Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se blogghi ti licenzio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Dic 2004 00:00    Oggetto: Se blogghi ti licenzio Rispondi citando

Commenti all'articolo Se blogghi ti licenzio
Crescono negli Usa i casi di lavoratori licenziati perché parlavano della propria azienda sul proprio blog.
Top
gino
Ospite





MessaggioInviato: 08 Dic 2004 12:09    Oggetto: è giusto Rispondi citando

un minimo di serietà professionale ci vuole, così come non si deve parlare dei fatti della propria azienda non vedo perchè possano essere scritti
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Dic 2004 13:45    Oggetto: è sbagliato Rispondi citando

Non vedo perchè non possano essere scritti
Top
gino
Ospite





MessaggioInviato: 08 Dic 2004 16:17    Oggetto: è giustissimo Rispondi citando

tu sei malato e non vuoi che si sappia. Il tuo medico scrive sul suo blog il tuo nome cognome e malattia, ti farebbe piacere?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Dic 2004 23:25    Oggetto: la "giustezza" sta nel mezzo... Rispondi citando

"Nascondendosi" dietro a un nick e a termini com CL, SL ed altro (vedasi ad esempio http://www.soft-land.org/storie ) senza citare mai nomi di ditte ed altro, secondo me si puo' fare.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Dic 2004 13:31    Oggetto: dipende e perchè Rispondi citando

Se uno parla espressamente del lavoro che fa, della azienda e ciò che dovrebbe essere "segreto professionale" !
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2004 11:55    Oggetto: Dipende cosa si dice.... Rispondi citando

Non credo sia giusto divulgare dati relativi all'attività aziendale in senso stretto (contabili, investimenti, fornitori, etc....) ma quanto a parlare del proprio mondo di lavoro, dei comportamenti positivi o dei soprusi subiti... questo credo sia un diritto fondamentale, e non può ledere nessun diritto di riservatezza aziendale.
Se, ad esempio, un'azienda viola le norma sulla sicurezza del posto di lavoro, non è certo "un segreto professionale".....
Top
cassio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2004 04:08    Oggetto: la superiorità americana Rispondi

Mi spiace riconoscerlo ma gli americani non assai superiori a noi; ma non per loro merito !!! In fondo parliamo parliamo di un popolo le cui radici affondano in prostitute, delinquenti e gentaglia dedita al risparmio globale facendo lavorare bambini ed affamati. La cosa che mi lascia perplesso è che siamo noi italiani ad elargire questo riconoscimento adottando anche per le stronzate parole inglesi. Col maldestro risultato che molte volte non ci capiamo. Che diavolo vuol dire BLOG ? Per precauzione non conoscendo l' inglese, in ogni mia lettera commerciale di risposta, per ogni parola inglese metto un verbo in russo. Gli affari sono aumentati grazie alla caratteristica tutta italiana di sfruttare la curiosità per accorciare le distanze e fare conoscenza diretta. Altro che riservatezza o riserbo (privacy), la nostra cultura è diversa. Dobbiamo punire l' uso improprio e non l' uso generico. E' come vietare la nostra cucina perchè ci sono dei ciccioni. Ci stiamo rincoglionendo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi