Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La pubblicità di Meta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2022 23:30    Oggetto: La pubblicità di Meta Rispondi citando

Leggi l'articolo La pubblicità di Meta
Cassandra Crossing/ Oggi parliamo degli spot di Zuckerberg in prima serata.


 

 

Segnala un refuso
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 08 Nov 2022 05:01    Oggetto: Rispondi citando

"The Circle, il più grande motore di ricerca/società di social media del mondo, si fonde con la giungla, il sito di e-commerce che domina il pianeta, e creano un nuovo ricchissimo monopolio..."
'The Every" di Dave Eggers
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 21:21
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 08 Nov 2022 06:38    Oggetto: Rispondi citando

nella mia cerchia di conoscenti il metaverso ha entusiasmato ... i più rimbambiti. Ecco il collegamento agli spot tv.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Raffaele}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2022 07:41    Oggetto: Rispondi citando

Salve. Sono uno dei 24 :)
Già il fatto che faccia sorgere dei dubbi alla profetessa è una bella pubblicità.
Staremo a vedere.
Sempre grazie per gli interessanti articoli.
Top
{titelo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2022 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Il metaverso è a mio parere un futuro certo che può essere più o meno piacevole; come regola gli umani riescono a rendersi spiacevole qualunque cosa.
Il problema che ha colpito Zuck sono state le scelte incredibilmente perdenti dei governi in merito alla pandemia e la strumentalizzazione, sempre dei governi, della guerra Russsia-Ucraina, con gli effetti disastrosi che osserviamo sull'economia e la geopolitica mondiale.
I piani di Meta sono stati fatti ovviamente prima di tutto questo, e non possono essre cambiati "al volo", con tutte le conseguenze del caso, compreso lo spot di cui si parla nell'articolo.
Top
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 08 Nov 2022 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Il problema del VR è sempre quello. Non c'è modo di avere un "entry level" per tutti, come è stato ad esempio per i cellulari. Offerte telefoniche per la massa si sono rese disponibili solo quando un cellulare aveva smesso di costare un rene. Come si può pensare di avere una massa sufficiente da attirare inserzionisti quando per accedere uno deve spendere 2000 euro? E perchè uno dovrebbe spendere 2000 euro per un prodotto ancora vuoto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 08 Nov 2022 11:03    Oggetto: Rispondi citando

gqn77 ha scritto:
Il problema del VR è sempre quello

Convengo sul fatto che sia il principale, ma non è il solo. La telefonia mobile ha trasformato il nostro stile di vita, ma ci è riuscita perché si è potuta integrare nella realtà agevolmente: non mangio, bevo, dormo o respiro diversamente con un telefono in tasca o senza. Invece la VR prevede di cambiare la realtà in cui operiamo, e non c'è scelta: o tutti cablati nelle capsule di Matrix, o tutti vivi.
A quegli estremi solo certi si sono avvicinati, come gli hikikomori ed i gamers più accaniti, ma a caro prezzo sociale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Che ne pensate}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2022 22:25    Oggetto: Rispondi citando

@gqn77 e Homer S.: Per i celluari però va detto che non solo i telefoni hanno smesso di costare troppo, ma comunque non nascevano come prodotti "vuoti": telefonare dal fisso o dal mobile, in sé, non è diverso, il cellulare aggiungeva una comodità in più rispetto a quanto già esisteva, quella di poter chiamare o essere chiamati pressoché ovunque.
Per quanto riguarda hikikomori o gamer accaniti, a parte il fatto che chi sceglie quella strada solitamente ha già problemi sociali piuttosto seri alla radice*, va detto che nemmeno loro si possono isolare al 100 per cento dalla realtà: le necessità del mondo fisico continuano a esserci, e non parlo solo di mangiare, dormire o defecare, ma anche banalmente di pagare le bollette o aggiornare la tua attrezzatura. Se non hai una famiglia dietro a supportare questo modo di vita sballato, prima o poi la tecnologia smetterà di funzionare per usura o interruzione delle utenza per morosità, e sono c***i.
* Comunque vorrei precisare che, contrariamente a quanto sostiene la narrativa mainstream in merito a chi sceglie di isolarsi, ritengo che attribuire tutta la colpa alla "tecnologia che rende schiavi". Prima di internet, dei videogiochi o della TV, chi voleva auto alienarsi si chiudeva nella lettura in una biblioteca, o nella preghiera in un monastero di clausura, o perché no... nel lavoro! Sempre a mio vedere (e mi piacerebbe potermi confrontare su questo), la differenza tra uno stacanovista e un hikikomori è che che il primo è socialmente approvato e l'altro no.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 09 Nov 2022 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il cellulare aggiungeva una comodità in più rispetto a quanto già esisteva, quella di poter chiamare o essere chiamati pressoché ovunque

E ti pare poco?

Il cellulare ha reso le persone fisicamente indipendenti dalle reti di comunicazione: io sono abbastanza vecchio per sapere cosa voleva dire non esserlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Nov 2022 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio Cassandra per la pillola e mi sento di sbilanciarmi per l'opzione 1 forse anche perché spero sia la verità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Nov 2022 10:54    Oggetto: Rispondi

{Che ne pensate} ha scritto:
@gqn77 e Homer S.: [...]
* Comunque vorrei precisare che, contrariamente a quanto sostiene la narrativa mainstream in merito a chi sceglie di isolarsi, ritengo che attribuire tutta la colpa alla "tecnologia che rende schiavi". Prima di internet, dei videogiochi o della TV, chi voleva auto alienarsi si chiudeva nella lettura in una biblioteca, o nella preghiera in un monastero di clausura, o perché no... nel lavoro! Sempre a mio vedere (e mi piacerebbe potermi confrontare su questo), la differenza tra uno stacanovista e un hikikomori è che che il primo è socialmente approvato e l'altro no.

Dai non essere pessimista, del tuo elenco di auto alienazioni, l'unico metodo non approvato ad oggi direi sia solo quello degli hikkomori, gli altri mi sembrano tutti più o meno accettati ed in alcuni casi anche incentivati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi