o perché è troppo lungo, 10 metri. Può essere la lunghezza la causa che mi fa vedere e non vedere?
Una volta risolto il problema del cavo c'è da risolvere lo sfarfallio, infatti ogni tanto si vede una riga. Dovrebbe dipendere da OBS. Con VLC non lo fa ma vedo peggio. Mi potete consigliare un software gratuito per l'acquisizione video?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 09 Giu 2022 06:15    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non posso, non ho quel genere di prodotti né di esigenze. Finché non l'hai menzionato nemmeno sapevo esistesse un OBS Studio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 09 Giu 2022 07:31    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Su Amazon non mi ero reso conto dei requisiti di sistema. Ero tutto concentrato sul verificare che fosse compatibile con Windows 10, ...


Praticamente la qualsiasi è compatibile con W10.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 09 Giu 2022 07:34    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Purtroppo non posso, non ho quel genere di prodotti né di esigenze. Finché non l'hai menzionato nemmeno sapevo esistesse un OBS Studio.


È un ottimo sw open source, va bene anche per registrare il desktop. Io lo uso a volte ma livello base.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Ago 2022 16:01    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
.

Da: Vivian <support@digitnow.com>
Inviato: giovedì 2 giugno 2022 04:55
A: Vxxxxxxx xxxxxxxx <xxxxxx@xxxxxxx.xxx>
Cc: support <support@digitnow.us>
Oggetto: Re: R: PCIe Capture HDMI 4K Pro


inserire in forum pubblico il proprio nome e cognome con email annesse non è una manovra saggia.
i pisher in cerca di dati personali ci vanno a nozze con queste situazioni.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 18 Ago 2022 16:23    Oggetto: Rispondi

Oddio, non me ne sono accorto Zeross.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi