Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
blocco SMS in Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 26 Ott 2022 14:14    Oggetto: blocco SMS in Android Rispondi citando

Ciao! Ho uno Xiaomi Redmi Note 7 con sistema operativo Android 10 e non ricevo più il codice OTP (One Time Password) per fare un pagamento on line. Nel caso si tratti di un SMS premium bloccato come lo verifico? Il mio operatore telefonico dice che tramite l'operatore telefonico non è stato impostato nessun blocco, quindi deve dipendere da Android. Anche perché alla banca l'SMS risulta regolarmente spedito.
Nella lista messaggi vedo anche quelli bloccati. C'è scritto "SMS bloccati", ci clicco sopra e nell'elenco c'è solo scritto Amex (2). Ci clicco sopra e vedo due messaggi del saldo della carta di credito American Express che mi interessano. C'è modo di vedere a quale numero bloccato sono associati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Ott 2022 14:20    Oggetto: Rispondi citando

In Android (ma può dipendere anche dalla personalizzazione del produttore) si dovrebbe poter bloccare tutti gli accounts indistintamente o solo certi che hai espressamente indicato, od al più tutti quelli non in rubrica. Devi cercare di capire innanzitutto in quali di questi tre casi ti trovi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 26 Ott 2022 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Homer, la personalizzazione del produttore non viene aggiornata, giusto? Quindi non può dipendere da questo.
Cosa significa bloccare tutti gli accounts? Io ricevo i messaggi.
Purtroppo quello che dici non mi è di nessun aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 27 Ott 2022 06:33    Oggetto: Rispondi citando

Se ricevi tutti i messaggi, l'interdizione è limitata a certi soggetti. Se non hai mai bloccato espressamente qualcuno di questi, l'intervento è esterno al telefono.

Quanto a:

valyfilm ha scritto:
la personalizzazione del produttore non viene aggiornata

se quel che ho detto non ti è di nessun aiuto, quel che dici non mi è di alcuna comprensibilità. Che dovrebbe essere per te la personalizzazione? Io so che quasi ogni costruttore non mette un Android "vanilla" sul telefono, ma una versione con modifiche più o meno sostanziali, e non tutte estetiche. Devi capire come stanno le cose col tuo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 28 Ott 2022 07:58    Oggetto: Re: blocco SMS in Android Rispondi citando

valyfilm ha scritto:

Nella lista messaggi vedo anche quelli bloccati. C'è scritto "SMS bloccati", ci clicco sopra e nell'elenco c'è solo scritto Amex (2). Ci clicco sopra e vedo due messaggi del saldo della carta di credito American Express che mi interessano. C'è modo di vedere a quale numero bloccato sono associati?


In quella schermata sta scritto tutto, e sempre da li puoi togliere il blocco.

Questo è uguale allo Xiaomi.



Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 02 Nov 2022 19:58    Oggetto: Rispondi

Ecco qua la soluzione sul mio Redmi Note 7.
Per accedere alla lista dei numeri bloccati cliccare sull’icona del telefono come per telefonare, poi Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio in alto a destra)/Impostazioni chiamate/Lista blocchi/Numeri bloccati.
Se nella lista blocchi non trovo un numero che comunque è bloccato posso inserirlo nelle eccezioni per togliere il blocco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi