Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I giovani di AN stanno con Urbani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: 10 Set 2004 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Non lo dico tanto per insultare...ma proprio perchè gente così in politica insulta il buon senso...secondo lei nn dovrebbe più esistere una libertà di espressione che al tempo stesso tuteli chi parla dalle loro ritorsioni...e lei allora, che spara tante cretinate e ancora gli paghiamo lo stipendio...forse è il caso che si cerchi un lavoro fatto per lei...i campi hanno bisogno di manovalanza...e bene che ci facci un pensierino, tanto prima o [3360::7504] wolf.go, Catanzaro
[7-9-2004 00:50]

CI FACCI?!?!?! Impara a scrivere. 'gnorante!!!!
Top
Carlo
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2004 23:02    Oggetto: Ipocrisia Meloni Rispondi citando

Cara Giorgia, mi ricordo molto bene di te. Quando io frequentavo il secondo superiore tu stavi per diplomarti ma ovviamente non puoi ricordare...

Ciò che mi colpisce è la tua abilità a dire cretinate ora più che mai: parli tanto di violazione di copyright, ma tu cosa facevi qualche anno fa davanti la scuola? Non distribuivi forse copie di un libro di storia perchè "di sinistra?".

Forse, in quanto "di sinistra", non volevi che i soldi andassero a finire nelle tasche dei suoi autori? O non era coperto da copyright anche quello?

Prima di parlare dovresti pensare bene a ciò che vai predicando in giro e magari vergognarti per la tua ipocrisia.

Parli bene di IVA di dischi e cose varie: discorsi stravecchi, fatti in primis da Veltroni 9 anni or sono. Prova a pensare con la tua testa una volta tanto... e magari visto che ami farlo, agisci! Prendi un bel disco di Guccini e daccelo gratuitamente.
Top
Lello
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2004 11:54    Oggetto: Fatti, non chiacchiere Rispondi citando

Salve a tutti. Sono il presidente di un'associazione culturale musicale che si occupa di dare visibilità agli artisti indipendenti e di formare i giovani che aspirino a diventare professionisti. Il principale ramo di cui mi occupo è quello musicale.

Perchè commento quest'articolo?
Semplice.
Voglio portare a conoscenza di tutti voi, con tanto di link e documentazione (se mi viene data la possibiltà)la realtà in cui si imbatte un artista quando vuole diffondere gratuitamente la propria musica sul web.
E' contro tutti i principi di democrazia e di libertà di espressione ciò che si sta verificando,e tutti fanno solo parole e stringono la vite a favore delle major e dei ricchi.
Chi non ha soldi non può diffondere la propria arte. Vediamo perchè.
Storia di giovani artisti.
Supponiamo di voler mettere su una band musicale.
i nostri ipotetici 4 eroi devono formarsi, imparare a suonare.
Dopo possono imparare a suonare musica moderna?
Semplice, solo in scuole private di musica. Perchè secondo gli esperti si può studiare ad esempio il jazz al conservatorio solo dopo aver studiato 10 anni e dopo essersi diplomati in musica classica. Vorrei che Miles Davis suonasse per 10 anni Chopin per poi fargli scrivere A Kind Of Blue.
Ma la Moratti ha con un decreto istituito una scuola che forma nel campo della musica moderna. Certo ma vi si può accedere a pagamento solo dopo le superiori e dopo aver conseguito un diploma (chitarra, pianoforte sono 10 anni) al conservatorio. Inoltre si trova a Vibo Valentia e c'è l'obbligo della frequenza. E ancora ci sono polemiche sulla sua validità come laurea, con tanto di denunce.
Se mi è possibile postare link lo farò.
Bene, e dove provano questi giovani? In sale prova e spazi privati, perchè non esistono luoghi attrezzati per fare musica. Ciò che vedete sulla carta è finto, di difficile accesso, senza impianti di amplificazione nè strumentazione.
Gli studenti di musica sono costretti a pagare dischi e libri a prezzi esorbitanti.
L'iva sugli strumenti musicali non è ridotta per chi studia.
Andiamo avanti senza perderci, come fanno a suonare? Possono suonare Gratis? Certo, ma Devono pagare l'enpals e la siae. E soprattuto devono essere assunti. Ok ok, difficile, allora decido di non farli suonare, facciamoli registrare, c'è un mio amico che ha un pc. Ok stampo su un CD il loro master in mp3 e voglio farlo ascoltare gratis in rete. Come faccio? La Siae, blocca tutto, perchè devo richiedere una licenza multimediale che costa 1000 euro e devo pagare per ogni mese che il pezzo è sul web 277euro. Ho deciso, non farò arte, non farò cultura, non potrò suonare da nessuna parte, non potrò studiare.
Ora rispondete con i fatti, politici, non con le chiacchiere, perchè l'arte muore con le vostre leggi oppressive, ignoranti e violente.

Dopo aver pagato l'iscrizione alla SIAE come autore e compositore
Top
wolf.go
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2004 17:51    Oggetto: X dor7658 at iperbole.bologna.it Rispondi citando

Non dico nemmeno che non sei stato capace di capire che il mio era un errore di battitura...l'ignorante non sono io, visto che esiste gente come te che si limita a criticare in modo sterile le opinioni degli altri solo per qualche piccolo errore di scrittura...l'ignoranza, bello mio, non sta nell'ortografia ma nell'incapacità...nel tuo caso, l'incapacità di comprendere il senso di un discorso, di rispettare chi l'ha scritto,anche se non sei della stessa idea, e di prendere spunto dalle critiche scritte da altri per far valere i tuoi pensieri...
Impara a leggere... IGNORANTE
Top
wolf.go
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2004 18:03    Oggetto: PS Rispondi citando

Magari, ora, invece di rispondermi, o di citare altri che hanno commesso piccoli errori e che tu hai notato perchè altro non sei riuscito a vedere, fatti un favore...scrivi qualcosa sull'articolo di Zeus News...non perdere tempo con me...come io ho fatto con te...sfrutta le tue risorse in modo più utile...
Passando ad altro... io lavoro nel campo delle arti e ciò che mi opprime è che per fare cultura, di questo passo, bisognerà disporre di risorse economiche notevoli...Pago per studiare e pago per potermi esprimere...la libertà di espressione ora ha un listino prezzi...più pago, più posso...
Top
m
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2004 10:20    Oggetto: --- Rispondi citando

Trovo il post di Lello molto più interessante dell'articolo; che apprezzo solo per le qualità estetiche dell'intervistata. Diventerà un'ottima politica: blah blah, slap slurp, oooohhhhh. Lello è già diventato un'ottima persona.
Top
Downloader
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2004 14:55    Oggetto: Le solite menzogne di questi fascisti. Rispondi citando

Vorrei vedere se questa bella signorina ha mai scaricato una canzone da internet. O forse non sa nemmeno accendere il computer.
Chiedete per strada ai giovani di destra cosa ne pensano e non alla delfina (soltanto?) di Fini.
Top
alberto
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2004 22:29    Oggetto: Giorgia Meloni si sbaglia.... Rispondi citando

non mi trovo d'accordo con il consigliere provinciale di roma, e non credo che possa parlare anche per conto del movimento giovanile.
Era più corretto contestare il decreto per la pesante pena che affligge chi utilizza a titolo personale scaricare una canzone, diventare criminali per così poco è da "pazzi". Mi pareva più giusto richiedere agli organi competenti la riduzione dell'Iva e del costo del Cd musicale. Poi colpire che fa speculazione dei brani musicali o di films.
Credo che la Giorgia Meloni abbia toppato con la sua posizione, come ha toppato Urbani.
Top
Squilibria75
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2004 20:13    Oggetto: Forse... Rispondi citando

Si, credo proprio che farebbe meglio a fare qualcos'altro...
Non capisce un bel niente.
Parla tanto perche' ha la bocca!!
Troppe cose ci sono illegali!
Il p2p non e' rubare come vogliono dire "loro"!!!!!!!
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2004 23:44    Oggetto: I giovani di AN stanno con Urbani Rispondi citando

Articolo non corrispondente al vero.
In questi ultimi anni c'è la tendenza a credere che dobbiamo muoverci tutti insieme come pecore. Non è vero che i giovani di AN stanno con Urbani, forse Giorgia Meloni, e forse anche qualcun'altro, ma io e altri giovani che conosco, non siamo perniente d'accordo con la Legge Urbani!!!
Giorgia Meloni: "Scaricare da Internet è comodo e la tentazione è forte, anche perché i prezzi sono veramente proibitivi, ecc..lo Stato deve intervenire per fare in modo che si possa garantire ai nostri giovani di poter comprare dei dischi senza spendere cifre folli...."
Allora, prima si faccia la Legge sull'abbassamento dei prezzi, poi, dopo, si può pensare a farne un'altra per tutelare il copyright e non viceversa!!!
Top
Edoardo
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2004 13:32    Oggetto: Ma non ho capito cosa c'azzecca... Rispondi citando

la libertà di scaricare materiale protetto da copyright con i siti "come indymedia" che lasciano libertà di espressione...
Non so, vogliamo metterci detro anche i siti che insegnano a costruire la bomba atomica? E ovviamente i giovani di destra credono talmente tanto nella Responsabilità che non scaricano niente di illegale dalla rete, vero?

Pier Luigi, ma chi te lo ha fatto fare?
Top
Luigi
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2004 22:08    Oggetto: pagare i diritti sulle proprie opere? Rispondi citando

Perche' la tassa sui supporti vergini
se devo metterci files personali?
Allora mettiamo la tassa anche sui fogli di
carta bianca...!!!
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2008 19:43    Oggetto: Giorgia Meloni è diventata ministro Rispondi citando

Giorgia Meloni è diventata ministro delle Politiche Giovanili (senza portafoglio)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2022 11:20    Oggetto: Rispondi citando

:-( non c'è limite al peggio
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2022 16:03    Oggetto: Rispondi

Bene, adesso è lei al comando...
Se la nave dovesse affondare, spero non faccia come il Comandante Schettino... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi